View Single Post
Old 21-02-2008, 15:19   #26
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Navarri, ho riletto la descrizione della prova che avete riportato in questo thread; sbaglio o è un bel po' differente da quella originaria? sicuramente ben diversa da quella cui ho assistito 3(?) anni fa - non sono sicurissimo ma mi pare fosse 2005 - a reggio emilia quando ci fu jedlicka che faceva anche da figurante (e il buon luca che si infortunò nella prova del sabato).

Allora non mi pare proprio che si tenesse in considerazione il comportamento durante la misurazione e sul cane veniva fatta minaccia eccome (e ricordo anche che mi feci spiegare un bel po' di tempo prima direttamente da Sarka le modalità di esecuzione)
A quel tipo di prova (parlo del test caratteriale) sono sempre stato contrario e lo sarei tuttora. Questo così descritto è senza dubbio diverso (mi pare migliorato ma non mi esprimo ovviamente) e mi interessa vederlo per capirlo meglio.
Spero dunque di esserci e di poter portare il cane. Non ci sarò comunque il giorno 8, dato che andrò a gonzaga in expo.

La prova caratteriale è stata cambiata nel 2005 dal nuovo consiglio del KCHCV,è sicuramente più completa di quella precedente.A Reggio Emilia è stata la bonitace italiana,con le regole del club italiano.
Mi fa piacere di rivederti Arnaldo.
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote