Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   da subito.it (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11869)

Jal 17-02-2010 19:21

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 279704)
ma altrimenti è solo una spesa e un disagio per il cane, che se ci sono problemi di cui preoccuparsi in genere sono evidenti...

e chi l'ha detto?
è una visione molto ottimistica e una sottovalutazione pericolosa del problema.
a parte il monitoraggio delle malattie scheletriche su una razza canina, il CLC (uno ci dovrebbe tenere no? lo ha scelto...), ma ammettiamo che non te ne freghi nulla...la prevenzione sulla salute del Tuo cane la buttiamo nella pattumiera? fatalista sugli affetti? (per modo di dire nel tuo caso, le lastre hai detto che le fai per un impegno preso...)

maghettodelboschetto 17-02-2010 23:13

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 279715)
...la prevenzione sulla salute del Tuo cane la buttiamo nella pattumiera? fatalista sugli affetti? (per modo di dire nel tuo caso, le lastre hai detto che le fai per un impegno preso...)

Quando ho preso il cane ho firmato l'accordo di farlo lastrare e intendo onorarlo.

Fatalista? Forse sulla salute, visto che sono più di venti anni che non vedo il medico della mutua (aspetta che mi gratto ;-)) e mi sembra quasi assurdo che si debba pagare 10 volte tanto in spese veterinarie per un cane sano rispetto ad un uomo sano, tra vaccinazioni, visite, etc...

- L'unica prevenzione possibile è quella delle lastre preventive fatte i primi mesi, ma che peraltro possono evidenziare solo i casi più gravi.
- La displasia è piuttosto una rarità, soprattutto se i genitori sono sani.
- Mai riscontrata la displasia nei miei cani (anche se molti erano meticci)
- Siccome non ho intenzione di far trainare slitte al mio cane o usarlo come animale da soma, nel caso anche fosse displasico poco o nulla cambierebbe, al massimo potrei dagli integratori che allieverebbero ma non curerebbero.
- Displasie leggere non cambiano nulla nella salute e nel benessere del cane.
- Solo displasie gravi limitano l'agire presente e futuro del cane, e in genere si dovrebbero notare anche visibilmente.
- 1 cane anestetizzato su 600 muore. Sono pochi, ma mi chiedo se sia mai morto un cane per displasia non palese.

Ovvio che sono per l'obbligo di lastrare i cani riproduttori, ma è un altro discorso...

Bonfiglioli 17-02-2010 23:34

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 279777)
- La displasia è piuttosto una rarità, soprattutto se i genitori sono sani.

Questa l'hai trovata nell'almanacco di Topolino? A che pagina che non la trovo? :shock:

Fabrizio Fossati 18-02-2010 00:06

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 279777)
- L'unica prevenzione possibile è quella delle lastre preventive fatte i primi mesi, ma che peraltro possono evidenziare solo i casi più gravi.
- La displasia è piuttosto una rarità, soprattutto se i genitori sono sani.
- Mai riscontrata la displasia nei miei cani (anche se molti erano meticci)
- Siccome non ho intenzione di far trainare slitte al mio cane o usarlo come animale da soma, nel caso anche fosse displasico poco o nulla cambierebbe, al massimo potrei dagli integratori che allieverebbero ma non curerebbero.
- Displasie leggere non cambiano nulla nella salute e nel benessere del cane.
- Solo displasie gravi limitano l'agire presente e futuro del cane, e in genere si dovrebbero notare anche visibilmente.
- 1 cane anestetizzato su 600 muore. Sono pochi, ma mi chiedo se sia mai morto un cane per displasia non palese.

Ovvio che sono per l'obbligo di lastrare i cani riproduttori, ma è un altro discorso...

1-non vedo come una lastra potrebbe PREVENIRE LA DISPLASIA dell'anca
2-:lol: la displasia è rara quanto i trifogli
3-gran culo
4-se fosse gravemente displasico tutto cambierebbe fidati
5-concordo
6-non credere che sia cosi facile notare a vista una displasia dell'anca, anche grave. persone con poteri paranormali a parte, puoi vedere un cane con una leggera zoppia magari nemmeno bilaterale e alle lastre del bacino scopri che ha le anche praticamente lussate
7-in parte concordo. è tuttavia vero che facendo delle belle preventive si potrebbe programmare un bell'intervento preventivo, appunto, nei casi più gravi. anche se parlando di interventi preventivi ci sono un sacco di opinioni discordanti. personalmente avessi un clc lo farei lastrare, anche solo per curiosità. non è che anestesia significa per forza intubarlo, tenerlo ore addormentato ecc...e di cani giovani e sani morti per l'anestesia non ne ho mai sentiti, poi chissà, mai dire mai

Martab 18-02-2010 01:18

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 279706)
Mi spiace ti abbiano chiesto così tanto... comunque che io sappia da altre parti in Italia costa meno. Io personalmente in Rep. Ceca ho pagato sui 70 euro e dovrò pagarne altri 20 quando arriva il risultato.

In Italia costano circa 120 + una 50ina quando arriva il risultato. Poi anche io ho sentito di vet che chiedono anche 250…ma 120 mi pare già abbastanza.
Secondo me devono comunque e sempre essere fatte: come dice Sciama non servono solo al proprietario, servono anche ai fratelli di cucciolata e ai genitori per capire se quella linea è "pulita" e che rischi comporta quell'accoppiamento. E dato che siamo praticamente tutti parenti di riffa o di raffa….è importante per tutti! Vi prego fatele!

maghettodelboschetto 18-02-2010 11:30

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 279781)
Questa l'hai trovata nell'almanacco di Topolino? A che pagina che non la trovo? :shock:

In alcune razze la displasia arriva al 50% dei casi, ma purtroppo non ho trovato statistiche sulla displasia invalidante.
Tocca soprattutto a molossi e cani grossi, quella del clc deriva soprattutto dal pt, ma non mi pare che il CLC sia "ancora" una razza infestata da displasia.

Insomma... quanti clc zoppicanti avete conosciuto? Una decina?

Sunnyna 18-02-2010 11:41

Per un privato è vero che puo' importare poco fare le lastre se non vorrà fare cucciolate, ma se su una cucciolata magari la prima che un riproduttore fa nessuno dei cuccioli fa le lastre beh qualche dubbio all'allevatore puo' rimanere, in piu' un cane non ti puo' dire "mi fanno male le zampe" e i Clc almeno da quello che ho visto e sentito hanno un livello di sopportazione al dolore molto elevato, quindi una displasia D magari non la noti ma c'è e quando il cane avrà 7/8/10 anni potrà influire sulla sua salute sopratutto se il propietario non ha fatto nulla perchè ignaro del malessere.

INVECE quello che mi fa rabbia è che ancora tanti fanno cucciolate senza aver lastrato i genitori...questo è davvero da evitare!!

maghettodelboschetto 18-02-2010 13:14

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 279834)

INVECE quello che mi fa rabbia è che ancora tanti fanno cucciolate senza aver lastrato i genitori...questo è davvero da evitare!!

Non solo si dovrebbero lastrare i genitori, ma in teoria si dovrebbe conoscere la situazione anche degli ascendenti, poichè i genitori potrebbero essere portatori sani di displasia.

Quand'era piccino mi aveva preoccupato perchè talvolta si metteva a zoppicare o gli veniva meno il supporto posteriore! :shock:
Ma gli capitò solo un paio di volte e subito dopo rialzarsi da lunga accucciata: aveva i nervi addormentati! Vi è mai capitato quando dormite storti o dopo una lunga lettura al cesso? :)

SERENA 18-02-2010 16:05

http://www.a-zeta.it/annunci/mostra.php?cod=59338

SERENA 18-02-2010 16:08

http://vendita-acquisto-regalo.infoa...O_CECOSLOVACCO

Sunnyna 18-02-2010 16:18

e chi sarebbe?

Martab 18-02-2010 16:20

Quote:

Originally Posted by Denial (Bericht 277104)
http://www.subito.it/cuccioli-cane-l...ra-9690551.htm

Padre visibile in foto... mi chiedo se te lo facciano vedere anche quando vai a prendere il cucciolo!

è diventato un "wolf ibrid" :roll:http://www.annuncianimali.it/vendo_c....asp?id=122460

Sunnyna 18-02-2010 16:24

ah beh questa cerca un lupo cecoslovacco...

http://www.annuncianimali.it/vendo_c....asp?id=116875

ho trovato un vero lupo canadese...chissà come vengono i cuccioli

http://www.annuncianimali.it/vendo_c....asp?id=116727

Denial 18-02-2010 16:25

mancano solo i chupacabra

sciamalaia 18-02-2010 16:32

non l'avevo vista questa...

Quote:

e chi sarebbe?
Il cane della cucciolata non lastrata di cui si parlava sopra.

Questa è davvero fenomenale...

SERENA 18-02-2010 16:33

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 279931)
e chi sarebbe?

E chi vuoi che sia? Ti do un indizio comincia per F e finisce per H

Sunnyna 18-02-2010 16:35

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 279940)
Questa è davvero fenomenale...

Potresti provare con Maya...se no provo io con Safira...(ma non dirlo a nessuno è)
c'è da passare la giornata a leggere cavolate sugli annunci, alcuni sono cosi' ben messi che mi danno da pensare :shock:

Sunnyna 18-02-2010 16:35

Quote:

Originally Posted by SERENA (Bericht 279941)
E chi vuoi che sia? Ti do un indizio comincia per F e finisce per H

eh si...non avevo collegato... :shock:

ma sono vecchi..sono del 3 febbraio...ora lui ha capito che è sbagliato accoppiare un cane non lastrato e li cancellerà

SERENA 18-02-2010 16:36

Magari lo aiutiamo a farsi un po' di pubblicità anche qui.

sciamalaia 18-02-2010 16:38

Levriero+lupo canadese PURISSIMO... mmh... potrei dare il via alla sesta linea ibrida...


All times are GMT +2. The time now is 16:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org