Thread: In casa..
View Single Post
Old 14-01-2005, 00:38   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Kira sta in casa ma non fa molto testo....è sempre stata un angelo meglio di tanti cani che conosco non clc...e poi io sono spessissimo con lei in casa oppure è lei che viene con me.
Cmq,ho l'esempio di una amica che la tiene in casa ed ha il caratterino diciamo "vivace".
Se io posso ormai fidarmi a lasciarla sola senza pensare di trovare dei danni così non è per la mia amica con la sua bimba pelosa di due anni.Magari sta tanti giorni senza fare danni....poi però qualcosa si inventa.
Guarda,credo che purtroppo vada molto a fortuna.
Può capitarti un tesoro oppure un vandalo assassino ma qui tu hai la fortuna del giardino e al massimo con un bel box ti risolvi mille problemi.
Io ho tentato e mi è andata bene...(non ho il giardino).
Poi se finchè è piccolo/a c'è spesso qualcuno in casa che può riprenderlo mentre fa le marachelle probabilmente puoi riuscire a fargli entrare nella zucca meglio cosa significa un appartamento,cosa non si può assolutamente fare.
Se vuoi abituarlo all'appartamento però credo che per un pò tu debba dimenticarti del giardino,far finta di non averlo anche se subirai dei danni (ma quale cucciolo non li fa).Forse la meglio sarebbe avere una stanza adattabile al tornado e provare intanto lasciando il cucciolo lì,vedere se sopporta di starci ( ma anche li si tratta di abituarlo piano piano, prima 5 minuti,poi 10 e così via).
Alcuni non tollerano di stare rinchiusi.
Secondo me (ma proprio solo secondo me...sentendo un pò le esperienze di amici)chi nasce col carattere parecchio"selvatico" migliora di poco crescendo o cmq devi aspettare molto,per gli altri una speranza c'è
Mhà...che dire.....spera di prendere un cucciolo normale e non una iena assassina.

Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote