Thread: Maya Arimminum
View Single Post
Old 03-06-2008, 11:34   #45
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Ciao Luca e auguri per la nuova arrivata.
Per questi primissimi giorni se posso ti consiglio di stare attento a farla giocare con cani che sono fidati e quindi non vaccinati, di non farla avvicinare a cani trovatelli e di stare attento a quello che puo' annusare o mettersi in bocca quando siete in giro. Ma contestualmente non evitare di farla socializzare in questo periodo, magari stacci piu' attento. Non è ottimale a mio parere portarla immediatamente a feste paesane, con tantissima gente, musica e confusione assurda, peggio poi se è notte. Comincia con il parco e con una quantità discreta di gente, ma senza bolgia. Poi piano piano con l'allenamento e l'abitudine cominci a farle fare anche altre esperienze ma il tutto graduatamente.
Per cio' che concerne il Pt io non conosco che carattere puo' avere questo cane e non conosco che rapporto hai tu con lo stesso spero che il cane sappia che comandi tu. Probabile gelosia il ringhio fuori dal recinto. Potresti cominciare a fargliela annusare tramite la rete. Quando deciderai di metterli a contatto stai attento anche ai movimenti del pt che con la sua mole anche involontariamente potrebbe recare danni alla piccola.
Per il resto che dire, ancora auguri e buona fortuna.
Il PT sa che comando io perchè appena alzo la voce sgridandolo si allontana o si mette in posizione sdraiata con le orecchie basse... mi è capitato però a volte che in occasione di qualche baruffa mi abbia dato meno ascolto preso dalla "lotta"... e li sono dovuto ricorrere a metodi più drastici...
Mi puoi consigliare sul metodo più appropriato per farli conoscere in maniera pacifica ? In questi giorni li sto facendo annusare dalla rete... lei cerca di leccarlo, lui sta in guardia e non mi sembra tranquillissimo anche se non ringhia + come il primo giorno...
Come già scritto pensavo di mettere a lui la museruola e farli incontrare, vedere le prime reazioni e poi piano piano arrivare a toglierlela... Non so se il fatto di mettergliela possa però aumentare la sua "rabbia"... che dici ?
Inoltre mi consigli di farli incontrare fuori dalla mia proprietà ?
Luchino jest offline   Reply With Quote