View Single Post
Old 20-03-2009, 21:56   #31
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

franco non te la prendere ma questi discorsi son stati fatti 456 volte..ti prego non prendertela

non stai scoprendo nulla di nuovo
va così,è stato detto 40 volte,il riskio

"son il papà di tal dei tali,siggnore a cui lei ha venduto il clc di mio figlio,il cane ha distrutto la casa,non ce la facciam piu," è alto


la razza è così-al momento.

E NON è VERO CHE NON SE NE PARLI,SE NE PARLA ECCOME

io quando ho detto a un mio collega allevatore amatoriale di cane corso che scrivo qui ,mi ha fatto:

"son gia 3 telefonate nell ultimo anno di gente dalla toscana che han avuto amici col clc ,e cercano un cane piu tranquillo,dopo quello che ha fatto il clc dellamico(buche,ululati etc etc)"

mcia che si devan dirottare su molossoni,ma forse qualcuno ha visto landazzo e ,dopo esser stato ammaliato dalle foto sulle riviste si è fatto qualche domanda in piu,almneo negli ultimi 2-3 anni

non facciamo sempre lo sfascismo,un minimo di informazione cè,non tutti sono degli ingenui

la selezione sul carattere(almeno per calmierare la razza evitando esemplari troppo ludici e troppo ansiosi che finiscono x spaccare tutto)sembra che non voglia farla nessuno,qulcosa è stao fatto ma non abbastanza

eppure piu semplice di come si creda

cè sto mito del cane"capace"che però finisce x essere solo ipervivace e iper francobollato al padrone,con tutti i problemi che ne seguono(incapacità di star da solo..problema grosso in aree urbane)

forse è davvero il caso di iniziare a lavorare sul carattere, con qualche ideuzza nuova
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote