View Single Post
Old 04-05-2009, 10:33   #39
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk View Post
Concordo con Alessandra che non è un'idea malvagia introdurre nuovo sangue in Italia..(io l'avrei fatto se avessi potuto spostarmi così lontano..)
Il rovescio della medaglia è che allevare una razza è come avere un enorme appartamento in comune con tanta gente, dove ognuno dice la sua e ognuno vorrebbe arredarlo in modo diverso..Ma è impossibile! C'è sempre chi dirà "io sono architetto e tu no!"..ma a volte i lavori migliori sono fatti proprio da gente che la laurea in architettura non ce l'ha
Ad ogni modo, Ale ha ragione...le spese sono ASSURDE!!! E non ha elencato vaccinazioni, micrcochip, iscrizioni anagrafe,iscrizione Enci,sverminazioni dei cuccioli e visitine varie... Che ti partono minimo 200 euro a cucciolo(minimo!!!!) senza contare un buon mangime puppy che se ne calano almeno 350 grammi al giorno a testa e un sacco da 15 chili ti costa minimo 60 euro!E senza contare il tempo per pulire( scagazzano ogni secondo!)per socializzarli( non basta tenerli in un box!).
Se resta qualcosa, coi tempi che corrono e la crisi che c'è , resta davvero poco,(oltre all'esaurimento) ma quanto meno il necessario per pagare qualche danno dei nostri cecoslovacchi (ad esempio 1200 euro di interno macchina rosicchiato)o per cercare di mantenersi un po' gli studi, come ho cercato di fare io. L'importante credo sia farlo con criterio, per quanto riguarda la fase di "scelta" dell'accoppiata(salute,morfologia e carattere) ,avere una pazienza infinita per la gestione dei cuccioli ma soprattutto dei futuri proprietari (non potete avere idea dei casini che vi combinano e di quanto rompano le scatole alcuni "probabili interessati"..per non parlare degli "spioni" che vi telefoneranno di continuo per sapere a quanto li vendete) é uno stress psicologico che solo chi è veramente appassionato forse può reggere, poi ovviamente ci sono anche quelli che hanno le possibilità economiche, si comprano 4 lupi adulti, non conoscendo minimamente la razza, incaricano una persona per dargli da mangiare e pulire, e fanno "l'allevamento" nel giro di una settimana
sparando 4 parole di circostanza e affidando cani a chiunque capiti.
Insomma... è un argomento un po' troppo ampio per ridurlo qua ad un thread che mi è sembrato più provocatorio che altro..
Come in tutte le cose... va fatta con passione...e questa passione non sempre è al massimo livello.
Concordo con quanto dici. Io mi sono fermata alla gravidanza, come costi....e non ho elencato il resto che hai riportato tu. ma come ben dici, le spese dopo sono altrettante se non di più. Sempre se vuoi fare le cose fatte bene e non alla "boia d'un Giuda" come si suol dire a Bologna. Mi hai fatto ridere da matti con i contatti dei presunti clienti....sai quanti ho capito essere mail solo per sapere a quanto vendevo i cuccioli o cosa raccontavo sulla razza? ma lo so e lascio fare, sono tranquilla....solo un pò pena....manco fosse lo spionaggio industriale!!
Davvero un grande stress la ricerca dei futuri proprietari....perchè l'ansia di sbagliare padrone c'è sempre, Buster docet.
In bocca al lupo con il tuo allevamento.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote