Thread: Dorian
View Single Post
Old 14-10-2010, 15:27   #56
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Stai attenta a come ti rapporti con lui,cerca di capire davvero il vero carattere del tuo cucciolo, non farti tirare in inganno dal fatto che ogni tanto ringhiotta,non vuol dire per nulla che è di carattere forte o dominanate anzi....Le schienate non servono a nulla i calci nel sedere tanto meno soprattutto da cucciolo,non è ancora in grado psicologicamente di sopportare determinate pressioni e può subirne conseguenze.Quando Bre aveva 6 mesi l'ho portata a mordermi,in faccia e ti garantisco che non è piacevole,ti rendi conto che hai fallito su tutta la linea che il tuo cane ha paura di te e non ti rispetta,mea culpa,solo mea culpa !!!Ho sopravvalutato il suo carattere e per mesi ho confuso i suoi ringhi per sfida arroganza e dominanaza quando invece era solo una lupetta sensibile e insicura sempre per colpa mia,ma per altri motivi
Fortunatamente sono riuscita a recuperare i mie errori.Con Ozzy che adesso ha quasi un anno ho cercato di non commettere gli stessi errori,è anche vero che ha un carattere diverso da Bre,non l'ho ancora sentita ringhiare una volta,e anche quando combina dei grossi danni e quando dico grossi sono grossi non ho mai usato una schienata...e la differenza si vede!
Le ragazze vivono entrambe in casa anche se ho il giardino,stanno fuori solo quando siamo al lavoro(anche perchè Ozzy riuscirebbe a distruggere ogni micro molecola della casa) ma poi dentro o fuori come gli pare,la piccola fà danni anche con noi in casa,il divano è spolpato l'appoggiapiedi è dimezzato ho una convenzione con la ditta di carta igenica,e zampe di terra su tutti i muri di casa,dentro e fuori.Va bè ho scritto almeno 4 volte questo messaggio e credo di non essere riuscita a dirti quello che volevo,forse mi sono resa solo un pò ridicola....
Fidati solo del tuo istino impara a guardare il tuo cucciolo e cerca di capire cosa ti vuole comunicare,lascia perdere esperti di schienate e altro....è tutta un'avventura e gli errori li commetterai e come se li farai ma l'importante è capire e recuperare,se non sei demoniaca nel perseverare negli errori loro di possibilità te ne daranno tantissime.Buona avventura!!
Sirka jest offline   Reply With Quote