View Single Post
Old 26-09-2003, 20:19   #8
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ciao Sarka ho capito la tua linea "ideologica" infatti si nota che tutti i cuccioli provenienti dall'Arimminum hanno padri diversi, e questo lo reputo ottimo. Sui denti hai ragione, sarebbe un guaio fissare alcuni caratteri. Ma meglio un dente in meno che un anca displastica.
E quando parli di cani molto belli in Italia ma poco controllati, ecco è qui che hai pienamente ragione, ma solo iscrivendosi al club si può fare qualcosa per questa razza???
Non mi sembra giusto, il club ha il "monopolio" ed io non mi iscrivo perchè lo ritengo poco incline alla vera mission di un club.
Io non ho intenzione di far accoppiare Newton ma le lastre le farò lo stesso.
Il club chiderà anche le lastre ai gomiti? Bene ottima cosa. Ma purtroppo non fa niente per l'addetramento del clc, daltronde il clc è nato come cane da lavoro.
Io personalmente mi sto impegnando a tempo pieno per addestrare Newton come cane da soccorso (UCIS). La strada è lunga e dificile, perchè alcune altre razze (pastore tedesco e labrador) all'età di Newton hanno già un brevetto. Quello che voglio dire è che secondo me il clc deve lavorare e non è come lo dipinge il club un cane da compagnia.

Per quanto riguarda la giudice più anziana: ha detto che Newton non è tipico della razza. Allora non è stato preso neanche in considerazione. Newton ha molti difetti(orecchie lunghe, labbro pendulo e occhi marroni) ed è plausibile che in expo non vinca (giusto).

Ma la stessa giudice non ha visto il metacarpo di Miki (toccava per terra) e non ha visto altri difett di altri clc che potebbero avere ripercussioni gravi sul cane.
Risultato: io mi tengo Newton non tipico(ma sano) e il povero che si compra un clc bellllisssimo ma con problemi articolari dovrà somministrargli cortisone e antinfiammatori.
Ma questo dovrebbe impedirlo il club, ma se ne club sono tutti pappa e ciccia...........aimè povero clc.
Se le cose cambieranno, mi iscriverò anche io.
Ciao Roberto Sammarco e Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote