View Single Post
Old 01-12-2009, 18:24   #44
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Tesla View Post
Salve a tutti mi chiamo Federico e questo è il mio primo post.
Da qualche giorno leggo il vostro forum per farmi un idea su questa razza a me sconosciuta fino a qualche settimana fa.

Riassumendo quello che ho capito: il clc è un cane impegnativo dal punto di vista caratteriale ed economico.

Ora la domanda che vorrei porvi è: perchè scegliere un clc piuttosto che un altra razza?
Perchè un CLC è per la vita, nel senso che qualsiasi altro cane ti permetterà di vivere a prescindere da lui, mentre il CLC si prende tutto... pensaci bene non è cosa da poco, ti faccio un esempio, da quando abbiamo questo cane io e mia moglie abbiamo "rinunciato" a viaggi dove non sia possibile portare il cane, abbiamo provato ad affidarlo a pensioni, anche qualificate, con esiti disastrosi, ovviamente questo è "solo" un esempio e ovviamente "solo" la mia esperienza, però se mi permetti un consiglio, quando ascolti qualcuno che possiede un CLC valuta esperienze non inferiori ai 3-4 anni, diffida di chi ha il cucciolone da sei mesi un anno, l'entusiasmo è una cosa bellissima, l'esperienza di tre-cinque anni di "casini" è sicuramente più affidabile.
Detto questo se decidi di vivere per il tuo cane, beh! credo che il CLC non abbia alternative è superiore in tutto, ma insito, ad una unica condizione:
DEVI VIVERE PER LUI.
ciao e auguri
duska jest offline   Reply With Quote