View Single Post
Old 04-02-2008, 13:06   #55
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
PS: Ma sono il solo ad aver provato un po' di "fastidio" nel vedere quei lupi al guinzaglio e nel leggere che vanno al passo meglio dei clc?... vedere un lupo trattato come un cane mi fa un po' la sensazione della foca che gioca con la palla, la tigre che fa il percorso tra i fuochi, insomma quella roba lì un po' da domatori di animali selvatici... boh... scusate la pippa mentale mattutina...
ti dico la mio opinione in merito:
se non fosse per quei pochi che riusciamo a vedere in cattività, che non temiamo perchè sono "socializzati" quindi riusciamo a vedere il lupo sotto una veste diversa da quella ancestrale del mostro che sbrana persone e animali... il lupo non sarebbe protetto e amato come lo è oggi anche da noi.
Come posso pensare al "lupo cattivo" quando so che possono essere buoni e amabili e coccoloni.
Questo non significa che tutti i lupi sono buoni e coccoloni...ma poterne vedere uno in queste condizioni secondo me scioglie il cuore a chiunque e cambia la prospettiva con cui vengono visti quelli in libertà.
Questo è quello che penso io.
Ho mostrato le foto ad un cacciatore che è rimasto sbalordito e ha fatto proprio un commento di questo tipo... "dopo aver visto le tue foto...se mi trovo un lupo per i boschi non mi sognerei MAI di sparagli....prima forse, per paura, si"
vabbè vale quello che vale, ma è un esempio.
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote