View Single Post
Old 23-04-2007, 15:12   #56
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland
.

...disponibilissimo per il Dna, ma per garantire l'infiltrazione di sangue non clc, bisognerebbe che chi di dovere abbia dei campioni di ibridi o di lupo per confrontarli...o il dna di un figlio di un ibrido risulta subito differente da quello dei nostri pelosi? Non me ne intendo, qualcuno potrebbe chiarire questa cosa?

Alessio
guarda che i test del dna in voga ora,e obbligatori il REGISTRO RIPRODUZIONE QUALIFICATA che l'enci ha già varato x alcune razze storiche,serve solo a poter confermare o meno i genitori di un singolo esemplare

mentre per quel che so io,analisi del DNA mitocondriale per sapere"dove la razza x viene miscelata con al razza y,dando vita alla razza z oall'ibrido non stabile o stabile k,"

beh ecco
questa è tutta un altra faccenda...

per dire a molti appassionati del dobermann piacerebbe vedere se nella loro razza cè andato davvero,perchè sospetti ci sono ma prove no, il beauceron o il bracco di weimar (1 secolo fa..)e molti appasionati di Cane corso..vorrebbero sapere davvero QUANTO cavolo di Mastino Napoletano e di boxer è andato davvero "x ricostruire"la loro razza ma siffatti test di controllo son sempre stati discussissimi..per,credo,l'enormità del lavoro da fare per campionare tutte le sequenze di dna di tutte le razze che potrebbero avera avuto a che fare con una razza da esaminare e anche per alcun ilimiti tecnici.(a quanto ho saputo)


e alla fine si parla sempre e solo a quanto mi risulti,di DNA a livello di test di paternità,che è un altra cosa

che poi è davvero molto utile cmq

(morale: forse è meglio davvero vigilare sui lir alle mostre..e pretendere altrettanto dai giudici

quando per l'enci un lir si concede se(da manuale eh!)"se si dimotrano caratteristiche di tipicità sufficiente."
beh..che dire"..tipicità sufficiente,"....ho già detto tutto,no?)

(si certo,come no,c'è una marea di Cc e dalmata che poi han dimostrato nella generazione dopo una tipicità del loro genotipo tutt'altro che sufficiente..ma come fenotipo erano ok,o abbastanza ok..!!!!!)

morale2:MEGLIO CHIUDERe IL LIR SUBITO!

IL DNA NON PUò FAR L'IMPOSSIBILE!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote