View Single Post
Old 03-02-2009, 09:50   #32
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Leggo solo ora, per caso, gli interventi di coloro che, puerilmente e con supponenza, dicono che ho visto in Zanna Bianca 'sta storia dei lupi che attirano i cani. Io invece l'ho vista, e ho raccolto molti dati (e cadaveri di cani uccisi in siffatto modo in presenza, da lontano, di testimoni) da allevatori , cacciatori e biologi, durante la mia attività lavorativa di giornalista naturalista, anche durante le ricerche sul lupo fatte insieme all'Università di Pavia sull'Appennino settentrionale. Idem in Abruzzo. Cari ragazzi, negare con supponenza non serve a nulla se non avete le basi scientifiche o un minimo di umiltà. Andate a leggervi gli studi scientifici in materia, anche su Internet ne trovate. Cercate la massiccia predazione del lupo sui cani, odierna, in Russia, Canada e nord USA, troverete valanghe di foto, studi, dati e articoli. Lo stesso si verifica in Italia. Se si vuole avere un cane con sangue di lupo e capirne qualcosa, consiglio di cercare di conoscere prima un po' il lupo. I "bellino" non sono un buon approccio. Il lupo si comporta secondo natura, tutto qui. E se qualcuno di voi lo vorrà, mi porti i casi che dimostrano che non è vero, e io ogni volta vi invierò i dati (ufficiali, con foto, ecc.) che attestano il contrario.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote