View Single Post
Old 03-02-2010, 16:40   #10
LorellaVenuti
Junior Member
 
LorellaVenuti's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Udine
Posts: 92
Send a message via Skype™ to LorellaVenuti
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Brava Lorella, stavo per aprirlo io un topic su questo.
Se passerà la legge in Senato io sto pensando seriamente di trasferirmi.
Non so come funzioni la caccia nel resto d'Italia ma da me ( Valtrompia, dove c'è la Beretta per intenderci) i mesi di caccia per chi non va a caccia sono invivibili.
Non è possibile uscire, fare un'escursione, godersi una bella camminata su strade SEGNALATE (mica in pieno bosco) perchè ti sparano addosso.

Conoscendo poi la gente del posto altro che specie cacciabili in dati mesi dell'anno... sarà caccia aperta a tutto, tutto l'anno
Grazie Elisa, sostenere questo NO lo considero un dovere! Ti capisco benissimo quando dici che le stagioni di caccia sono invivibili! Qui da me andare a passeggio nella stagione della caccia è come giocare alla roulette russa! Se la legge passa definitivamente la domenica si trascorrerà giocando a: "Chi prende più pallini e pallottole vince!".
Purtroppo il testo è stato approvato in Senato e deve solo tornare alla Camera prima della definitiva approvazione. E' necessario fare qualcosa! Questa non è più politica, non è più stare a destra, centro, sinistra, in questo o in quel partito ... a questo punto non si tratta più di amare o meno gli animali ... e nemmeno apprezzare od odiare la caccia ... ormai, conoscendo i cacciatori e i loro scrupoli (inesistenti!), si tratta di difendere l'ecosistema in cui viviamo! E dicendo questo non mi sento di esagerare! Visto che tra le specie cacciabili, sono stati inserite anche diverse a rischio estinzione!
Mi ripeto, ma
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO FIRMATO E FIRMERANNO!


PER CHI CACCIA E NON FIRMA
LorellaVenuti jest offline   Reply With Quote