Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Standard & bonitazione (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Quanto deve pesare un CLC??? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=578)

Diego 29-01-2004 16:27

Quanto deve pesare un CLC???
 
Ciao a tutti,
lancio una domanda a cui non ho ancora una risposta specifica.
Ho un CLC maschio di 10 mesi e mi chiedo spesso quale sia il suo peso forma nelle varie fasi della crescita. Per quel che ne sò lo standard prevede un minimo di 26 kg per i maschi adulti, ma non ho trovato da nessuna parte una tabella con i limiti inferiori / superiori da osservare nell'alimentazione di un cucciolo durante la sua crescita. Qualcuno può indicarmi mese per mese il peso corretto / consigliabile da mantenere?

Saluti e grazie

Diego & Shinook

Navarre 30-01-2004 12:53

non gli si devono vedere le costole tropo pronunciate e non gli devi prendere troppa ciccia con la mano qauando gli stringi i fianchi.

conta che un maschio adulto più realisticamente si aggira intorno ai 40 kg.

Ezio 31-01-2004 08:11

Navarre ... come al solito !
 
Caro CUGINETTO !

Sei sempre il solito ! ... ELEGANTONE ! :D :D :D

Diciamo che io peso dai 45 ai 50Kg .... oramai stabili .
Non sono piu' quel ciccione che ero a 6 mesi (che errore del mio capo !) ...
pero' ti batto sempre .... sei sempre il solito elegantone ... noi a Venezia ci facciamo delle mangiate di pesce che mi danno qualche Kilo in piu' .

Ciao a tutti

Ezio & Aram

sky_blu 09-02-2004 19:32

grazie ragazzi... mi consolo...il mio ha sette mesi, e' alto 65 al garrese e pesa 37 kili credevo fosse ciccione ma vedendo i vs pesi mi sembra normale.... o sbaglio? mi ero preoccupata perche ad una mostra avevo visto tutti questi clc con le costole in fuori!!!!

Ezio 10-02-2004 00:49

Vai tranquillo !
 
A 7 mesi 67cm ? .... :shock:

Bel gigantone anche il tuo ... benvenuto cumpa' !!

Una zampata sulla spalla

Ezio & Aram

wanilagu 10-02-2004 01:34

Ezio, Wani a 8 mesi è 68 cm (forse qualcosa in più, si voleva sedere mentre lo misuravo e quindi forse è più alto), ma è molto più magro! Pesa SOLO 30 kg. Che dici, è troppo mingherlino? Tu lo hai visto ad Arezzo, che ne pensi?
Baci
Rossella & Wani

Artů 10-02-2004 09:42

Ciao!
Volevo chiedervi quanto pesa in media una femmina...

Grazie!

massimo 10-02-2004 10:25

Ciao Rossella,
a me non è sembrato tanto mingherlino.
Molto del peso sono anche le ossa e i muscoli, non tanto il grasso (come ARAM!! ;-) )
Comunque sia, Wani è un vero gigante!!
Ad Arezzo ero sbalordito da quel cavallone che hai!!
A quell'età Oliver ancora non aveva preso il via, ha cominciato a "volare " tra gli 8 e 10 mesi, ed adesso credo sia circa 72cm.
Massusysss

wanilagu 10-02-2004 16:52

Ciao Massimo! Sì Oliver è davvero maxi! :shock:
Se non erro lo avevo visto a Genova a Novembre e mi è sembrato effettivamente più alto! :lol:
Non mi pare che Aram sia GRASSO! Ha un'ossatura piuttosto massiccia! D'altra parte Aram è cugino di Navarrino, papà di Wani, quindi qualche cosa di familiare c'è di sicuro!! 8)
Ciaooooo!!!!!
Rossella
PS Come va con la piccola Lunatica? :wink:

wanilagu 10-02-2004 16:56

Dimenticavo! :roll:
Per Artù: la femmina generalmente è più piccolina del maschio. Tieni presente che, comunque, dipende sempre dall'ossatura che eredita dai genitori. In ogni modo se il maschio di 1 anno pesa 37-38 kg. la femmina a quell'età va intorno ai 30 kg. Poi dipende....
Ciao :P
Rossella

Ezio 14-02-2004 20:46

Wani magro ?
 
Quote:

Originally Posted by volpe
Ezio, Wani a 8 mesi è 68 cm (forse qualcosa in più, si voleva sedere mentre lo misuravo e quindi forse è più alto), ma è molto più magro! Pesa SOLO 30 kg. Che dici, è troppo mingherlino? Tu lo hai visto ad Arezzo, che ne pensi?
Baci
Rossella & Wani

e' magro ma va bene cosi' !
me lo ricordo bene ad Arezzo ... adesso ci sono anche le foto sul sito ...
guarda che e' un bellissimo e proporzionato CLC !

Vai cosi' che da grande sara' un ELEGANTONE !

Ezio & Aram

Ezio 14-02-2004 20:49

Quote:

Originally Posted by volpe
Dimenticavo! :roll:
Per Artù: la femmina generalmente è più piccolina del maschio. Tieni presente che, comunque, dipende sempre dall'ossatura che eredita dai genitori. In ogni modo se il maschio di 1 anno pesa 37-38 kg. la femmina a quell'età va intorno ai 30 kg. Poi dipende....
Ciao :P
Rossella

sono d'accordo ... magari anche 2o 3 Kg in piu' ...
mamma di Aram e nonna (Fatima e Amalka rispettivamente) sono delle giganti ... e hanno trasmesso ai figli e nipoti . Comunque le femmine anche gigantesche sono al max 42--43Kg sempre piu' eleganti e femminee rispetto ai maschi .

Ezio & Aram :lol:

wanilagu 14-02-2004 22:33

:bussi Grazie, Eziuccio, per i complimenti al mio piccolo! A lui non gli frega un tubo, ma la sua mamma è moooolto sensibile ai complimenti che gli vengono fatti!!!! :cheesy:
Stropicciami il campione e un bacione a te!!! :D
Rossella & Wani

massimo 16-02-2004 13:46

Quote:

mamma di Aram e nonna (Fatima e Amalka rispettivamente) sono delle giganti ... e hanno trasmesso ai figli e nipoti .
Ezio, io ho visto Amalka di persona, so che è vecchia ma non mi sembrava per niente un gigante.
Sia Fatima che Amalka sono 62 al garrese.
Anche dalle foto di quando era giovane Amalka non mi è sembrata enorme.
Ho però Visto foto di Colt (71cm) papà di fatima, Agar Reloup (68cm) papà di Grey wolf (nonno di Wani) e Alì Reloup (71cm) papà di Jerry Lee e confesso che loro sì mi sembrano enormi.
IMHO sarà l'abbinamento Amalka-giganti che dà vita a vitelloni!
Massusy

wanilagu 16-02-2004 17:44

Non ricordo chi mi ha detto (non so se è una leggenda metropolitana o è vero) che GENERALMENTE la cucciolata prende la fisionomia del padre e il carattere della madre. Se non ci fosse di mezzo la genetica, che è un pò meno semplicistica, direi che senz'altro è vero che dal papà gigante discendono cuccioli che poi diventano giganti. Per ora Wani non smentisce la cosa, mi pare, visto che Navarre è 69,5 e Kama 64 al garrese (vedi dati bonitazione 2003). Ma è presto per dirlo, Wani deve ancora crescere!
Ciao
Rossella & Wani

massimo 17-02-2004 15:02

Quote:

Originally Posted by volpe
Ma è presto per dirlo, Wani deve ancora crescere!

Attenta Ross, io non ci spererei tanto, se cresce ancora quando avrà più di 15 mesi e si vuole azzuffare con un altro cane oppure sente una femmina, sarà dura per te reggerlo. Già Oliver lo tengo male io e lui è magrino (37Kg). Susi non lo regge proprio, preferisce tenere il levriero...(9kg).
So che l'obbedienza è importante ma ci sono alcune cose che difficilmente riescono a fermarli...
Massusy

wanilagu 17-02-2004 17:05

Veramente, Massimo, io non me lo auguro! E' solo che avendo Wani solo 8 mesi e mezzo, è inevitabile che qualcosina cresca ancora! L'addestramento non sarà mai abbastanza con questi cani, e i maschi sono certo più ...difficili delle femmine (almeno in generale!). Ma sono abbastanza fiduciosa (o illusa?) visto il carattere che ha dimostrato Wani fino ad ora!
Baci.
Ross, Nina & Wani

mitico 18-02-2004 22:10

Ma allora Fuoco e un ciccione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :frown: :frown: :frown: :frown:

alastor 31-03-2005 16:30

noto piacevolmente una divisione per argomenti di massima, per una più semplice consultazione, e altrettanto interessata su questo topic "vecchiotto" ma pur sempre utile, al quale vorrei portare il mio caso.

Zack a 4 mesi è 22 kg, non presenta grasso in eccesso e le costole sono sotto pelle. è alto circa 51-52 cm. dico circa perchè mentre lo misuravo tendeva a spostarsi e a guardarmi come dire: "che c@@@o stai facendo?" :mrgreen:

secondo voi rientra nella norma? CHIUNQUE (e ci metto dentro tutti) mi dicono che diventerà molto alto, io non me ne rendo conto...
grazie,

elisa 31-03-2005 17:46

O smette di crescere a 6 mesi o diventerà alto.
Io darei per buona la seconda..
Ciao
Elisa
http://digilander.libero.it/djuma.petra[/img]


All times are GMT +2. The time now is 07:43.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org