View Single Post
Old 01-07-2011, 13:52   #216
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Alessio hai ben capito quello che ho detto e non occorre che tirar fuori sempre i discorsi accademi specie sempre con le stesse persone .dovresti propinare questi argomenti in pp a tutti.così ti arroghi il diritto di giudicare con genetica certezza .ma sei veramente in grado? Secondo giochi sempre sul discorso luposo lupono ma non mi pare di. aver parlato di cani esili lupini.
Scrivo in modo accademico in primis, xchè piaccia o no, è il mio approcio, secondo mi rivolgo in modo accademico a chi è in grado di comprendere...mi arrogo la presunzione laddovè ho sufficienti elementi di indagine di intuire in una certa misura percentuale quanto un carattere sia dovuto ad un patrimonio genetico casuale, o ad una peculiarità trasmissibile con buona previsione..i miei accoppiamenti sono sempre stati precedentemente dichiarati come intenzioni, i risultati sono li, soprattutto della prima cucciolata... in certi casi l'accostamento per mia fortuna è stato veramente molto stretto tanto da poter trarre delle conclusioni rispetto ai genitori..con Aki è ancora presto ma su un paio di cose rispondenti alla genetica quantitava (la più diffcile di intuizione) ci ho palesemente preso...sembrerebbe ai neofiti che ho sfornato chissà quali risultati...no signore, non voglio dire questo...piccoli risultati,ma decisamente voluti...poi se avrò la fortuna e la bravura di sommarli si vedrà!...si ho questa presunzione caro Fracesco...e non l'ho mai negato!

...ricordo quando Bjork e kalì si accoppiarono, uno mi disse se non avevo paura della consanguineità su Jolly Jerry per il pelo riccio (ovviamente non era farina del sacco, ma di fonte lupologica ) gli risposi che Jolly dava cani ricci a causa di Omar e che io avevo consanguineità alta su Ambra (che passa di brutto) che mi avrebbe parato il culo sia dalla genetica del pelo slovacco di kalì, sia dal pelo un pò aperto di Biork...
...ti consiglio di andare a vedere il pelo della cucciolata Z arimminum, e nel contempo quello di Ambra...

...Aloha la cinotecnica esiste non è un mito, sta alla base delle razza canine...ma per metterla in pratica bisogna vedere tanti cani, prove, test e aimhè (non lo dico con retorica) -boschetti, e -foto

Last edited by woland77; 01-07-2011 at 14:01.
woland77 jest offline   Reply With Quote