View Single Post
Old 22-01-2013, 15:59   #32
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
nessuno può dirti di si o di no, ma tanti posso condividere la loro esperienza per dipingerti quale sia l'aspetto negativo .... poi se non accade tanto meglio, hai solo da guadagnarci
quoto valentina, nessuno può dirti sì o no
per ora la mia esperienza non è negativa, infatti quando è arrivato il mio clc maschio che ora ha 2 anni, a casa c'era già (oltre alla clc femmina intera) un meticcio sterilizzato di 7 anni, taglia media, anche lui come la tua proveniente dal canile; tra i due maschi finora nessun problema; anzi il clc che con tutti gli altri cani maschi è un demonio, venera letteralmente il meticcio
questo non vuol dire che andrà sempre così, anche se ci spero, visto che l'età critica del clc è in via di superamento e che siamo passati indenni oltre i calori di due femmine (il meticcio benchè sterilizzato, sente il calore e "monta")

nel tuo caso, volendo inserire un cucciolo tra una femmina sterilizzata e un maschio, vedrei meglio come tu stessa dici, una cucciola femmina...con un giovane rott che ancora deve inquadrare il suo ruolo, non rischierei mai un clc maschio

il fatto purtroppo è che non è facile prevedere come andranno le cose, come già ti hanno detto, bisogna essere comunque preparati al peggio..cioè a doverli dividere; le variabili sono tante: il carattere della clc, la socializzazione che può aver avuto in allevamento, ma soprattutto la reciproca comprensione dei ruoli che dipenderà in gran parte da te

non sottovalutare anche che quando la clc andrà in calore, il rott non starà a guardare e i calori delle clc sono di solito molto lunghi...

quindi secondo me, impossibile non è...ma ti devi preparare a lavorarci parecchio
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote