View Single Post
Old 18-04-2011, 16:43   #60
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
mi pare di non essere io a mettere in bocca le parola agli altri, ma tu.
E invece si... io ho fatto l'esempio dei figli di amici e parenti che si vedono lontano un miglio quelli viziati e quelli no e tu hai parlato di rispetto a suon di schiaffi...

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Mai detto che due schiaffi uccidono o traumatizzano,
E allora perchè mai sarebbe così difficile dire che un ceffone sarebbe utile in certe occasioni?!

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
mai detto che bisogna mettere le necessità del singolo davanti alle necessità collettive.
A parte il fatto che che lo hai appena detto sotto, di fatto lo affermi anche quando neghi che si possano dare due ceffoni ad un figlio che crea problemi di gestione a scuola (=comunità/società) mettendo davanti le necessità del singolo...

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Ma asserisco altresì che non bisogna mettere la necessità colletiva davanti a quella dei singoli
A parte il fatto che dicendo tutto e il contrario di tutto ti commenti da sola, i diritti della società devono (anche oggi se non è più così) sempre venire prima di quelli del singolo.

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Quindi i problemi della gioventù secondo te sono legati ai pochi no? Sono legati alla mancanza di schiaffi?
Forse la troppa violenza che c'è in giro deriva anche da discutibili metodi educativi, che insegnano a risolvere i conflitti a suon schiaffi e calci!!!!
La troppa violenza deriva dal fatto che i genitori troppo spesso "abdicano" dal ruolo di genitori e per non farsi stressare dicono sempre di si, poi quando i figli crescono e sono abituati ad avere sempre tutto o glielo danno o se lo prendono...
La troppa violenza deriva dal fatto che i genitori anzichè stare con i figli per non stressarsi li mollano davanti alla tv o alla playstation... poi magari quando gli dici di spegnere ti tirano una coltellata in pancia...
La troppa violenza deriva dal fatto che se i genitori non fanno capire (anche con le maniere pesanti) ai figli che "perseverano" in azioni antisociali, quali sono i limiti che non vanno superati, per questi poi sarà sempre tutto lecito... (per azioni antisociali intendo allagare la scuola, prendere a calci la maestra, bullismo, violenza sessuale, ecc... tutti esempi di cronaca quotidiana)

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Nessun divieto, ne combinano una quindi gli suggeriamo di menarli.... eh beh!
Tutto questo magari lo si applica anche ai cani
Vedi che sei tu che continui a mettermi in bocca quello che ti fa comodo?!
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 18-04-2011 at 16:57.
oxy jest offline   Reply With Quote