View Single Post
Old 04-11-2005, 17:27   #2
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default lupi italiani e clc

Quote:
Originally Posted by alastor
ciao a tutti,

nella puntata di ieri di geo e geo dopo un'interessante documentario sul ritorno del lupo sulle nostre alpi, ha seguito un'intervista con nutrita rappresentanza in studio di gruppi cinofili con al seguito relativi lupi italiani. quel che mi ha stupito è stata la presenza d un veterinario che oltre a decantare le doti del CLI (che per esperienza personale, vedendoli al lavoro posso dire che sono davvero eccezionali), MA ha pure dichiarato la pericolosità della libera vendita del clc, razza "soggetta a riproduzione indiscriminata". il clima creato dalla trasmissione mi è sembrato di eccessivo allarmismo e ghetizzante per i nostri amati luponi cecoslovacchi.
cosa ne pensate?
Penso che la verità sia sempre nel mezzo...scusate la banalità,ma penso che l'allarmismo sulla razza clc sia ABBASTANZA fondata...
Mi capita spesso di vedere in giro grigetti non esattamente equilibrati,mi è capitato di vedere allevatori che non lavorano per il bene della razza,mi è capitato di sentire di persone interessate più al cucciolo bello piuttosto che ad un cucciolo mediocre che ti si avvicina scodinzolando...
IO credo che queste situazioni inducano senz'altro all'allarmismo...
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote