View Single Post
Old 13-03-2008, 00:19   #27
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Nel senso che non daresti mai un "ashoka" ad una persona come me che non solo è un fissato che mai le ha fatto mancare nulla, e l'ha portata ovunque (anche in rep ceca) a farla vedere e farle vivere il meglio della vita???

----------------------------------------------------------------------
Ciao Riky
Moda? tendenza? perchè teniamo un clc? perchè ci piace? perchè vorremmo esternare quello che siamo dentro?perchè fa figo?E fin qui mi sta bene. dal momento che acquisto una femmina o un maschio ed incomincio a fare expo' è perchè intendo far far carriera al mio animale (altrimenti andrei esclusivamente ai raduni) Perchè voglio fargli fare carirera?? Due sono i casi:1)perchè mi piace che il mio cane sia il numero uno! (se si tratta di femmina) due)se si tratta di maschio, spero diventi il numero uno per marciarci sopra!Difficilmente ci si ferma ad un solo animale, quindi appena la femmina è adolescente, le si affianca un'altra femmina, (giusto per fargli compagnia) e poi, piano piano si passa al maschio, ci si fa il branchetto, e si incomincia a dire che si fa selezione seria.Ben pochi possono permettersi il lusso di tenere il brachetto libero, ovvio che di giorno, le femmine staranno in gabbia....e qui che il discorso cambia. Quanto tempo stara' in gabbia?? quanto larga sara' questa gabbia? avra' uo straccio di giaciglio, visto che sono degli struzzi col pelo??? o sara' sul cemento?Fin qui siamo daccordo vero?? si acquista un clc per fare qualche soldo.La moda del pt è passata, ora c'è il clc, tra poco ci sara' il sarloos, e poi il mutara, e c'è già chi parla di lupi scandinavi.Io stessa ho acquistato una clc prima, e una con diritto di cucciolata dopo, per fare soldi, ma mi è andata male, primo, perchè una è displasica, secondo perchè la prima si è quasi mangiata la seconda.........MI E' ANDATA MALE!!! Ora ho la mia alfetta parcheggiata in un enorme cortile che scava buche a tutto spiano, l'altra, l'ho fatta ricucire ed ho implorato l'allevatrice di riprendersela.Quello che mi è costato, non lo devo raccontare a nessuno....ho fatto un paio di expo' a 30 km da casa,per non farle soffrire il viaggio, e sono rimasta sconcertata dalla facilità con cui si trasportano questi animali, dalla facilita' con la quale si calpestano i loro diritti, le minime norme di buon senso. Cani scarrozzati per centinaia di kilometri in un'angusto gabbione, sotto un sole cocente magari, per ore legati ad un palo, scarrozzati in albergo, o lasciati dormire in auto....i piu' cremini invece, fanno come te.........e le fanno vivere il meglio della vita portandola ovunque (e se ne vantano ancora) ma sei proprio convinto che Lei si diverta??? So bene che i quattrini non ti mancano....ma ti manca altro.....si chiama "comprensione" calpesti i diritti di un animale ed hai il coraggio di dire che Le fai vivere il meglio della vita??? Su questa bonitazione si è molto discusso, si è temuto l'intervento della protezione animali, qualcuno mi ha anche chiesto quali erano le regole per tenere un cane al palo secondo l'E.N.P.A...L'E.N.P.A dovrebbe intervenire per cose ben più gravi che succedono. E' impressionante vede le foto che scorrono sul portale....visi di donne, di mamme, contorte dalla gioia perchè il cane attacca il figurante e quasi se lo mangia....esemplari che vengono addestrati alla difesa, quando si sa bene che è una razza che è meglio che sia addestrata ad altro (magari a non divorare tutto quello che capita a tiro) spocchiosi che si vantano che il loro clc riduce la loro macchina ad una scatola di sardine...per non parlare delle domandi allucinati di chi domanda se puo' mettere due pulcini recintati davanti al suo clc.......... Del Passo del Lupo si è discusso parecchio, privatamente, chiassosamente, mai sentito parlare bene di questa persona che vanta 30 femmine in riproduzione.....di lui si è detto di tutto e di piu', ma si continua a far montare le proprie femmine dai suoi riproduttori, e si continuano ad acquistare cani del suo allevamento!Forse un po' di coerenza non guasterebbe.Credo che questo signore ora come ora stia leggendo compiaciuto, tanto, tutto fa spettacolo, tutto serve...che se ne parli in qualunque modo, BASTA CHE SE NE PARLI!!! domani lui venderà 10 cuccioli in più grazie a questa discussione. Io personalmente Riki, non dormirei sonni tranquilli.....a pensare a quella bestiola che non ti ha chiesto di nascere...tornerei la', gli darei anche il doppio ma mi riprenderei la mia cucciola, e per tappare la bocca a tutti (me compresa) la regalerei :-) tanto.........tu puoi
Ti va bene sai?? di solito dopo i mie interventi i td vengono archiviati......
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote