View Single Post
Old 23-05-2005, 14:50   #1
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default L'IMPRINTING DEL GIUDICE l'importanza dei primi giorni

Con questo scritto vorrei acculturare i più ignoranti in materia.

L'IMPRINTING DEL GIUDICE l'importanza dei primi giorni di apertura al mondo esterno:

Forse non tutti sanno che anche i giudici vivono un periodo critico,una delicata fase necessaria per l'imprinting dove è necessario che gli allevatori si facciano vedere e aiutino l'esserino a crescere e capire come gira il mondo.
SUperata infatti tale fase il giudice potrebbe risultare imparziale,cosa che veramente stonerebbe con le consuetudini italiane (ma forse anche straniere...leggasi:tutto il mondo è paese).
CHi desidera che il "suo" piccolo giudice in erba cresca pasciuto dalle proprie esperienze così deve fare (mi raccomando seguite alla lettera questi consigli).
1-assistere agli esami per giudici ENCI
2-preferibilmente avere già una buona conoscenza del soggetto da plasmare
3-in alternativa avvicinarsi con classe al ring e quindi suggerire le esatte parole del giudizio che il candidato dovrebbe redigere da solo in quanto esame ufficiale.
4-farsi furbi e non farsi accorgere dai responsabili degli esami che prontamente avvisati dell'irregolarità vi studieranno per benino per essere certi che quanto messo in evidenza corrisponda a verità.

Se riuscirete a fare tutto per bene il vostro piccolo giudice vi sarà grato dell'aiuto datogli durante l'esame e avrà un occhio di riguardo per la persona che saggiamente lo ha avviato alla carriera (del resto un gesto così nobile va ripagato,non trovate?).
Invece se non riuscite a fare le cose per bene il malaugurato giudice sarà bocciato all'esame e il suo nome diffuso tramite i mezzi che la tecnologia ci fornisce e quindi i furbi ne staranno alla larga se mai un giorno riuscisse nel tentativo di passare l'esame.

Perchè vi racconto questo?
Sabato,esposizione internazionale di FIrenze.Sono appena arrivata e un paio di ragazze responsabili degli esami per giudici enci ci chiamano chiedendoci se potevamo fare da "cavie" per questi esami....vabbè,perchè no...sono stanca e non ho ancora posato la roba ma va bene lo stesso (il cane aveva ancora il collare antipulci addosso tanto per dire).
ANdiamo e un signore comincia a giudicare Astra....poi una signora (la candidata) si appresta a giudicarmi.COmincia,scruta kira,la guarda bene bene,mi chiede se ha mai preso eccellente (e che te frega mi domando...)io rispondo "si si,proprio due sett fa",poi si avvicina a bordo ring e spunta il Sig Caselli Fabio che comincia gentilmente a suggerire il giudizio...
RImango alquanto inebetita...x fortuna qualcuno più sveglio di me raggiunge le ragazze che ci avevano contattate le quali,senza fare alcun clamore,si mettono ad osservare la scena,accertando così l'accaduto.
Alla fine vado a chiedere il nome di questa giudice perchè non vorrei mai ritrovarmi ad una esposizione dove giudica lei....risposta "Bortolotti (nota mia da aggiungere:qualcosa altro dopo il bortolotti,doppio cognome ma non me lo ricordo già più)...cmq non ti preoccupare perchè tanto non credo che passerà questo esame "
non si fa signori allevatori...non si crescono i piccoli virgulti così!!
Vergogna....un esame ufficiale!!

Vabbè...tanto finchè sono coperti dall'ENCI tutto resterà così.
Stamani ho telefonato a Milano per sapere di che documentazione hanno bisogno per "far fuori" gli allevatori che falsificano le linee di sangue prendendo i cuccioli e fingendoli figli di altri cani e che vendono cani non propri (ovviamente tutte cose che un allevatore enci non può fare).
La risposta (quasi scocciata) è che me li devo procurare io e fare la denuncia scritta.
Sì...ho capito che li devo procurare io ....ma cosa?
Ah ma deve saperlo lei...arrivederci!
In che mani....non credo che rinnoverò la tessera enci il prossimo anno.
CIao a tutti belli e brutti (sopratutti brutti dentro )
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote