View Single Post
Old 01-02-2013, 11:55   #42
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Legolas è stato assalito da un Jack-Russel!

Passiamo da una via del centro e una signora (di quelle in tiro) stava caricando il suv con il cancello aperto!

Esce di scatto un Jack Russel che senza esitazione sbraita e punta al collo di Lego.
Lascio fare, abbastanza certo che Legolas non avrebbe ucciso nessuno:
Legolas lo afferra al collo e lo atterra.

Tiro leggermente indietro il cane, ma il microcane torna a puntare al collo del cane: smollo e Legolas lo immobilizza!

Intanto la sciura "lo tiri indietro, lo tiri indietro".
Ho pensato: "manco pocazzo!

Se "appendo" il mio cane i casi sono due:
a) il tuo cane buca il mio indifeso;
b) il tuo cane vola contro il muro con una mia pedata.

Sono nel giusto: il mio cane è al guinzaglio, il suo libero fuori controllo.
Sono affari suoi e non faccio e non dico nulla per peggiorare la situazione.

LO TIRI INDIETRO! LO TIRI INDIETRO!

Lo tiro leggermente da fargli mollare la presa (credo al terzo o quarto atterramento ) e finalmente il Jack scappa in casa perchè la padrona gli strillava dietro come una isterica.

Proseguiamo tranquilli come se niente fosse (legolas era invero un filo gasato!)

Scenetta anche divertente se, andando via, non avessi sentito dire alla tipa "ecco, ci sono gli idioti in giro..."

Mia risposta: impari a gestire il suo cane.
Riporto a galla il topic e quoto! I miei vicini di casa hanno due minuscoli bassotti, madre e figlio, ascoltano meno di niente e sono perennemente in strada ad aggredire i cani o le persone che ci passano, rischiando di finire sotto le macchine, fino all'anno scorso li fermavo prima, mettendomi davanti ai miei cani, avevo due canetti piccoli e una grande (purtroppo incapace di qualsiasi reazione) e più di una volta si sono azzuffati, ai padroni ne con le buone ne con le cattive la capiscono! Adesso appena vien caldo e li fanno uscire, vediamo cosa ne pensa il mio rott di questi bassottini
Devono imparare a gestirli grandi o piccoli che siano!
__________________
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo"
Elisa85 jest offline   Reply With Quote