Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cosa è capace di fare un clc (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   sono una cacciatrice (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14435)

Riccardo86 03-06-2010 13:13

sono una cacciatrice
 
ho una femmina di clc... lei ha un istinto primordiale di caccia. insegue e cerca di prendere qualunque cosa sia più piccola di lei, che sia gatto, cane o qualunque altra cosa. ho anche un maschio che però non ha lo stesso atteggiamento. siccome ho conosciuto un'altra femmine di clc e anche lei ha un istinto molto spiccato per la caccia, la domanda nasce spontanea: ma saranno solo le femmine ha mantenere nel codice genetico questo istinto primordiale alla sopravvivenza???:roll:

wolflinx 03-06-2010 13:15

Quote:

Originally Posted by Riccardo86 (Bericht 304314)
ho una femmina di clc... lei ha un istinto primordiale di caccia. insegue e cerca di prendere qualunque cosa sia più piccola di lei, che sia gatto, cane o qualunque altra cosa. ho anche un maschio che però non ha lo stesso atteggiamento. siccome ho conosciuto un'altra femmine di clc e anche lei ha un istinto molto spiccato per la caccia, la domanda nasce spontanea: ma saranno solo le femmine ha mantenere nel codice genetico questo istinto primordiale alla sopravvivenza???:roll:

no assolutamente

Luchino 10-06-2010 10:58

Anche Maya ad un istinto predatorio incredibile.. aldilà che è sempre ad annusare tutto come un segugio se vede per es un gatto fermo "non fa niente", lo studia, lo fissa... se questo scappa di corsa allora si che Maya si scatena e tenerla ferma diventa quasi impossibile !!!

Martab 10-06-2010 11:13

Anche io noto più nelle femmine questo istinto, il mio topo non mi pare un gran cacciatore...prima che si accorga che ci sono dei piccioni da inseguire nel parchetto campa cavallo...:roll:
non ha mai preso nemmeno un uccellino, gli piacciono i gatti, il suo picco massimo di caccia lo concretizza nel lanciarsi con il culone sopra le rane per strusciarcisi...:lol:
Le sue "amichette di parchetto" femmine invece, Nanà e Zodea, hanno dato prova di avere doti da cacciatrice decisamente superiori
Forse semplicemente come in tutte le razze i maschi sono semplicemente più tonti :lol: o forse poverino non avendo un giardino non ci pensa...bah!

Sirius 10-06-2010 11:17

Elsa è una pazza scatenata ingrifata

Sunnyna 10-06-2010 11:26

Anche coi miei è cosi', il Rey manco ci pensa a dar la caccia a qualcosa mentre la Safi è empre pronta ad inseguire uccellini lucertole mosche..insomma ha il predatorio altissimo!

Artů 10-06-2010 11:34

La mia clc il predatorio non sa nemmeno cosa sia.
Pazzesco (ma preferisco così)
Mi accorgo prima io di lei del selvatico e se lo vede al massimo fa due balzi e finisce la.
L'altra settimana ci siamo trovati a 5 metri da una volpe intenta a mangiarsi un ramarro.
Guya era già passata oltre...
Ho avuto il tempo di fotografarla e richiamare il cane. Quando la volpe è schizzata via Guya si è mossa... pazzesco.
L'unica cosa di cui va a caccia sono le vespe e i grilli che stermina senza pietà. "Caccia grossa"!

Narko 10-06-2010 11:38

ma franz lei deve vendicarsi dei 5 calabroni che hanno tentato di farla fuori da cucciola, questa è vendetta giustificata poverina;)

Ele

step 10-06-2010 12:39

Direi che dipende dai soggetti,io ho un maschio che a un buon istinto predatorio tanto che via via mi ritrovo alla porta di casa uccelli di vario genere che porta come trofeo,poi o vengono pappati subito oppure va a sotterrarli per poi mangiarli dopo.

maghettodelboschetto 10-06-2010 12:45

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 306207)
Forse semplicemente come in tutte le razze i maschi sono semplicemente più tonti

I maschi fanno lavoro di squadra e se non sono capobranco potrebbero manco prendere l'iniziativa della caccia.

Le femmine sono più individualiste ed avide: su loro ricade anche la responsabilità della prole, quindi doppia predazione e più opportunismo.


Sono solo ipotesi...

toporatto 10-06-2010 14:56

ecco perchè scambiano Keye per una femmina allora

Riccardo86 10-06-2010 17:19

la rivalsa
 
C'è da dire che sono molto sadiche... almeno la mia. ora si è calmata perchè pochi giorni fa è riuscita a scappare dietro ad una cagnetta di piccola, ci ha giocato per un pò, facendola morire di paura (senza farle neanche un graffio! doppiamente sadica!:twisted::twisted::twisted:) e ora è un'altra lupa... calma, ubbidiente, festosa a più non posso. si è tolta la voglia e ora è contenta! e secondo la mia veterinaria, permettondole di sfogare il suo istinto, si affeziona anche di più ai padroni. bloom è stata adottata da noi da pochi mesi e quindi faticavamo a entrare in sintonia con lei, era distratta, disinteressata a noi. ora invece è tutta un'altra musica!:lol::lol::lol:

toporatto 10-06-2010 17:27

attento, da quando vado regolarmente "a caccia" col mio è diventato praticamente "drogato" di me e non è sempre così positivo alla lunga ;)

Riccardo86 10-06-2010 22:15

gli eccessi non fanno mai bene, ma noi avevamo bisogno di trovare un punto d'incontro perchè lei si fidasse di più di noi, perchè si sentisse parte del branco e della famiglia. poi certo non è una cosa che deve diventare un obbligo per andare d'accordo.... almeno spero!!!! vedi, noi abbiamo altri tre cani, di cui un altro lupo e un pastore tedesco che è la femmina dominante, quindi lei è arrivata in un ambiente ben consolidato, dove ogni elemento aveva già il suo posto e lei doveva trovare la sua dimensione per potersi fidare di noi e noi di lei. il fatto che sia scappata, ma che non si sia allontanata da casa e che quando mio marito è uscito alle 5 di mattina per rimetterla nel recinto, lei gli è andata incontro facendogli le feste come non mai, vuole dire che qualcosa è cambiato e ci h dato prova di considerare questa casa sua. poi bisogna saper mettere dei limiti e spero che ne saremo capaci

maghettodelboschetto 10-06-2010 22:20

Quote:

Originally Posted by Riccardo86 (Bericht 306350)
C'è da dire che sono molto sadiche... almeno la mia. ora si è calmata perchè pochi giorni fa è riuscita a scappare dietro ad una cagnetta di piccola, ci ha giocato per un pò, facendola morire di paura (senza farle neanche un graffio! doppiamente sadica!:twisted::twisted::twisted:) e ora è un'altra lupa... calma, ubbidiente, festosa a più non posso. si è tolta la voglia e ora è contenta! e secondo la mia veterinaria, permettondole di sfogare il suo istinto, si affeziona anche di più ai padroni.

Il mio fa l'esatto opposto: quando fa il ganassa con cani più piccoli, gioca con altri cani, si sfida con altri cani, si ringalluzzisce, se la tira e diventa più anarchico e idnisciplinato.

Diventa invece un agnellino quando lo lascio da solo in ufficio oltre il dovuto e quando lo cazzio...

gcasoni 10-06-2010 22:23

Ciao Riccardo, se non erro sei il propietario di Nadie il fratello del mio Nouska.
Finalmente vi posso conoscere, ome cresce il cagnolone ?
Nouska in quanto a predatorio è variabile, libero nei campi qualsiasi animale in movimento è motivo di un inseguimento folle e qualsiasi comando è disatteso.. In casa con i gatti ,se sono fermi li avvicina senza essere aggressivo, se tentano una qualsiasi reazione ....aprti cielo.

Riccardo86 10-06-2010 23:10

bè, allora si può dire che se ne approfitta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


All times are GMT +2. The time now is 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org