View Single Post
Old 24-11-2006, 08:27   #24
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by newton
deduco davide C. che fai UD.
Diego ti ha risposto a tutto. ma lui si è fatto mazzo tanto.
ti ho scritto in privato sull'UD (non sapendo la tua attività) Come ti trovi con un clc sulla manica?
1) va per predazione? l'avete fatto al palo?
2) nella minaccia del figurante (minaccia reale) come si comprta?
insomma se mi fai un sunto non mi dispiacerebbe.
Comunque quella cucciolata du HAndy secondo me era ottima(sicuri di se e docili) ma aimè i cani forse sono morti quasi tutti.
grazie newt eccoti accontentato!

il clc "top della gamma" di cui parlo non è mio(quindi sono ancora più imparziale)
:P

mica solo predazione eh!nel trasporto e nell'affronto al revier è definibile con una parola sola:coraggioso
il"bestio"è molto combattivo,direi sopra al livello di un medio dober da show ,forse al livello di molti dober da linee da lavoro
Di "meglio"come combattività(nell'affronto del figurante,si itnende)ho visto solo qualche pt da lavoro e qualche rott

forse ti è sfuggito un mioo psot di due settimane fa sullo setsso esmepalre dove riprotavo che pure un vecchio pastorista che lha visto è riamsto con gli occhi sbarrati(parole sue"io pensavo fossero tutti mezze sghe..ma dio santo!questo è tutt'altro che fifone e mica sta solo li a giocherellare in predatorio modello boxer!!")

particolar importante,il cane non è nervoso ne abbaione ne su di giri,ha una mobilità quasi media fuori dal campo,a volte fuori di esso è quasi pigro!
e questo è ottimo ne converrai

ha lasciato tutti a bocca aperta nel momento della sorveglianza al revier dove doveva abbaiare e basta invece di lanciarsi subito..ok lanciarsi subito sulla manica è un errore,perchè verresti penalizzato,ma la cosa buffissima è che pur spintonato in maniera DIRETTA indietro per fargli capire(FIGURANTE 1,93 M X 90KG..ed è tutto dire...) che doveva solo sorvegliare e non mordere la manica subito,non si è minimamente scomposto ne intimidito,ha capito senza indietreggiare e quando c'è stato subito dopo il tentativo di fuga,ha agganciato la manica con un morso che gente di esperienza li di fianco(dobermanisti e pastoristi di lungo corso..mica gente novizia..)ha esclamato:

"NON SOLO morde a bocca piena..MORDE CENTRALE DAL laBBRO AI DENTI DEL GIUDIZIO!"

E RIPETO, pur restando tranquillo con gli estranei appena cessata la minaccia simulata..e non è da tutti

e chiudo qui sennò sembra che faccia SPAM
il cane si kiama caligola dei camurati,padre arok,madre duha ,nonno paterno jerry lee
medio alto come morfologia come tronco,testa media,
non guardare la foto sul database perchè è vecchia e presa in estate adesso il cane è molto melgio ed ha il mantello molto piùargentato

adesso ha circa 2 anni va sul campo da quando ne aveva 8,è cal 2,è hd A
è 70-71 cm,alto sulle zampe

ho letto la email pvt e dopo ti rispondo,cmq sull'istinto predatorio,qua da noi non è un problemissimo,anche i boxer la anno..qua il problema è che molte razze storice son state talmente "rinco-sate"che un figurante che facia"bu" con la bocca e mandi due urletti gogliardici beh..li calma subito!!!

nel pt e nel dober non si nota ancora molto,nei molossoidi si(ROTT a parte,quello è un vero guerriero,mediamente..),si son visti all'adddestramento dei cani corso con buon temperamento ma TEMPRA ZERO,PUNTO ZERO

ho amici con CCorso al campo,vado con loro a inizio settimana e credimi...i figuranti si grattavano al testa imbarazzati....

se dal clc si esce dall'ottica"oddio non lo faccio divertire sennò mi sbrana" si otterrà molto meglio,

basta volerlo e ....non aver paura delle correnti d'aria.. :P
davide.c jest offline   Reply With Quote