View Single Post
Old 07-11-2008, 11:56   #103
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

...effettivamente sia tu Arnaldo che Alessio avete inserito delle informazioni, dei dati che si scontrano un po' con il progetto e che ti riportano a delle realtà alla quali difficilmente ci si puo' astenere dal confrontarsi. Però è anche vero che c'è stato un tantino di eccessivo pessimismo. Molte cose sono reali e quindi inopinabili per altre forse ci si potrebbe ragionare su.
Si sono evidenziate delle variabili in negativo vedi calori delle femmine, incidenti di percorso varii ecc ma non quelle in positivo tipo numeri maggiori di nascite, possibili richiesta di monta per i tuoi due maschi ecc...sicuramente il discorso non è facile.
Partirei da una base di due cani a modo passione/hobby cercando naturalmente di rientraci nelle spese e reinvestire nel progetto.
L'obiettivo è arrivare negli anni a creare un allevamento come descritto in precedenza, non con l'intento di guadagnare sfornando cucciolate a raffica per arricchirsi ma guadagnare per rientrare delle spese e campare decentemente. Scontato che si parla di una persona appassionata che trova in questa occupazione il sogno della sua vita, e che non ha grilli per la testa sognando una vita piu' lussuosa. Ma una normale e decente vita che lo appaga in pieno e lo rende felice, facendolo campare semplicemente svolgendo un'attività che lo gratifica molto piu' di qualsiasi altra.
Normale poi che comunque ci si deve confrontare con le realtà del mondo, mica si campa di sogni. Pero' Arnaldo ti dico che è evidente che viviamo realtà diverse, credo anche per un fatto geografico. Come detto qui da me un normale operaio campa la moglie e due figli con 1300 euro al mese e te lo posso garantire. Certo occorre valutare la qualità della vita ma tutto sommato mangia e campa. E poi i costi dei terreni qui nella provincia di Frosinone non sono simili a quelli da te descritti, di sicuro non costano la metà ma un po' meno.
Nei calcoli "alla meno peggio" non ho tenuto molto conto dei contributi, assicurazioni, fondo pensioni e questo sicuramente fa aumentare le spese......
...anche le considerazioni di Susanna sono interessanti secondo me e da tenere conto....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote