Thread: Displasia
View Single Post
Old 03-09-2004, 11:48   #28
Shadow
Junior Member
 
Shadow's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 10
Default

Ciao a tutti,
scusate l'assenza, ma ho ottime notizie!
Giovedì sera ho portato Yuna ha fare le ennesime lastre, questa volta però decisive: avremmo saputo se l'operazione era perfettamente riuscita e se la cagnolina fra un salto e l'altro (ovviamente non permessi, ma non sono riuscita a spiegarle che per il suo bene avrebbe dovuto tenere tutte e quattro le zampe per terra ed evitare altre amenità del genere ) aveva compromesso qualcosa. Beh ragazzi, la mia piccola è sana come un pesce, l'operazione è magnificamente riuscita e l'osso si sta calcificando a meraviglia. Per la prima volta ho visto il chirurgo sorridere quando ha guardato le sue lastre! Alla mia fatidica domanda "Yuna potrà avere una vita normale" il veterinario mi ha risposto che potrà correre, giocare e saltare a meraviglia cosa che prima avrebe potuto fare solo per massimo quattro anni. Ora sarà mia premura farle fare tante passeggiate al guinzaglio perchè il muscolo riprenda la sua tonicità e settimana prossima cominceremo ad andare anche in piscina. Gradualmente la piccola potrà ricominciare a giocare con i suoi simili e riprendere una vita normale per un cucciolo della sua età.
Sono davvero felice, non potete immaginare quanto... no, voi che amate così tanto i vostri pelosini lo potete sicuramente capirlo, ma in questo momento vi assicuro che sto camminando a venti cm da terra!!!
Questa esperienza non ha fatto altro che avvicinarmi sempre di più a Yuna e mi reputo molto fortunata ad averla scelta, per il suo carattere meraviglioso, per ciò che in questi mesi ha saputo insegnarmi e trasmettermi, per avermi aiutato in un momento molto brutto della mia vita. La mia piccola è unica! E poi ogni scarrafone è bello a mamma sua, no?!

Kika, Eddy, Michino, e tutti quelli che mi hanno scritto, vi ringrazio di cuore per le vostre parole, in una situazione come questa è bello non sentirsi sole. Appena posso metterò qualche foto sul sito così potrete vedere tutti il muso della mia pestifera.

Se in un futuro ad altri dovesse capitare di avere un cane displasico, non posso che dire di non arrendervi mai, il vostro compagno merita di essere aiutato, capito, amato e assicuro a tutti che vale la pena lottare e, perchè no, soffrire per questi pelosi. Loro lo fanno per noi e a dirvelo, vi assicuro, è una persona che non umanizza né cani, né altri animali, semplicemente mi piacciono, gli voglio bene e li rispetto.

Ora scusate, ma qualcuno reclama la sua passeggiata

Chiara e Yuna
Shadow jest offline   Reply With Quote