View Single Post
Old 27-08-2012, 09:59   #42
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Il riferimento era un aggancio proprio perchè molti (non solo con CLC) prendono ste cose molto alla leggera.

Proposte?
- lavora coi tuoi cani finchè entrambi, insieme, risponderanno ai tuoi comandi. Costi quel che costi. (purtroppo non abiti in zona e di più non posso fare)
- se la prima opzione non è realizzabile, tieni i cani al guinzaglio e falli correre liberi solo in aree "protette", ossia cintate.

Quote:
inoltre, spero e credo, che le persone non lascino liberi i propri cani in presenza di altri cani o persone in gita in montagna...almeno io non ci penso neanche lontanamente e quando accade che ne vedo qualcuno mi infurio io per prima.

qui però si era partiti da un incidente che è tutta un'altra cosa e la cosa non mi aveva lasciata perplessa.
Su questo non essere tanto sicura, i boschi, le montagne la campagna e i parchi sono pieni di gente con i cani liberi assolutamente non sotto controllo (della serie:"il mio non fa niente!", già però i buchi li prende sempre il mio cane, che prontamente lego al guinzaglio in presenza d'altri!! )

Sull'incidente: sicuramente ci può stare, il predatorio (mi sembra di averlo scritto) è insito nei cani, ma che lo si tolleri in nome del rapporto naturale tra preda e cacciatore o del fatto che un selvatico sia sacrificabile in nome della scorrazzata del proprio cane, ecc. ecc. non lo posso accettare.
Chiaro: mia personalissima opinione!!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote