View Single Post
Old 07-07-2010, 16:22   #10
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by Insonnia View Post
O_O e mi banna se non gli dico "hai ragione?" Ma non penso, non avrebbe senso, sono qui per imparare xD
Proverò a fare come ha detto Navarre ma il problema della ciotola unica non ha mai dato problemi. Invece con le ciotole separate spesso quando uno finiva andava nella ciotola di un altro a mangiare..

a mio modesto parere se le tue bestiole hanno sempre mangiato nella stessa ciotola senza tensioni e con tutta tranquillita..io continuerei cosi..e ovviamente ci potrebbe essere chi mangia di piu e chi di meno..ma se loro non sono nervose mangiando insieme e non ci sono carenze per nessun animale di tipo alimentativo..ribadisco continuerei cosi..è vero che ci sono regole per gestire delgi animali...ma alla fine ognuno fa come vuole e se questo non crea problemi a l branco evidentemente sta facendo bene...tanto piu che in natura gli animali mangiano tutti dalla stessa ciotola..ahahaha anzi forse dividerle ora e allontanarle potrebbe creare problemi perche a quel punto loro si potrebbero chiedere il perche e qundi potresti inciampare poi in uan serie di problemi ancora piu grandi..vedrai che il nuovo arrivato presto capira quale è i suo posto..e la vedrai che al pazienza dei tuoi gia stanti animali presto terminera e le chiariranno che si è cucciola ma di certo non puo fare tutto quello che gli pare!!!
altra cosa poi ricordati che tu sei il capobranco quindi per qualsiasi discussione/tensione in aria alla fine csei tu che decidi... se reputi che la piccola sti asbagliando nei confronti degli altri allora tu stessa dovresti dirli../ei ciccina guarda che tu vieni dopo di loro/ o cmq eventualmente sgridarla per ringhi che non serve lei faccia!!! è vero che si regolano da soli..ma il cpo è pur sempre il capo e se in famiglia si litiga troppo o troppo a lungo per una cosa non ritenuta valida dal capo..dopo un po è normale che a quel punto il capobranco prende la decisione e sistema LE COSE!! chirendo bene a tutti il da farsi...poi hai gia cani ti fai abbattere subito subito per uan quest cosi piccinina!!!
nuuuuu dai tranquilla..anzi ti do solo un consiglio in generale..sono si ibridi di lupo...ma trattali come tutti i tuoi cani..sono cani..la diffferenza è solo la resistenza e la furbizia...che viene necessariamente dalla loro instancabilita...e dal loro dover inventarsi sempre cose nuove per passareil tempo...quindi è una cane come tutti gli altri ne piu ne meno...
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote