View Single Post
Old 11-11-2005, 10:39   #35
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by newton
Che palle sti anonimi...
1) Mai visto clc simili collie...
2) Per Repka o Luca: hai mai visto al lavoro di pc i lupi italiani? se sì riguardali meglio....per dire che sono eccezionali bisogna aver visto male. Io ho un clc è non stento ad ammettere che fa abbastanza schifo...un poì di umiltà vi prego.
3) dati alla mano i soldi spesi dell'ETLI sono stati pubblicati dai Navarri.
1 miliardo di lire per pochi cani e soprattutto inferiori al PT per il lavoro da PC. Un PT di linee da lavoro è su di un altro pianeta credetemi..

4) A me piaciono molto esteticamente i cli ma al lavoro...mah...ho dei dubbi.
2) 4)Si, li ho visti,e ripeto,sono molto meglio (nel senso + gestibili,+ attenti e in un certo senso concentrati) rispetto ai nostri lupi....ricordano parecchio il PT al lavoro. Poi questo è il MIO parere da superignorante.

Per Navarre:
..è ovvio che se mi parli di Bolognese e Pastore italiano riguardo a patrimonio ITALIANO,io non mi riferisco ad un cane TEDESCO....

Cmq mi sembra di carpire una leggerissima invidia verso questi famigerati stanziamenti dello stato per la tutela del cli (che tra l'altro tra poco cesseranno di esistere,informarsi per credere..).
Io personalmente credo che il fatto di non aver lasciato in mano al privato il destino di uno standard,sia stata la vera fortuna del cli...in questo modo sono stati selezionati cani sicuramente NON belli,ma molto portati al lavoro...ogni tipo di lavoro!
Penso converrete con me che la gente comune si avvicini al nostro CLC perchè "oddio quanto è bello" piuttosto che "ma cosa sà fare?"...e l'allevatore ovviamente và incontro alla richiesta....o dico un'eresia??!
fine polemica,ciao a tutti
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote