Thread: Mi Presento
View Single Post
Old 20-09-2004, 18:13   #8
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Stefano,
sono "quasi" daccordo con te...però....
Non sono per il "come tutte le altre razze" perchè ogni razza ha un suo comportamento in quanto selezionata in modo diverso e per diversi scopi.
Un labrador difficilmente tenterà la scalata gerarchica in casa o si metterà a giocare a "zampate" con il bambino....anche se ci sono le eccezioni.
Una mia amica ha una labrador bella grassottona che ha una pazienza infinita con il bimbo che adesso ha tre anni (ma è nato che già la canina c'era)e che la massacra poveraccia....
I clc sono un pò ignorantelli...non tutti potrebbero avere questa pazienza con un bimbo o magari solo giocando (e considerando la mole anche intorno ai 9/10 mesi....sono cuccioli ma quanto pesano?con che forza giocano?)possono far del male.
Io sono dell'avviso che un clc in famiglia ci può stare senza problemi SE i proprietari hanno la voglia di gestirlo nelle loro innumerevoli performance e non "subire" il cane...questo varrebbe si per ogni razza ma per il clc ancora di più.
Che crescendo di ventano più tranquilli è vero....resta però che dvono passare dalla fase "terminator"..chi la supera vince il premio!!!
Come ho detto in un altra lista sono daccordo nel non dipingere il clc SOLO come un sanguinario distruttore di mobili e immobili....ma è una fase che spesso attraversano...forse non tutti...ma non me la sento di dire "ok guarda,il clc è tranquillo e non da problemi".
Ti può capitare quello "finto"come Kira (la mia pelosina...e in casa hanno il coraggio di lamentarsi lo stesso....ingenui!)ma ti può capitare quello con l'argento vivo addosso (una bella media altina) che ti stravolge l'esistenza....ce la fa a superare tutto questo solo chi davvero li ama ed è disposto, eventualmente gli capitasse un soggetto vivace,a modificare il suo stile di vita.
Ciaoooo
Kika
zikika jest offline   Reply With Quote