View Single Post
Old 01-06-2011, 10:19   #18
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Post " se questo è un uomo "

quando ho letto della Expo di San Marino ho subito pensato anche a Voi e mi permetto di intervenire anche solo per esternare il dispiacere enorme e la nostra vicinanza a chi ha perso in un modo così orrendo il proprio cane

noi abbiamo assistito impotenti alla morte di Alakanuk ed è stata orribile, è stata l'opposto della dolcezza e nulla e nessuno potrà mai cancellarci dalla mente l'immagine di un cucciolo che lotta con tutte le forze contro qualcosa che non potrà mai sconfiggere e che utilizza ogni secondo utile di "calma apparente" per leccarti le mani ed implorare il tuo aiuto

aiuto che, purtroppo, non serve a molto se non a distruggere ogni cellula di residua umanità in te che vedi quei due occhi gialli diventare inesorabilmente opachi ed inespressivi mentre abbracciano una morte immeritata

in quei momenti abbiamo fatto TUTTO quello che potevamo per affidarci alla giustizia: io ho fotografato Alakanuk in ogni momento fino al decesso (non crediate sia facile), abbiamo chiamato i carabinieri del posto che ci han detto che "non si spostano per le persone, figuriamoci per un cane", abbiamo chiamato la ASL ed abbiamo accompagnato un loro dottore a trovare le polpette killer per poterle acquisire e catalogare, ho fotografato i luoghi, abbiamo consegnato Alakanuk alla ASL per l'autopsia, presentato una denuncia anche diretta alla persona che gestisce certi terreni, fornito foto di questa persona fatte da me con il tele, etc

ho minacciato pubblicamente questa brava personcina e ho lasciato i miei dati a tutte le forze dell'ordine, in modo da snellire eventuali inutili indagini se mai lo trovassero morto in un campo di grano; volevo che la minaccia fosse seria e, guardacaso, per difendere quell'uomo erano già tutti agitati

ci hanno chiesto di "avere fiducia nella giustizia" e ci hanno ringraziato per "aver dato loro tutte le armi possibili per agire"

beh ... niente, nisba, nulla, puff

nessuno di noi nasce vendicativo, credo

si diventa crudeli proprio quando invece ti affidi alle forze dell'ordine e queste ti sbeffeggiano facendoti capire che "tanto non gli accade nulla"

è con tristezza e senso di sconfitta che mi trovo a dovervi dire che quel killer dei cani verrà preso e verrà considerato un "disturbato mentale" e che non subirà neanche un processo degno, andrà in giro e ne farà altri di morti, farà soffrire altre persone e voi tutti continuerete a vedere i carabinieri e la polizia come capaci solo di piazzare autovelox o chiederci i documenti come se fossimo loro schiavetti devoti e criminali latitanti

l'unica cosa che conta davvero è che delle famiglie stanno soffrendo e che non si può neanche lontanamente immaginare quanto, conta sapere che il fenomeno delle polpette continua ad autoalimentarsi e crescere inesorabilmente, che nessun giornale si degna di parlarne davvero, che il corpo forestale si preoccupa solo di consumare inutilmente le gomme delle auto 4x4 da noi pagate, etc

saremo sbagliati ma crediamo che l'unica cosa che davvero serve in questi casi è dimostrare il disgusto vero, l'odio e la totale mancanza di comprensione più o meno cattolica per chi avvelena animali

pare una cosa scontata ma vi assicuro che non lo è affatto, considerando che in ogni paesino del cazzo ci sono persone che piazzano polpette per le volpi e che mangiano regolarmente nelle trattorie, bevono il caffè nei bar e offrono carne di cinghiale ai carabinieri del posto

il disgusto di chi ti è accanto mentre prendi quel caffè, di chi ti è dietro mentre fai benzina, di chi segue la fila alle poste con te mentre paghi una bolletta .. ecco l'unica cosa che, FORSE, potrebbe cambiare alcune cose per queste persone

ma se pensate davvero di aspettare che la giustizia faccia qualcosa .. beh ..

come cittadini abbiamo perso non solo le battaglie ma anche la guerra, da tempo oramai

rinnoviamo un sincero abbraccio alle famiglie che stanno vivendo quel dolore
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 01-06-2011 at 10:21.
toporatto jest offline   Reply With Quote