View Single Post
Old 28-09-2009, 17:18   #115
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ad esempio io mi sono bruciato il classico "vieni" e mi sono dovuto inventare almeno tre varianti, due di "raccomandazione-suggerimento" e uno solo IMPERATIVO da utilizzare in caso d'emergenza, per lo più da abbinare al "fermo" (che per fortuna funziona egregiamente).
non ho mica capito... tu usi tre modi per richiamarlo?
e quello IMPERATIVO lo abbini al "fermo" ma allora il cane deve venire o star fermo?
non è che gli metti un po' di confusione?
il Cane al vieni deve venire sempre, anche solo per prendersi una carezza e poi correr via, non è che se gli dici QUA puo' decidere se venire o meno e se gli dici VIENI deve venire per forza..se già te gli dai la possibilità di scegliere tra due possibilità, il cane lo farà sempre, i comandi anche se pochi devono sempre essere eseguiti o non servono a nulla...

sai quante volte ad un "seduto" inizia a grattarsi sbadigliare guardare intorno, se li desisti...loro han capito che fanno come vogliono.
Sto cercando di evitare anche i movimenti io..perchè loro sanno benissimo cosa vuol dire una parola...e se ci mettono mezz'ora e aspettano anche il gesto è solo per prenderti in giro.

perchè poi con in mano il wurstel sibili un "terra" parlando con tua mamma e loro Splatz...sono due statuine di cermaica appiccicate al pavimento...sti bastardi...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote