Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   accidenti MISHA! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4698)

valentina 08-11-2006 15:41

accidenti MISHA!
 
http://img337.imageshack.us/img337/1...1061547ym0.jpg

La foto non rende perchè scattata con un cellulare, ma l'idea di che cosa ha combinato la zecca mentre l'ho lasciata sola soletta si vede, no? ...e che mi sono dimenticata di fotografare il resto dei corridoi! :twisted:
Quando sono tornata mi guardava con aria innocente e cercava di farsi coccolare il più possibile ritardandomi la sorpresa. :grins
Figuriamoci se l'avessi lasciata sulla terrazza con piante e fiori e soprattutto con l'impianto di irrigazione automatica?! (fossi matta!) :stupido :stupido :stupido
Avrà il privilegio di starci quando sarà grande, brava e solo se la merita! :misstrauen
Il paradosso è che lascio a casa Misha solo per farle scuola.
La ragazza potrebbe venire tranquillamente in ufficio con me (fino ad ora, infatti, ha fatto così), ma ad averla sempre avuta a fianco, credo sia diventata troppo dipendente e quindi ora - forzatamente - il pomeriggio per alemno un paio di ore la lascio a casa, anche se mi sembra che mi manchi una parte di me..... :bigcry2 :bigcry2 :bigcry2 :bigcry2

Fortuna che casa e lavoro distano solo 500 metri e anche se non so cosa troverò oggi ... sto contando i minuti per andare a prendermela!!!! :cheesy:

intanto, riguardatevi la foto e fatevi una grassa e grossa risata.... i brandelli sono della sua cuccia morbidona, tutto il resto (a parte il tappeto di prova) l'avevo preventivamente tolto!

Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Artů 08-11-2006 16:20

...prima o poi mi prendo lo scanner e vi mostro cosa ha fatto Superguya...

...fidati, una professionista.

Ho dovuto chiamare la scientifica per capire a cosa appartenessero i vari microframmenti accuratamente sparsi per la casa...

Jal 08-11-2006 16:44

Ehi ! Ma la porta che si vede nela foto è ancora intatta!!
Ed anche la panca in legno !
E il quadro è sempre al suo posto !
Dai, in fondo in fondo è una amorevole angioletta :saint :saint

Paura per l'impianto di irrigazione ??
Che cosa è un'impianto di irrigazione, non conosco tale termine.....
:banghead :banghead :stupido :stupido :banghead :stupido :shocked :shocked

Nebulosa 08-11-2006 17:04

Che bella!!!
:lol:

Quote:

Originally Posted by Jal
Ehi ! Ma la porta che si vede nela foto è ancora intatta!!
Ed anche la panca in legno !
E il quadro è sempre al suo posto !
Dai, in fondo in fondo è una amorevole angioletta :saint :saint

Quello che ha chiamato più la mia attenzione è che il moquette è intatto anche! :mrgreen:

m.greta 08-11-2006 17:04

..anche Bless ha già distrutto 2 dei materassini morbidosi che gli metto nel trasportino x farlo stare + comodo (il principino!), certo magari avevo esagerato nel lasciarlo in macchina da solo un pò troppo... ma poi viaggiando x un pò sul freddo metallo.. forse ha capito che non gli conviene... :roll: forse, meglio non fidarsi :wink: .
anch'io sono in condizioni simili alle tue... potrei tenermelo sempre appicicato... ma da un pò sono costretta a metterlo nel box anche se sono in casa altrimenti diventa la mia ombra!!! e credo di star peggio io di lui!!! finchè non me lo riprendo!!!
Solo quando esco e lo lascio li stò bene ....in pratica x abituarlo è un pò che mi tocca andarmente via a fare un giro quasi tutte le mattine... altrimenti mi viene l'angoscia a sentirlo piangere!!! (anche se pian piano piange sempre meno!).
p.s.
Bless quando combina qualcosa non fa tanto l'aria da innocente, quanto quella da biricchino... sembra contento di aver fatto un dispetto!!!!

valentina 08-11-2006 17:19

BIIIIIPPPPPPPP !!!!!!
 
RAGAZZI SONO ANDATA A PRENDERE LA BELVA PROPRIO ORA ED ECCO COSA HO TROVATO AL MIO RIENTRO....
DUNQUE:
NON HO PIU' UN CITOFONO
I MIEI QUADRETTI CON FOTO STORICHE DI TRENTO (AVUTE CON RICHIESTA IN CARTA BOLLATA TRAMITE LA SCUSA DI UNA RICERCA UNIVERSITARIA DAI BENI ARCHITETTONICI - PRATICAMENTE NON ME LE DARANNO MAI PIU') SONO CORIANDOLI

L'ARMADIO DELLE GIACCHE COMPLETAMENTE APERTO E LE GIACCHE PER TERRA (NON HO AVUTO TEMPO DI CONTROLLARE I BUCHI)

LA PORTA DELLA SOFFITTA (IN PROSSIMITA' DELLA GATTAIOLA DEL MIO SANTO GATTO) ROSICCHIATA A PUNTINO - DOMANI VIENE LA SIGNORA DELLE PULIZIE CHE è LA STESSA DELLA PADRONA DI CASA QUINDI è IL CASO CHE QUESTA SERA MI IMPROVVISI FALEGNAME PER EVITARE RACCONTI .....

:bigcry2 :heul :bigcry2 :heul :bigcry2 :heul :bigcry2 :heul

IL MIO MOROSO CHE MI HA DETTO DI GODERMI LA ZECCA PERCHè QUESTA SERA LA FA A SBRINDELLI!!!

:snipersmilie :let_it_all_out :cussing :krach

E LEI? SCODINZOLINA!

http://img374.imageshack.us/img374/6...1061545wd0.jpg

http://img374.imageshack.us/img374/4...1061546as9.jpg

http://img374.imageshack.us/img374/7...1061550fi1.jpg



Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Artů 08-11-2006 17:32

...azz'

Posso dire che vedere le tue foto mi ha fatto tornare per un momento il magone.

Quell'attacco di tachicardia che mi prendeva salendo le scale e inserendo la chiave nella toppa che aumentava ancora nel momento in cui la porta faceva fatica ad aprirsi per gli attriti di oggetti non ancora identificati... :bigcry2

Orrendo!

Non tornerei a quel periodo. Decisamente.

naiger 08-11-2006 17:47

schusa eh...ma te l'hai lasciata sola con tutta casa accessibile? :shock: ..ma non hai letto il forum :shock: :shock:

ti è andata anche bene...io ho rischiato di allagare il condominio, per fortuna mi hanno chiuso il rubinetto dell'acqua....

wilupi! 08-11-2006 17:58

ah ah ah meravigliosa!!!! :cheesy:

mi hai fatto morire dal ridere soprattutto pensando che il mio Misha (nome da pedegree ma lui è un maschietto..)in tutta la sua vita ha rotto solo un portafoglio e qualche presina!!!!

dai non te la prendere la gattaiola l'ha allargata un pò.. si sà che i gatti mettono su peso facilmente l'ha fatto per lei.

Comunque da quanto ho sentito e visto in questi anni sei in ottima compagnia!!

secondo me ha vinto misha e continuerai a portarla in ufficio..o no?? :wink:

Jal 08-11-2006 17:58

Giuro.....non pensavo di gufare così forte...:shock:
Ti sono nel cuore...

Quote:

Non tornerei a quel periodo. Decisamente.
Anche noi la pensavamo così....poi sai comè, un giorno il lato masochista ha preso il sopravvento e....... :stupido

valentina 08-11-2006 18:07

ASSOLUTAMENTE NO
 
LASCIATA SOLA CON CASA DISPONIBILE ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO - MAI!
SU OGNI SINGOLA PORTA HO MONTATO DEI CHIAVISTELLI E, A LEI, RIMANGONO SOLO I CORRIDOI (ESSENDO UNA CASA MEDIOEVALE SONO GRANDI E LUNGHI).
L'UNICA PORTA APRIBILE ERA L'ARMADIO DELLE GIACCHE CHE COME MANIGLIA HA DUE PROFILI AD U PICCOLISSIMI (CI INFILI AL MASSIMO DUE DITA) POSIZIONATI IN ALTO.

TI GIURO CHE PENSARE CHE SIA RIUSCITA AD APRIRLO è IMPENSABILE, ANCHE PERCHE' LE ANTINE SONO PESANTI E STRISCIANO IN TERRA.

SUI QUADRI E SUL CITOFONO .... BHè NON CREDEVO A TANTO.....

LA GATTAIOLA TE LA PASSO, MA POVERO GATTO ..... DOVRA' SOPRAVVIVERE ANCHE LUI NO? QUELLA STANZA è L'UNICA SUA SALVEZZA.

Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Ruggero 08-11-2006 18:24

Qual'è la differenza?
 
Qual'è la differenza tra un giovane possessore di CLC e un "esperto" possessore di CLC?

Il giovane possessore di CLC guarda sempre i danni che ha fatto il suo CLC ...

L'esperto guarda SOLO quello che è rimasto SANO!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ruggero

Artů 08-11-2006 18:34

Re: Qual'è la differenza?
 
Quote:

Originally Posted by Ruggero
Qual'è la differenza tra un giovane possessore di CLC e un "esperto" possessore di CLC?

Il giovane possessore di CLC guarda sempre i danni che ha fatto il suo CLC ...

L'esperto guarda SOLO quello che è rimasto SANO!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ruggero

HAHAHAH! VERISSIMO!

BWolf 08-11-2006 19:46

Re: Qual'è la differenza?
 
Quote:

Originally Posted by Ruggero
Qual'è la differenza tra un giovane possessore di CLC e un "esperto" possessore di CLC?

Il giovane possessore di CLC guarda sempre i danni che ha fatto il suo CLC ...

L'esperto guarda SOLO quello che è rimasto SANO!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ruggero

Eh sì! Bellissima questa!

Ci si potrebbe fare una maglietta fronte/retro da indossare alle presentazioni pubbliche dei clc !! :wink: :wink:

derosafulvia 08-11-2006 20:12

La cosa pazzesca è che, al contrario di altri proprietari di canidi, noi sembra godiamo a raccontare quanti e quali guai ha combinato il nostro peloso. Sembra quasi una gara a chi la racconta peggio!!!
Cara Valentina, dato che devi reinstallare il citofono fai una piccola spesuccia in più per mettere il videocitofono. Così, se ti suona la tua padrona di casa TU NON APRI!!!!!
Salutoni Fulvia Kiro e Zora

Jal 08-11-2006 20:52

Quote:

La cosa pazzesca è che, al contrario di altri proprietari di canidi, noi sembra godiamo a raccontare quanti e quali guai ha combinato il nostro peloso. Sembra quasi una gara a chi la racconta peggio!!!
Infatti! E' vera e propria psicoterapia di gruppo!
Oppure più prosaicamente... mal comune mezzo gaudio ! :mrgreen: :mrgreen:

venerusoangelo 09-11-2006 00:07

valentina simona e angelo ti sono vicini..... :cheesy:
allego foto del fetentone di dryas...vale consolati...

venerusoangelo 09-11-2006 00:11

http://img478.imageshack.us/img478/2605/macellodu9.png

venerusoangelo 09-11-2006 00:12

http://img474.imageshack.us/img474/6208/macello1kw3.png

venerusoangelo 09-11-2006 00:34

http://img205.imageshack.us/img205/3987/macello2zz1.png

Nebulosa 09-11-2006 00:42

Penso che voi non abbia capito il messagio che il tuo cani ha desiderato passare!
Guarda come è saggio il tuo cani:

- La prima foto mostra chiaramente che è ora di pulire il pavimento.

- Nel secondo, lei a rimosso soltanto i vestiti dell'armadio in modo che questo fossero vuoti, attendendo per essere organizzato debidamente.
Perchè non ritoccare il quadretti della casa anche??

- Il filetto del telefono era eccessivamente corto, oltre il colore se confondre con la parete.

- La portella era molto piccola per Misha, RIFORMA!!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Tutti nella vita ha un buon lato!
:mrgreen:

Molta pazienza...

:mrgreen:

Diego 09-11-2006 09:48

Quote:

TI GIURO CHE PENSARE CHE SIA RIUSCITA AD APRIRLO è IMPENSABILE, ANCHE PERCHE' LE ANTINE SONO PESANTI E STRISCIANO IN TERRA.
Beh, c'era il tuo odore e pensava che ti avessero chiuso dentro. Voleva salvarti...

Quote:

SUI QUADRI E SUL CITOFONO .... BHè NON CREDEVO A TANTO.....
Shinook non ha mai avuto molte disponibilità per fare danni, l'unica cosa che ha trovato in un giorno di noia autunnale sono stati gli interruttori dell'illuminazione esterna del terrazzo dove vive...strappati insieme alle scatole che erano murate!!!!

Quote:

LA GATTAIOLA TE LA PASSO
Qui comincerei a preoccuparmi! Quella gattaiola può diventare molto presto una via di fuga per venirti a cercare. Insisterà senza tragua finchè potrà passarci!! OCCHIO!! :bolt

È ovvio che passare da una situazione dove stava sempre con te a una in cui tu la lasci da sola crea forte stress e tentativi di raggiungerti. Prova a lasciarle un gioco impegnativo col quale distrarsi e non prendere di mira il resto della casa. Conosco alcuni che hanno avuto buoni risultati con il Kong (www.kongcompany.com) ripieno di bocconcini di formaggio (magari surgelato per durare di più). Pare che per un paio d'ore tenga. Occhio però a scegliere quello con la giusta resistenza (colore rosso o nero).

valentina 09-11-2006 10:31

Grazie a tutti dei messaggi .... siete stati tutti carini e - ammetto - mi sono fatta anch'io qualche risata.
In ogni caso - giuro - non mi scoraggio e non mollo! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi..... sempre con foto allegate che rendono immediatamente l'idea.

Volevo sapere qualcosa in più sul Kong, ho visto il sito, ma volevo sapere qualcosa tipo esperienza diretta. Una delle due palle che le lascio a disposizione è quella in cui dentro si possono mettere i croccantini e facendola girare, da un buchetto escono i premietti, ma dopo un po' si stufa anche di quella.
Non vorrei che il Kong fosse un doppione più evoluto.

Come giochi di solito le lascio le due palle, un fresbee ed un bastone ... domani faccio la prova del giornale per farle fare un po' di coriandoli.... sembra che le piacciano tanto.

Su questo volevo dirvi che proprio ieri sera ero sconvolta da tanta bravura.....
vi rendete conto che la belva è saltata sul muro, ha tirato giù tre quadretti senza rompere il vetro, è riuscita a staccare le pinze che tengono il supporto retrostante rigido, toglierelo senza nemmeno imprimere un buchetto, tirare via il vetro senza romperlo e a sbrindellare le foto?

Troppo, ma forse non troppo per un CLC.

Pensavo, ma non so gli effetti collaterali, di lasciarle un ginocchio di manzo da rosicchiare, ma non vorrei che poi le facesse male.


Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

PS: tranquilli la gattaiola da su una stanza chiusa, non può uscire a meno che non riesca ad infilare un'unghia all'arsenio lupen nella serratura e ad aprire la porta di casa.

Ricky's Wolf 09-11-2006 10:46

osso di ginocchio di vitello, ecco il possibile rimedio....provaci e fammi sapere...è sbalorditivo ma hai scritto bene tu...i nostri lupastri ormai non dovrebbero piu' meravigliarci se combinano queste cose e poi con questa precisione!!!!!! :(

Diego 09-11-2006 10:52

Io uso il Kong con Shinook solo per il riporto. Per la distrazione conosco solo la teoria, ma il trucco del Kong stà proprio nella difficoltà di ottenere la roba che ci metti dentro. Il formaggio ve pressato ben bene e congelato in modo che impegni il peloso nel ciucciarselo, inoltre la forma lo rende ballonzolante a casaccio e quindi più invitante. Per il resto non le lascerei altri giochi. Sembra banale, ma più giochi personali ha, più ne avrà bisogno e più farai fatica fuori a interessarla a fare qualcosa con te (ovviamente parlo in linea generale).

Il CLC inoltre ha bisogno di qualcosa di impegnativo, quello che gli lasci tu lo considera troppo facile, è più piacevole ottenere qualcosa con fatica. Vuoi mettere la soddisfazione?

A proposito di porte chiuse: so di CLC che hanno imparato ad aprire chiavistelli e girare le chiavi solo guardando ogni giorno il proprio padrone farlo. La sorella di Shinook aveva imparato in pochi giorni a entrare in casa nostra prendendo la maniglia con la bocca, girarla da verticale in orizzontale e spingere con la zampa.

Ah, dimenticavo la questione giornali....

http://img165.imageshack.us/img165/3...nalistaxa7.jpg

Laila 09-11-2006 10:54

Mal comune mezzo gaudio :lol:

Questa è la finestra della mia camera da letto nella vecchia casa

http://img220.imageshack.us/img220/6...toco432uy7.jpg

Balto a 7 mesi l'ha sfondata per raggiungere laila che era a casa dopo essere stata sterilizzata.
Naturalmente quando sono andata via da quella casa la persiana era da buttare via.


Questa era la brandina
http://img243.imageshack.us/img243/6...toco466co2.jpg

i teli nuovi duravano massimo 2 giorni (con quello che costano :twisted: ) alla fine ho dovuto eliminare la branda

Questo è quel che resta del portafoglio di Mauri

http://img84.imageshack.us/img84/2487/baltoco185eq8.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/6...toco186dl3.jpg

Nel portafoglio c'erano € 600, carta di credito, bancomat, patente, carta d'identità fatta la mattina.
Fortunatamente Baltino è riuscito a sfilare quasi tutto è ha rosicchiato solo la carta d'identità perchè essendo nuova e rigida non riusciva a sfilarla agevolmente.

Comunque questa è solo una piccola parte dei danni che ha combinato :evil:
Besos a todos
Laura & Balto

Diego 09-11-2006 11:01

Ho dimenticato: l'osso di ginocchio di vitello è ottimo per i denti, unica piccola precauzione: dargli una veloce bollita per questioni batteriche. :ffod

Sunnyna 09-11-2006 11:17

mi rassicura vedere tutte queste foto!
Rey vive in giardino quindi puo' fare meno danni!
pero' ogni mattina trovo qualche regalo..piante rotte buchi sacchi neri ovunque... piante che spariscono senza nessun indizio!
allora sono tutti uguali..e la sua non è ansia da separazione perchè lo fa anche quando ci siamo tutti! di solito di notte....
e pensare che quando andiamo via in camper e lo lasciamo da solo ( per esempio per andare a fare spesa) non ha mai combinato nulla!
speriamo continui cosi'

Narko 09-11-2006 12:30

Re: Qual'è la differenza?
 
Quote:

Originally Posted by Ruggero
Qual'è la differenza tra un giovane possessore di CLC e un "esperto" possessore di CLC?

Il giovane possessore di CLC guarda sempre i danni che ha fatto il suo CLC ...

L'esperto guarda SOLO quello che è rimasto SANO!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ruggero

HAHAHAHAHAHHA!
Parole sante :cheesy:

venerusoangelo 09-11-2006 12:33

allora dryas nn essendo un angelo xche' nn mi ha disfato solo tutte le piante in balcone ma.... si e' fatto fuori l'intero cruscotto della nostra macchina una golf solo il cambio,il volante e sedili... e cosi' ABBRA CADABRA il cruscotto e' sparito..io quando tentavo di lasciarlo a casa da solo gli lasciavo accesa o la tele o la radio di modo, pensavo io, che pensasse che io ero in casa.... ma niente neanche cosi' continuava a ululare...e mi hanno chiamato i vigili a casa x ben due volte.... ora viene con me al lavoro e l'unico posto dove sta buono e tranquillo e' la macchina.... si vede che dopo la strigliata del cruscotto sa' che deve stare buono e x me ha capito benissimo che in macchina noi torniamo x forza...
ciao a tutti angelo,simona drya :roll:

Artů 09-11-2006 12:44

...ma in estate come fai? :roll:

venerusoangelo 09-11-2006 12:57

francesco nn so se ti riferisci a me ma pensodi si visto che chiedi dell'estate....bhe' e' sempre con me anche al lavoro in macchina ci sta se devo andare a fare la spesa... ma in estate no la macchina proprio no..... poverino... :lol:

Artů 09-11-2006 13:14

ah, non avevo letto bene!:stupido

Beati voi che potete portarvelo sul lavoro!

Sunnyna 09-11-2006 14:57

io quando lo porto al lavoro mi incazzo ancora di piu' perchè dorme tutto il tempo sotto la scrivania..ovviamente se io sono alla scriania se no mi segue...ma il fatto è che tutti quello che lo vedono mi dicono "ma che bravo che tranquillo che educato"
:x peccato che è a casa che da il meglio di se!

valentina 09-11-2006 15:10

Sunnyna,
guarda che anche per me vale la stessa cosa.....
quest'angioletto di zecca, quando è in ufficio se ne sta sotto la scrivania e mi segue se mi sposto.
Dorme tipo un caprioletto, dolce dolce e solo le foto hanno fatto vedere ai miei colleghi di cosa è capace quell'angioletto!

Devo continuare ed essere determinata, IO, in questo senso sono molto più testarda di un CLC, anche perchè, nel caso di Misha, essere indipendente potrebbe aiutarla a sconfiggere un po' le sue paure create molto probabilemnte da me (in buona fede - giuro) perchè l'ho ricoperta di troppe attenzioni.

credo davvero di aver sbagliato impostazione ed, ora, devo rimediare e, per questo, gradualmente la lascio sempre più a casa sola, anche se - oltre a farmi venire le tachicardie quando torno per quello che trovo, mi manca da morire e in ufficio mi fanno sentire crudelia de mon che l'abbandono.

vedremo, state sintonizzati ......

Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

wanilagu 09-11-2006 19:28

Quote:

Originally Posted by Diego
A proposito di porte chiuse: so di CLC che hanno imparato ad aprire chiavistelli e girare le chiavi solo guardando ogni giorno il proprio padrone farlo. La sorella di Shinook aveva imparato in pochi giorni a entrare in casa nostra prendendo la maniglia con la bocca, girarla da verticale in orizzontale e spingere con la zampa.

Questo te lo confermo per esperienza diretta! :shock:
Padronissimi di non crederci,....non ci credevo nemmeno io, finchè non l'ho visto :roll:
Wani da piccolo restava tutta la mattina a casa solo, cosa a cui lo avevo gradualmente abituato con santa pazienza (ci ho messo un mese!) e guai non ne ha mai fatti, salvo un cavo del PC e l'angolo di un tavolino del salotto (clc atipico!!! :wink: ). Per questioni gerarchico/educative non volevo che in mia assenza salisse sul mio letto: QUELLA E' LA MIA CUCCIA!
Ergo chiudevo la porta della camera, ma in pochi giorni ha imparato a dare la zampata sulla maniglia, aprire e andare ad accomodarsi. Lo faceva anche quando ero in casa e si prendeva la sua brava cazziata! :twisted: Così ho deciso di chiudere a chiave. Per qualche giorno tutto OK, poi un giorno trovo aperto e penso di aver dimenticato di girare la chiave nella toppa. :stupido . Mi dò della rimbambita, ma il giorno dopo la ritrovo aperta! :shock: EH NO; cavolo, stavolta son sicura di aver chiuso!!!!!!!!!!!!! :? Ok, urge una verifica! Chiudo platealmente la porta e faccio finta di uscire, nascondendomi nello sgabuzzino! Lui era talmente intento alla marachella che nemmeno mi ha vista! Ma io ho visto lui! CON GLI INCISIVI HA PRESO LA CHIAVE E STORCENDOSI IL NASO CONTRO ALLA MANIGLIA L'HA GIRATA, HA APERTO ED E' SALTATO SUL LETTO!!!!!!!!!! :shocked
Stì cani devono avere, oltre ai geni del lupo, anche qualche gene extraterreste! :shock: Quindi OKKIOOOOOOO!!!!!!!
Ross & Banda
PS: Per il kong, prendi quello originale. Nei pet-shop ci sono anche le imitazioni che costano molto meno ma non valgono un gran chè: si rompono subito! Ogni soggetto ha un atteggiamento diverso: Wani lo guarda, gli dà due zampate e lo lascia perdere. Laguna nemmeno lo vede. Eblis ci gioca come una matta anche se dentro non c'è cibo!

SERENA 09-11-2006 22:53

Poveri Vale e Ago, avete tutta la mia solidarietà!

Per fortuna Rory combina la maggior parte dei danni in giardino, ma niente di grosso,anzi non mi viene in mente niente di particolare...al massimo i danni li fa a se stessa!!!
Se non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei...stasera la bimba ha saltato a scendere la scalinata che dalla cucina va in giardino: 10 SCALINI, dico 10(neanche stretti)!!!!
Pensavo si spaccasse qualcosa invece ha continuato a correre dietro al gatto!
...che paura!!!!

Sere

vogliotti.loredana 11-11-2006 00:38

Re: BIIIIIPPPPPPPP !!!!!!
 
Quote:

Originally Posted by valentina
RAGAZZI SONO ANDATA A PRENDERE LA BELVA PROPRIO ORA ED ECCO COSA HO TROVATO AL MIO RIENTRO....
DUNQUE:
NON HO PIU' UN CITOFONO
I MIEI QUADRETTI CON FOTO STORICHE DI TRENTO (AVUTE CON RICHIESTA IN CARTA BOLLATA TRAMITE LA SCUSA DI UNA RICERCA UNIVERSITARIA DAI BENI ARCHITETTONICI - PRATICAMENTE NON ME LE DARANNO MAI PIU') SONO CORIANDOLI

L'ARMADIO DELLE GIACCHE COMPLETAMENTE APERTO E LE GIACCHE PER TERRA (NON HO AVUTO TEMPO DI CONTROLLARE I BUCHI)

LA PORTA DELLA SOFFITTA (IN PROSSIMITA' DELLA GATTAIOLA DEL MIO SANTO GATTO) ROSICCHIATA A PUNTINO - DOMANI VIENE LA SIGNORA DELLE PULIZIE CHE è LA STESSA DELLA PADRONA DI CASA QUINDI è IL CASO CHE QUESTA SERA MI IMPROVVISI FALEGNAME PER EVITARE RACCONTI .....

:bigcry2 :heul :bigcry2 :heul :bigcry2 :heul :bigcry2 :heul

IL MIO MOROSO CHE MI HA DETTO DI GODERMI LA ZECCA PERCHè QUESTA SERA LA FA A SBRINDELLI!!!

:snipersmilie :let_it_all_out :cussing :krach

E LEI? SCODINZOLINA!

http://img374.imageshack.us/img374/6...1061545wd0.jpg

http://img374.imageshack.us/img374/4...1061546as9.jpg

http://img374.imageshack.us/img374/7...1061550fi1.jpg



Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Hahhaha Valentina....mi domando una cosa: si è divertita piu' lei a fare quel disastro o tu a fotografarlo??..Alle volte vedendo queste cose mi domando, cosa passi(per un breve attimo) nel cervello del capobranco nel vedere tale scempio....e mi viene in mente un post(credo di federica) dove raccontava di qualcuno che la mattina andando a prendere il fuoristrada lo trova completamente distrutto....Certo che bisogna amarli sti mostri!!!!!!!!!!!!

wanilagu 11-11-2006 00:56

Bè, Loredana, bisogna amarli certamente, ma bisogna essere anche un pò matti e autolesionisti! :cheesy:
Se non fosse così, non ci terremmo un quadrupede in grado di compiere tale scempio in sole 2 ore, nemmeno se ci pagassero! :mrgreen: Eppure come vedi ci divertiamo pure a fotografare il frutto del loro impegno! :twisted:
E per fortuna siamo tutti così matti!!!!!!!!! :? :roll: :D :cheesy:

vogliotti.loredana 11-11-2006 01:30

Quote:

Originally Posted by volpe
Bè, Loredana, bisogna amarli certamente, ma bisogna essere anche un pò matti e autolesionisti! :cheesy:
Se non fosse così, non ci terremmo un quadrupede in grado di compiere tale scempio in sole 2 ore, nemmeno se ci pagassero! :mrgreen: Eppure come vedi ci divertiamo pure a fotografare il frutto del loro impegno! :twisted:
E per fortuna siamo tutti così matti!!!!!!!!! :? :roll: :D :cheesy:

Eh..lo so bene ed è bello essere matti cosi'......... :mrgreen: penso ancora a Laura(di balto) quando la sua amica venne a trovarla e le chiese: Laura, come mai hai lasciato le portiere dell'auto aperte??? e lei: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :evil:

Jal 11-11-2006 01:51

E parlando un po più seriamente, spero sempre che thread come questo contribuiscano a diminuire il numero di CLC "orfani" ...

Ohh Voi Ospiti che leggete....meditate!

p.s.: sospetto un collegamento telepatico tra questi teppisti a quattro zampe. Dopo una settimana di relativa calma, ieri mattina al mio ritorno ho trovato il rubinetto dell'acqua in giardino aperto, una nuova Zona Umida al posto del prato e due strani Cosi fangosi con lingua pendula...5 ore di acqua a scroscio. Mancavano solo uno stormo di Germani Reali e Fenicotteri rosa...

wanilagu 11-11-2006 10:09

:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Andrea, ti consiglio di cautelarti con congruo anticipo (certe pratiche sono lunghette! :wink: ): vai a chiedere un bel mutuo in banca perchè 5 ore di acqua a scroscio ti costeranno una discreta cifretta!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ross & Banda

Jal 11-11-2006 10:40

Ho già avviato le pratiche per riconoscerla come Zone umida di importanza internazionale, con la presenza di lupi poi..... organizzo
viste guidate... :mrgreen: :mrgreen: forse ho trovato il modo di recuperare qualche euro..

LOGAN 11-11-2006 10:57

Oh mamma mia!! Ragazzi mi avete fatto ritornare indietro nel tempo quando Terminator razziava la casa costantemente tutti i giorni. quando ho lasciato la casa in affitto ho lavorato 2 settimane con mio suocero per ristrutturarla, se avesse lasciato la caparra al padrone di casa mi sarebbe quasi quasi convenuto.

....adesso i danni li fa in giardino ma sono cose di routine...


Emiliano

Jal 11-11-2006 15:24

Ciao Emiliano!!!!!!!!!!!
Anche tu socio azionista Consorzio Agrario eh!
Un abbraccio!!

(p.s. visto Federica che roba !! :cheesy: )

valentina 13-11-2006 18:17

utilita'
 
Sono d'accordissimo con Jal e cioè sono fermamente convinta che indipendentemente dalle nostre inclinazioni sadomaso nel fotografare i disastri e raccontarceli con una vena di ilarità (io per prima), questo "reportage" deve e può essere d'aiuto a soggetti che si avvicinano alla razza con intenzioni serie di acquisto.
La versione fotografica rafforza di gran lunga lo shock ..... uno deve prepararsi a tutto..... di clc abbandonati o ceduti ne ho sentito parlare tanto e ne ho visti due.

Perchè non accada più..... che ne dite se facciamo un nuovo argomento - titolo tipo " disastri tipici da CLC" e senza commentare tutti noi mettiamo costantemente le foto (solo foto) dei danni fatti dai nostri caterpillar?

Uno apre e .... o ride come un matto..... o pensa che è meglio se si prende un barboncino da borsetta.....

Un bacio a tutti

Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

PS: troppo bella la storia delle portiere aperte ........NOOOOOOOOO!
PS2: oggi pomeriggio andando a prendere la zecca a casa ad ogni scalino aumentava il panico.... (e sono ben 93).
Metto la chiave nella toppa.... apro la porta..... quasi tutto normale a parte i coriandoli di un giornale lasciato lì appositamente, un quadro solo per terra (la prima fila l'avevo tolta tutta, lei è passata direttamente alla seconda (1 metro più in su).....
il citofono ..... bhè, immagino vogliate approfondimenti...... è venuto il tecnico, ha detto che non ha mai visto uno scempio del genere fatto da un animale, Misha ha toccato solo le parti che lo danneggiavano senza possibilità alcuna di riparazione, il resto era intatto.
Mi ha cambiato la cornetta (53 fottutissimi euro) e si è messo a ridere dicendomi che nemmneo lui sarebbe riuscito a tanto.

Bhè... oggi prima di uscire ci ho messo il nastro adesivo in modo tale che nessuno pezzo potesse penzolare a seguito di una zampata..... no..... non un adesivo normale, quello fatto a cerotto, altrimenti mi rovinava la plastica.......
torno, guardo e il citofono ed è perfetto..... peccato che il nastro adesivo non c'erà più..... da nessuna parte .....
adesso fino alla cacca di domani mattina sarò in apprensione! :bigcry2

Sunnyna 13-11-2006 18:35

in effetti Vale quello che hai detto è giustissimo..io come propietaria di TerminetorRey rido e "mi consolo" vedendo che non è l'unico che combina disastri..
Accolgo la tua proposta di fare un Post con i loro disastri cosi' da preparare a tutto ..e non solo a parole i nuovi propietari!
bisogna essere masochisti...ma io non tornerei indietro..rifarei la stessa scelta, e penso che anche tu in fondo a quella "zecca" voglia un mondo di bene?
ovvio che quando vedi certe cose la taglieresti a pezzetti pero'...i figlioli sono fatti per far disperare le mamme!

Venderdi' ho comprato il rivestimento della brandina di Rey che aveva distrutto 2 settimane fa sperando che in queste 2 settimane avesse dimenticato che cosa aveva fatto alla vecchia
Alle 14.00 gliela mettevo fuori dalla porta..al rientro alle 18 era già completamente DISTRUTTA, lui tutto contento dentro il perimetro si trastullava mentre magiava gli ultimi pezzetti....morale...se distruggi la branda dormi per terra!

wilupi! 13-11-2006 20:05

brava ..anche io ho fatto cosi'!!
dopo che la seconda branda(costata un sacco di soldi viste le dimensioni e tutte le cinghie rinforzanti) è stata distrutta da un leggiadrissimo balzello di miki che l'ha divelta ho preso un vecchio sacco a pelo l'ho tagliato e ora dorme li!

Germans 14-11-2006 14:59

...contatazione...
 
Quote:

Uno apre e .... o ride come un matto..... o pensa che è meglio se si prende un barboncino da borsetta.....
E' meglio ridere come un matto... io ho anche un barbincino toy, e credimi al di la del bene che gli si vuole, (anche per la tenerezza che suscita), l'unico ad aver addentato tutti in casa è propio lui, a Wakan non sgli è mai passato per la testa, quello che ti da un clc è lontano anni luce.
Saluti Germano

Laila 15-11-2006 11:12

Re: utilita'
 
Quote:

Originally Posted by valentina
PS: troppo bella la storia delle portiere aperte ........NOOOOOOOOO!

La cara Lory ha omesso il fatto che il caro Baltino aveva svuotato completamente l'auto (tappettini, ecc.) e distrutto i sedili :evil:
Besos
Laura & Balto

valentina 15-11-2006 17:01

oggi l'ucciderei
 
Ragazzi,
dopo due giorni in cui MISHA mi sembrava fosse diventata un po' più bravina :saint anche con qualche cosa dimenticata appositamente oggi ho preso una decisione incredibile :stupido
....ho sostituito il tappeto IKEA con un persiano (del mucchio il più brutto)..... per vedere se davvero era quella che sembrava.....

al mio ritorno .......

:agrr :banghead :madgo :cussing :snipersmilie :zweifel

trovo il persiano in questione "rattrappito" in un angolo senza un piccolo pezzo di fianco.... che in giro non ho trovato....... e quindi non posso nemmeno cucire .......
spero almeno che gli venga la diarrea!

Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

sto giro non ho nemmeno fatto la foto...... :heul

m.greta 15-11-2006 19:10

...tanto x continuare a gongolarci nelle malefatte dei nostri mostriciattoli, ecco la nuova cuccia di bless, ancor da finire di pitturare (...ma ne varrà la pena :frown: ?)
tutta bella a posto, rivestita, dotata di cuscino e coperta...
http://img245.imageshack.us/img245/1...cuccia3xg7.jpg
... e rieccola
dopo 3 ore di :bigcry2 INSOPPORTABILE :bigcry2 SOLITUDINE :nervous , NOIA :banghead ED A-BBA-NDO-NO .... :evillaugh
http://img395.imageshack.us/img395/8...delclc3se2.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/430...tdelclcev3.jpg
vabbene x il cuscino che sapevo già destinato ad una brutta fine, ma l'ha pure spostata ...pesa un casino!!!! e purtroppo c'ha già lasciato l'impronta dentaria...
però finalmente ha, come ogni clc che si rispetti, una cuccia ...su cui stare appollaiato!!!!!!
http://img137.imageshack.us/img137/1...cuccia3um2.jpg

zikika 15-11-2006 22:29

Tutto suo nonno!

http://www.wolfdog.org/ita/gallery/pic2698.html


PS: Greta ma gli porti anche la colazione in cuccia?? :mrgreen:

m.greta 16-11-2006 01:56

Quote:

Originally Posted by zikika
Tutto suo nonno!:

anch'io avevo pensato alla somiglianza con quella foto!!!!

Quote:

Originally Posted by zikika
PS: Greta ma gli porti anche la colazione in cuccia?? :mrgreen:

vorresti forse insinuare che lo vizio troppo!?!?!?!!!! 8)

... bhè comunque all'ora di colazione il principino è ancora appollaiato sul divano... fuori in gabbia ci va in tarda mattinata (!!!), invece, sentita la nostra sveglia, viene tutto stiracchiandosi in camera ad elemosinare lo zucchero che rimane nelle tazzine del caffè... lo so, non deve fargli un gran che bene... ma ogni tanto, un vizietto, glielo concedo!!!!!!!!

valentina 16-11-2006 18:43

grazie a tutti per le foto ....... giuro, mi consolano molto!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

woland77 16-11-2006 19:36

Il mio Biork di suo non è un combinaguai, ma a compensare la sua buona indole ci pensa mio padre, il quale lo incita ad assumere posizioni improprie come questa: :evil:... la tua Misha almeno le fa di sua spontanea volontà...Biork le fa perchè ispirato da mio padre...
[://imageshack.us]http://img71.imageshack.us/img71/145/foto029nd8.jpg[/url]

LUPUS IN TABULA Alessio Sister&Uma...Biork

elisa 16-11-2006 21:16

Non lamentarti del brodo grasso! Ce l'avessi io un papà così tollerante... i miei cani possono entrare solo a pian terreno, dove c'è il mio mini appartamento, perché i miei non li vogliono in casa. :( Oh, sempre meglio che niente ehhh, almeno possono entrare da me.. però tuo padre dev'essere proprio simpatico :wink:
Comunque non mi lamento neppure io tutto sommato... considerando che sono l'unica cinofila della famiglia, è già tanto che mi abbiano lasciato tenere tre cani nel loro stesso edificio :P

SERENA 16-11-2006 21:17

Bellissima!!!!!!!!!!!
Troppo forte tuo papà! :bigok
:sooo_hapy

wanilagu 16-11-2006 22:07

Alessio, abbraccia il tuo papà da parte mia! (io il mio, purtroppo, non ce l'ho più! :cry: ) Deve essere davvero un GRANDE!!!!!!!! :cheesy:

ornella 16-11-2006 23:10

Caro Alessio, concordo con Ross, tienti stretto il tuo papà ed i suoi vizietti al peloso! Anch'io non ce l'ho più da moltissimi anni ( i miei genitori mi hanno lasciato che ero ventenne). Papi mio adorava i cani ma non abbiamo mai potuto averne, ora, quando sono con Vjuma, immagino che lui la veda e la ami quanto la amo io....Un bacione al bel Biork :wink:
Ornella

zikika 16-11-2006 23:29

Quote:

Originally Posted by m.greta
invece, sentita la nostra sveglia, viene tutto stiracchiandosi in camera ad elemosinare lo zucchero che rimane nelle tazzine del caffè... lo so, non deve fargli un gran che bene... ma ogni tanto, un vizietto, glielo concedo!!!!!!!!

Eheheh....non lo dico io che lo viziiii....pure il caffe!!! :wink:
E poi ti lamenti che è un pò agitatino??Un pò di camomilla no?? :mrgreen:

valentina 17-11-2006 09:03

GRANDE PAPA'!

VALENTINA E MISHA
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Jal 21-11-2006 17:26

Io ce li ho profumati....
Da oggi e per qualche giorno io i miei CLC ce li ho profumati e con il pelo morbido morbido....:
Ennesimo rientro dall'ufficio...scardinate le ante dell'armadio dei saponi in terrazza, (quelle mattonelle ora hanno visto proprio di tutto!) aperte e sversate due confezioni da due lt. cadauna di ammorbidente, una di pulivetro, una di acool profumato, una scatola di sapone in polvere per tessuti. Onde rendere tutto più fluido ha rovesciato le due ciotole di acqua .... ed ha aggiunto come ultimo ingrediente la terra di due vasi... Epico! ed in più, mancando quasi la metà di una mattonella di sapone di marsiglia, credo che Ishta, se gli soffio aria dal cxlo faccia anche le bolle..... ora provo :evil:

valentina 21-11-2006 17:34

WOW..... SPETTACOLARE!
PECCATO CHE NON HAI SCATTATO QUALCHE BELLA FOTO....
DAVVERO, SAREBBE STATO FENOMENALE!

INSISTO..... FACCIAMO UN POST SOLO DI IMMAGINI ...... IO PER ORA NON NE HO DI NUOVE, ALTRIMENTI INIZIEREI!
DOMANI PERO' LASCIO MISHA A CASA SOLA SOLETTA VISTO CHE SARO' IN CANTIERE TUTTO IL POMERIGGIO..... MI SA CHE QUALCOSA COMBINERA'......VUOI METTERE?

VALENTINA E MISHA
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

valentina 23-11-2006 12:25

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Non ha fatto niente..... N I E N T E !!!!!!!!!!!!!!!
:sooo_hapy
La zecca ha sbriciolato solo un fresbee in pezzettini minuscoli dimenticato accidentalmente ...... (e se ne è pure mangiata qualche pezzetto, speriamo bene (?!)) e nulla più!

Tra parentesi ho pure ritardato sulla tabella di marcia per un imprevisto e non ho trovato la casa distrutta!
A proposito: la gattaiola di plastica è sparita, me ne sono fatta fare una di ferro su misura anti CLC .... e non ci ho trovato nemmeno un graffietto.....
I N C R E D I B I L E !!!!!!! forse era una giornata no ..... oppure pian pianino si sta abituando?
:klatsch

baci
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Ricky's Wolf 23-11-2006 13:23

a me preoccupa molto il fatto che per gioco o per curiosità mettono tutto in bocca..e la cosa che piu' mi preoccupa e' che molte cose le ingeriscono!!!! non so se ci sono dei rimedi ma la preoccupazione in me rimane alta....

valentina 29-11-2006 18:01

IERI, QUASI NON CREDEVO AI MIEI OCCHI, LA ZECCA NON AVEVA COMBINATO ASSOLUTAMENTE NULLA......

OGGI, ALLORA, ALLUNGO DI 1/2 ORA IL MIO RIENTRO IN CASA ..... IN QUELLA MEZZORA MISHA HA CHIARAMENTE DETTO CHE NON LE PIACE ASSOLUTAMENTE MONET ..... E CHE è MEGLIO CHE FACCIA SPARIRE QUEL QUADRO.

QUANDO HO APERTO LA PORTA ERO AGITATISSIMA, IL PAVIMENTO ERA TUTTO COPERTO DI FRANTUMI DI VETRI E CREDEVO CHE SI FOSSE TAGLIATA TUTTA.... INVECE HA SOLO UN PICCOLO TAGLIETTO A LATO DELLA ZAMPA POSTERIORE, I POLPASTRELLI SONO INTATTI.
hO CONTROLLATO SUBITO LA BOCCA, NON C'E' IL MINIMO SEGNO, MA CAVOLO....... ADESSO MI SERVIREBBE O DEL TAVOR O DEL VALIUM!

VALENTINA E MISHA
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447


http://img300.imageshack.us/img300/8...1061603tz0.jpg

http://img384.imageshack.us/img384/3...1061551jh6.jpg

Bonfiglioli 29-11-2006 18:13

La tua cagnina odia la "corrente" di Monet e te lo ha fatto capire come poteva. Diventerà una critica d'arte....

wilupi! 29-11-2006 18:20

prova con "l'urlo di munch"magari a misha gli è familiare e ripensa a te quando vedi quello che ha combinato è stà buona

derosafulvia 29-11-2006 21:01

Valentina, che tenerezza che mi fai!!!
La pelosa fa un danno e tu corri a far fotografie per condividerle con tutti noi. Scommetto che eri delusissima nei giorni scorsi visto che se ne era stata buona. Hai pensato: ci stò mezzora in più, hai visto mai....."
Masochista!!!
Salutoni da Fulvia Kiro e Zora

valentina 31-01-2007 10:40

Non so se qualcuno ha piacere di leggere e di vedere qualche aggiornamento sulla forza devastatrice di Misha .... in ogni caso io ve lo racconto, almeno per diritto di cronaca.
Innanzitutto ho comperato il Kong (quello per mandibole assassine – non si sa mai) in formato extra large e ne preparo di prelibatissimi :ffod che però in 20 minuti sono già belli che finiti….(ho smesso di congelarli visto che le provocavano evacuazioni decisamente liquide)
A seconda …… della luna, del vento, di come mi vesto, di come tengo lo spazzolino da denti, di quello che scrivono i giornali e soprattutto del colore delle mutande che porta il tabaccaio di sotto :shake (insomma non so perché) ci sono giornate in cui la zecca non combina assolutamente nulla (ma proprio nulllllllla :sooo_hapy ) e giornate in cui viene posseduta da qualche spiritello e si sfoga su tutto quello che gli è a tiro e tutto quanto risulta più inimmaginabile per un essere umano razionale! :ghost_2

I quadri…..
come dicevo dopo aver rotto l’ultimo vetro e aver trovato tutti i muri con delle belle impronte insanguinate, modello CSI Trento e aver passato 3 ore con la spugnetta per ripulire il tutto… mi sono decisa a trapanare i muri per montare un sistema di aggancio a baionetta che si regge su 4 fischer da 6 per ogni singolo quadro attaccato, adesso nemmeno se si lancia a velocità folle urlando “banzai” riesce a tirarli giù …(almeno credo!) :lol:

Il videocitofono
me lo ha rotto altre due volte, adesso sto pensando di montare una cassetta tipo quella delle poste con un’antina (chiusa a chiave) che mi permetta di utilizzare quel meraviglioso e golosissimo congegno ingegneristico meccanico …… :twisted:

I tappeti
sempre dell’Ikea a basso costo e lasciati lì apposta con il motto …. “abituati che vorrei rimettere fuori gli altri” sono tornati come in origine, il filo di lana è stato tirato fino a riformare quasi completamente la matassa ….

Per ultimo….. notizia fresca - fresca di ieri, direttamente dalle trincee del fronte …..misha ha deciso che la presa elettrica (vuota) che si trovava a fianco della porta stonava (lo so sono mascherine vecchie che non vanno più di moda, ma aimhè si fa quel che si può con i soldini dello stipendio quando si è giovani) e l’ha tirata giù, masticandola per bene e lasciando il buco vuoto.
Agostino quando l’ha vista a parte lo sconforto nel rivedere il massacro :heul – era una settimanella che la “cucciola faceva la brava” - ha recuperato il tasto dell’accensione (WOW, volevo dirgli, ma non mi sono permessa, altrimenti me lo avrebbe fatto ingoiare)

In ogni caso io, imperterrita, vado avanti ..... sia nel lasciarla sola, che nel fotografare i disastri che nel raccontarveli - un giorno ci si riderà sopra ricordando i vecchi tempi (----- V e r o ? ? ? :shock: )

ciao
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447



http://img408.imageshack.us/img408/1...2061548nt6.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/4...1061551ri4.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/9...1071603pa2.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/6...1071605ub3.jpg

Bonfiglioli 31-01-2007 11:30

Senti...ma come fai a stare seria?
Quella foto con le orecchie abbassate....E' UNO SPETTACOLO!!!

Un pò meno spettacolo i disastri.

valentina 31-01-2007 11:44

bhè......
davanti a lei faccio la dura a parole ....
"coooosa hai fatto? cooooos'è questo?" :cussing
mantengo la faccia incazzosa e le mostro i dentini :baddevil tanto che lei appena mi giro di qualche centimetro mi viene di lato e mi lecca la bocca...... :sadCyberM

poi ..... a dire la verità ......mi giro e mi metto a ridere (di gusto :cheesy: ) .... infondo è una ragazzaccia!
All'ora di cena torno seria e con anche una vena di autocommiserazione quando torna Agostino e guardandomi mi dice " .... il tuo cane cosa diavolo ha combinato ora :stupid ..... era meglio un golden retriver come dicevo io!"

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

ghiga 31-01-2007 11:56

Questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso che Nitro starà sempre con noi.
nonostante tutto ha fatto qualche danno (prese della luce, gambe del letto, tavolo, comodini, cuccia)
comunque non averlo abituato a star solo ha i suoi lati negativi

divina 31-01-2007 12:03

mi consolo a vedere i disastri di Misha !!!
Tu prova ad avere un 'idea dei danni moltiplicati per tre lupi!
il problema fondamentale e' che purtroppo e sperienza non insegna. :roll:
a Dicembre hanno deciso di sbranarsi la cavezza del cavallo in poliestere intrecciato!
risultato Divina e' stata operata d'urgenza perche' non riusciva piu' ad eliminarla, ho assistito a tutta l'operazione e non vi dico come era ridotto lo stomaco e l'intestino! :(
portata a casa , tenuta al caldo,dormito con lei abbracciati, mi giro dopo tre giorni tre dall'operazione e la signorina si stava gia' ingurgitando un tovagliolo di stoffa...... :evil:
rimessa in liberta' con sorella e mamma non so dove e' riuscita a tro vare una corda , be la sta facendo nelle feci gia' da tre settimane!!! :evil:
Insomma oltre il danno la beffa ......
comunque siamo riusciti ad eliminare tutto il mangiabile da 7000 metri di terreno , spero non cominci con la demolizione dei muri!!! :wink:
francy

valentina 31-01-2007 12:04

Motivo per il quale non si deve - mai - mollare!!!!!!!
Almeno io non lo voglio fare! La devo vincre io!!!!!!
:flaming
Non so quanto abbia Nitro, ma la zecca compie l'anno a giorni e so che con la costanza riuscirò nel mio intento....... sai quanti mi hanno detto: "ma che problema c'è, tanto la puoi portare al lavoro!" oppure "non ci riuscirai mai, è una causa persa"

l'importante è avere orecchie da mercante.......e tanta tanta pazienza! :cheesy: :cheesy: :cheesy:

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Navarre 31-01-2007 12:43

Che faccia... :" ma guarda che cosa succede qui quando voi ve ne andate, è inconcepibile! Non si può più andare avanti così" sembra dire :mrgreen:

Tieni duro, prima o poi si calmano (pure troppo) e a volte ti trovi a rimpiangerli pieni di energie da scaricare e casinari come cuccioloni :wink:

Però questo pensiero ti sfiora solo un attimo, poi passa in fretta :cheesy:

Ricky's Wolf 31-01-2007 12:58

incredibile!!! ma come fa?....che simpaticona, cmq anche io credo che con il tempo si calmera' molto...e' ancora un cucciolo...

valentina 31-01-2007 18:02

Torno a casa fischiettando a prendere la zecca 1/2 ora fa:
GUARDO:
:heul :puppy_dog_eyes :shake :bigcry2 :Help_2 :sadCyberM :shocked :errr

MI RENDO CONTO:
:banghead :chainsaw2 :eviltongue :madgo :motz :cussing :tongue2

LA GUARDO:
:boom2 :gunsfiring :snipersmilie :vampv

non so se scrivervi quello che ho trovato perchè davvero mi sono cadute le braccia....... contro - azione: stasera dopo il suo sano e salutare parco dove si stancherà un po' la str..... la cucciola rimarrà ancora a casa sola mentre IO vado al ristorante - stavolta senza di lei!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Artů 31-01-2007 18:16

MAH... si calmano ma no sempre o perlomeno non del tutto...
...o non tutti... :roll:

Guya i suoi lavoretti continua a farli. Certo di proporzioni risibili rispetto alle demolizioni del primo anno, ma qualche sorpresina la trovo quasi sempre...


..che t'ha combinato adesso??

Sunnyna 31-01-2007 18:21

Scusa Vale so che non dovrei dirlo, ma vedendo cio' che combina Misha un po' mi rassereno su cosa fa il Rey, che stando fuori casa, puo' solo potare fare bunker e distruggere cio' che si lascia per sbaglio in giro, si beh ora ha imparato ad aprire le portiere...ma si limita col Fax ad usare la macchina come cuccia termica superisolata!

Vorrei far vedere le foto a mia mamma, ma ....nell'ipotesi volessi prendere una femmina forse è meglio che lasci perdere...visto che le ho detto che le femmine sono piu' tranquille!

Comunque tieni duro....

che dolce con le orecchiette modello MEA CULPA!!!!

Un bacione
Ste Rey Fax

valentina 31-01-2007 18:27

L'elettricista che mi ritrovo ad avere come compagnia ha tirato via un'altra presa, questa volta vera, strappato tutti i fili (non credo si sia presa la scossa perchè il salvavita era su) e poi ......

poi ........ cosa che non accadeva da almeno 6 mesi ha fatto pupù e pipi' ........ ormai non ci pensavo nemmeno più ........ lei che adesso riesce a tenere tutta la notte e che fa sempre tutto fuori!!!!!

evidentemente la cosa aveva un altro messaggio e oggi, andando a piedi dal commercialista, avevo notato che era una giornata no, ma accidentaccio - stra mega accidentaccio .... no... quella no...... mi ha proprio deluso.

L'ho sgridata - se poteva si scavava una fossa e ci si sotterrava da sola - poi mi ha chiesto scusa, ma io l'ho un po' ignorata. stasera se ne rimane a casa ancora sola, e domani ancora sempre due volte..... ahhhhhhhhh io non mollo......

elisa 31-01-2007 19:50

E' per questo che vorrei clonare la petrina: con tutte le cose che leggo e vedo non so se avrò più il coraggio di prendere un altro CLC in vita mia, invece magari, con un suo cucciolo in futuro, MI ILLUDO che prenda la sua totale tranquillità dentro casa.. ma è solo un'illusione, lo so :roll:
In effetti la normalità per il CLC è Misha, non Petra.
Posto che ogni caso è a sè, io però ho usato un metodo un pò diverso: la prima volta che in casa una mia CLC (il Collie è incapace di delinquere) ha fatto un danno, oltre a sgridarla, l'ho abituata a starci senza poter far nulla, anziché lasciarle qualcos'altro che poteva distruggere a portata di fauci... in un certo senso anche tu ci hai provato, nel senso cioè che la lasci nel posto più sguarnito di casa, il corridoio, in modo da limitare i danni, ma io la volta successiva la lasciavo proprio nel trasportino (bello grande, da due) così che lei anche volendo, non poteva far danni, e nella sua testa entrava il concetto: dentro casa, da soli, si dorme.. stop.
Devo dire che anche se può sembrare crudele (ma poi perché, loro ci entrano volentieri, per loro è una tana, non una punizione), ha funzionato con entrambe. Dopo alcune volte nel kennel, niente più danni, si erano magicamente abituate.
Oddio se qualcosa cambiava Djuma distruggeva (tipo stavo via molto più del solito, oppure portavo fuori un cane e lei no.. cosa accaduta ben poche volte anche in quel caso, dato che se si ripresentava la necessità di uscire con un altro cane la mettevo nel kennel, ora non distrugge più nemmeno in quell'occasione.) Insomma i danni lei li faceva solo se c'erano dei cambiamenti che le creavano stress, così cercavo di metterla davanti al cambiamento in modo sicuro, senza che potesse far casino, e solo dopo alcune volte, quando cioè quel cambiamento non era più tale ma era ormai considerato prassi, le lasciavo libere di distruggere (e di solito non distruggevano più). Per Petra è un pò diverso, a parte un mobile rosicchiato la prima settimana, colta sul fatto e cazziata (settimana in cui in mia assenza precauzionalmente dormiva nel kennel) non ha più toccato niente (consideriamo però che aveva già un anno al suo arrivo) associa la casa a un posto dove dormire, indipendentemente che io o gli altri cani ci siamo. Oddio, per un bel pò ha ululato.. lei sfogava così la sua tristezza, anziché distruggere. E in effetti anche quello è un bel problema, che ha superato con molto tempo (d'altronde mica potevo tapparle la bocca... avrei anche potuto, ma la museruola mi sembrava, quella sì, una costrizione, dato che non la ama per niente - poi anche lì dipende, Djuma da piccola l'avevo abituata a tenere la museruola ogni tanto e non ci faceva una piega, adesso è un pò più complicato, forse perché le è cersciuto il muso ma museruole più grandi, tipo quelle che si vedono in Cekia, non ne ho trovate).
Insomma ha imparato nonostante la sua morbosità; se ci sono mi sta appiccicata, non per dormire perché sono molto gelosa della mia cuccia :twisted: ma se sto in cortile ce l'ho sempre attaccata al c@@o, se però non ci sono dorme, tranquilla. Dentro casa, fuori il discorso è un pò diverso, scavava buche e mi ha mangiato i materassini, ma anche lì sgridata non l'ha più rifatto. Idem con la canna per innaffiare.
Per quanto riguarda i bisogni in casa, Petra mai (una volta la prima settimana, cazziatone e mai più.. addirittura poi una volta che le veniva da vomitare è andata nella doccia per non sporcare :shock: e aveva un'aria terribilmente colpevole porella!), Djuma invece fino ai 6 mesi la faceva ovunque... aveva imparato, poi ha ripreso poco tempo fa (poi smesso) e ho capito solo dopo il motivo: faceva regolarmente i bisogni in casa il periodo immediatamente prima, durante e dopo il calore di Petra!! In tutto per due mesi abbondanti ha sporcato con molta frequenza. Insomma, era un atto.. sessuale, o comunque per marcare, perché sentiva nella sua collega un odore diverso. E cercava anche di montarla, cosa che diversamente non fa mai. Ho notato lo stesso comportamento da parte di un'altra CLC di una mia amica, quando era in presenza di femmine in calore (o era in calore lei stessa).
Chiaramente con Misha non è questo il problema, comunque potrebbe essere un segno di anarchia, di ribellione a uno stress, forse potresti provare a tenerla in un mega kennel qualche volta (se ce l'hai), ma ovviamente non è detto che funzioni..

P.S.: complimenti per lo spirito con cui prendi le sorprese della cucciolona.. :wink: e complimenti anche al tuo lui (il mio non è paziente manco un terzo.. anzi... fortuna che ho due finte CLC... :roll: )

valentina 01-02-2007 15:05

che dire..... adesso si è presa via male per le prese elettriche, ieri sera quel santo di Agostino ha ripristinato il tutto, oggi la lascio a casa per poco, un'ora sola e ritrovo la presa elettrica strappata (adesso mi viene il dubbio che i bisognini di ieri siano nati da una scossa che si è presa perchè ripensandoci è troppo strano che li abbia fatti - non è da lei) e un filo di una lampada che non ha mai MMMMMMAAAAAAIIIIII guardato fatto in mille pezzi.

Tornando in ufficio con lei (stavolta giuro manca poco che non la distrugga, tenetemi ferma), pensavo al messaggio di Elisa e del Kennel.
Non vorrei farlo, sono convinta che continuando a perseverare uno possa riuscire a contenere i danni, accidenti, basta non mollare e avere fiducia.

Poi mi spaventa l'idea, visto che conosco il soggetto che sia capace di rompersi i denti nel voler uscire.

ragazzi, oggi sono davvero - davvero giù, l'umore non è nemmenpo sotto le scarpe, ma 15 metri sotto, non mi rassegno, ma la delusione è forte.
tutta la sgridata di ieri, l'averla cacciata dal branco (esclusa per castigo per un po') non è proprio servita a niente? e quella di oggi dove finirà?

sono inerme, ho un senso di nausea e giuro non ho nemmeno voglia di vederla, arrivate in ufficio l'ho fatta mettere a cuccia al suo posto e guai se si muove, può solo respirare.

elisa 01-02-2007 16:44

Intendevo questo trasportino qua, uguale al mio (del mio però non ho foto quindi ne uso una presa dal sito GALC, spero non ci sia niente in contrario):
http://www.canelupocecoslovacco.info...o.php?lid=2374
non ci sono sbarre quindi forse i denti sono al sicuro... poi con un CLC mai dire mai... (Djuma ha rosicchiato i bordi, quindi i denti ce li ha messi, ma non si sono rotti, c'è solo rimasto il segno nel Kennel, tanti buchini).
In effetti il mio metodo ha funzionato perché ho cani poco distruttivi, non è proprio detto che vada bene per tutti, anzi..
Credo che comunque tutti prima o poi si calmino, Misha è ancora una cucciolona!
Facci sapere!!

valentina 01-02-2007 16:57

effettivamente la mia maggiore preoccupazione in realtà è la corrente..... ma non la posso staccare, con il frigo come la mettiamo?
Devo pensare a qualcosa, a qualcuno viene in mente qualcosa? che sia solo una fase passeggera?
ma ci credete che io per togliere le prese devo usare un cacciavite ed imprimere una certa forza? come diavolo fa.... ? davvero.... si lo so che è un CLC, ma perbacco non ha mica dita sottili!

Sunnyna 01-02-2007 17:07

magari è una buffonata...ma provare a metterci del pepe o peperoncino sulle prese?

col Rey non ha funzionato sulle aiuole....pero' magari a misha dà fastidio!

valentina 01-02-2007 17:12

Posso provarci, ma la zia Petrina ad esempio lo adora........ Giuseppe mi ha raccontato che con la bocca tutto rossa aveva la faccia interrogativa del tipo "ehi di sta roba ..... posso averne ancora?"
comunque ci provo, lo stracarico.....

Claudia&India 01-02-2007 17:33

Ciao!
ti scrivo per darti qualche consiglio...
ci vuole infinita pazienza, ma è l'unica strada percorribile...
E mi sembra che nel tuo caso si debba proprio iniziare dal principio:
dunque, immagino che tu lo sappia già, ma mi raccomando: quando esci, nessun "ciao Misha, io vado, torno subito, stai buona!" ecc.
Anzi! Quando stai per uscire non calcolarla proprio: come se Misha non esistesse! 8) E la stessa cosa vale per quando rientri: neinte feste, baci e abbracci... :cry: sembra crudele, ma in realtà è l'unico modo per farle capire che il fatto di andare via e poi tornare sono eventi del tutto normali e non c'è motivo di stressarsi e vedrai che pian piano le diminuirà lo stress e non si sfogherà più demolendo la casa.
Un' altra cosa: all'inizio dovrai partire con pochi minuti... usa la procedura dell'indifferenza di cui ti ho appena scritto e esci per 5 - 10 minuti.
Ripeti l'esercizio più volte e per più giorni, finchè non sei SICURA che lei stia tranquilla almeno per quei 10 minuti (mi raccomando, non dimenticarti di ignorarla anche per i primi minuti quando rientri!)
sicuramente queste cose le sapevi già, però in caso non le spaessi...ti saranno molto utili :wink:
Poi, pian piano dovrai aumentare i tempi in cui la lasci sola, ma sempre molto gradualmente e aumenta solo quando sei certa di avere già raggiunto un buon risultato con i tempi più brevi.
Anche l'idea del Kennel può funzionare...
Di solito la procedura del kennel si usa per altri scopi: tipo per abituare i pelosi a non sporcare in casa, ma con alcuni cani, se molto abituati al kennel e a starci tranquilli a dormire, può funzionare anche per il tuo scopo.
In fine: sgridare la belva quando torni a casa e la trovi devastata normalmente non serve a nulla: non solo la lupetta non capirebbe a cosa ti riferisci quando la sgridi (non hanno chiara la dimensione temporale, per cui la sgridata serve solo se colti con le zampe nel sacco!) ma peggio: aumenteresti il suo stress legato alla tua assenza/ritorno!
Spero di esserti stata utile...
In bocca al...la lupa!

PS: anche se ti auguro di non vedere più disastri i casa.... se ti capitasse ancora, continua a mettere le foto! Sono troppo divertenti!!!!
Claudia & India

valentina 01-02-2007 17:48

Ehi Claudia grazie dei consigli, tutto quello che mi hai scritto lo sapevo e l'ho messo in pratica da tempo con una diversità che non mi sembra per niente male.
Quando io me ne vado le do sempre qualcosa con cui passare il tempo, la pallina con il buco da dove escono i croccantini, il kong, l'osso di pelle di bue (tutte cose che alemno 10 minuti durano).
bene, 10 minuti prima di uscire, mentre vado a lavarmi i denti, poi a chiudere la finestra, poi ancora ...... etc. etc. etc. il suo premio lo tengo con me portandomelo appresso sempre.
Lei cerca nella tasca, lo sente, lo vede vorrebbe prenderlo.

E io le dico aspetta misha (parola che sa perfettamente cosa significa).
Quando sto per aprire la porta per andare la metto sul seduto, le poggio il premio davanti e lei deve restare ferma immobile.
La guardo e le do il via libera così si avventa sull'oggetto e sembra dire ..... ohhhhhh finalmente te ne vai così lo posso rosicchiare.

la settimana scorsa era stata bravissima, una sera addirittura l'osso non lo aveva nemmeno toccato e se lo era nascosto, al mio rientro l'ha tirato fuori e se lo è mangiato.

La scorsa settimana cantavo - quasi - vittoria perchè i danni erano davvero limitati e di poca importanza. Non so che cavolo le sia saltato in mente questa settimana.

In ogni caso sono convinta di tre cose:
1. scrivere qui mi fa un gran bene, ricevo preziosi consigli e soprattutto mi sfogo con chi mi capisce (avete in mente la faccia della gente che ti guarda sbigottita non credendo ad una sola parola di quello che dici o che ti considera una scema che con i cani non ci sa fare?)
2. pubblicando le foto vi do l'opportunità di fare la cura del sorriso - a gratis!
3. questi scritti rimangono e se qualcuno si interessa perchè è intenzionato a prendere un CLC quantomeno si rende conto dal vivo di cosa davvero è capace!

elisa 01-02-2007 18:04

Quoto ogni parola di Claudia!!
Il Kennel l'ho usato anche per insegnare a non sporcare in casa, è vero; per quello Djuma ha imparato a sei mesi.. prima non avevo il kennel! Con quel metodo ha imparato subito. Avevo dimenticato di scrivere questo particolare. Con Petra non ho rifatto lo stesso sbaglio: quando è arrivata c'era già un kennel ad aspettarla, è bastato farcela dormire poche volte e anche lei non ha più sporcato dentro.

Claudia&India 01-02-2007 18:11

Di tutte le cose che abbiamo scritto finora, forse, allora, l'unica che ora non hai ri-messo in pretica è qualla di ricominciare ogni volta da capo...?
Cioè, se vedi che Misha fa disastri nonostante l'indifferenza, il kong ecc..., dovresti veramente ricominciare con il lascirla sola solo x pochi minuti... e poi pian piano aumentare MA se per caso Misha ha una ricaduta, ti toccherà ricominciare di nuovo con i pochi minuti!

Ma è abituata al kennel?
Forse anche così potresti abituarla all'equazione:
A CASA SOLA = NANNA

...però poi chi ci mette le foto e ci fa la terapia del sorriso???
..scherzo! :cheesy:
Claudia & India

Artů 01-02-2007 18:19

QUel kennel va bene solo per la macchina. E' si valido perché non permette al cane di rompersi i denti, ma dentro ci sta acciambellato e basta, neanche seduto. Credo che metterlo in casa in una condizione simile, si avvicini alla sevizie... :roll:

Claudia&India 01-02-2007 18:28

Io intendo un kennel o gabbia abbastanza grande da poterci stare in piedi, ma abbastanza piccolo da non poterci fare "casino"!
E poi lo si dovrebbe usare solo per le prime volte, per circa 10 minuti e poi, al massimo, per un'oretta.
quando il lupastro si è abituato a stare tranquillo in nostra assenza, il kennel si toglie!! Oppure si lascia aperto, così se vuole lo usa come tana x dormire, ma se vuole può uscire...
Spero che nessuno tenga un cane nel kennel piccolo per ore!!!!
Claudia & India

elisa 01-02-2007 18:31

Quote:

si avvicini alla sevizie...
Ma mica per tanto tempo! e, soprattutto, mica per sempre!! Solo per provare a tenerlo buono di fronte a un cambiamento, anche in macchina a volte ci stanno per ore. Se può servire a insegnare qualcosa! Onestamente non credo di aver mai seviziato un cane :evil: (e le mie ci si rigirano come vogliono.. o è la misura più grande, o sono nane loro - possibili entrambe le cose, anzi, probabilmente il mio è più grande perché in macchina ci viaggiano in due). Io trovo più pericolosa la possibilità che il cane si faccia male ingurgitando qualcosa che non deve, o tagliandosi, o prendendo la scossa, tra le due possibilità.
L'alternativa altrimenti è la gabbia, lì ci stanno anche in piedi ma ci sono le sbarre, quindi si possono far male ai denti. Oppure mettere da parte l'idea della reclusione momentanea, ma in quel caso bisognerebbe togliere ogni fonte di pericolo (quanti CLC si sono fatti male lasciati in casa da soli..)

valentina 01-02-2007 18:56

Io (con la testa più testarda di un CLC) vorrei tanto continuare con la pazienza e la determinazione caparbia... "io non mollo, vediamo chi la vince".
Giustamente quando misha ha di queste ricadute conviene davvero che riprenda tutto da capo e che esca più spesso per meno tempo.
Ci proverò ragazze!
Terrei proprio come ultima battuta il kennel, forse per avere risultati avrei dovuto usarlo fin da piccolina, il veterinario mi aveva proposto in prestito una delle sue gabbie, ma avevo rifiutato categoricamente l'idea..... non che sia una sevizia, ma starei davvero male io a pensarla rinchiusa in "carcere" ora.
Attenzione non voglio offendere nessuno, anzi, ma è un po' come la macchina, se li abitui subito non se ne accorgono nemmeno e, anzi, stanno meglio, altrimenti poi è dura.

comunque, do not worry...... continuerò con la vostra terapia del sorriso!!!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Claudia&India 01-02-2007 19:05

Infatti, è proprio per questo che ti avevo chiesto se era già abituata al kennel...Credo che possa funzionare se lei sa già che nel kennel si sta tranquiili e si fanno sogni d'oro :sleeping

Coraggio: ricomincia da capo, pochi minuti di assenza e la terapia dell'indifferenza e vedrai che prima o poi...

Ma quanti anni ha Misha?
Claudia

valentina 01-02-2007 19:11

uno il 3 febbraio!

elisa 01-02-2007 19:33

Quote:

già che nel kennel si sta tranquiili e si fanno sogni d'oro
Esatto, il punto è questo. Non ho mai visto i miei cani lamentarsi o innervosirsi dentro al Kennel, per loro non è mai stata una costrizione, tant'è che se lo trovano aperto ci si infilano dentro da sole (perché lo associano ai giri) e una volta dentro dormono tranquille, non hanno l'aria di starci scomode (quando sono scomode brontolano e si fanno sentire infatti). E forse è grazie anche a quello, che mi ha aiutato a fissare alcuni concetti nella loro testa, se se la dormono sul divano tutta notte e posso lasciarle sole senza nessun problema. O forse non è servito davvero dato che erano già grandicelle entrambe, ed è stata una mia illusione che abbia contato qualcosa.. non è che quando l'ho preso Djuma la facesse in casa tutte le sere e poi più... l'ho preso per la macchina, poi l'ho usato anche per quello, quando mi accorgevo che sarei rientrata tardi telefonavo a mia madre dicendole di metterla lì quando entrava in casa per dormire, dato che di solito in quei casi Djuma a volte distruggeva o sporcava in casa. Punto. La stessa cosa è accaduta poi con Petra, più avanti, oltre al fatto che ce l'ho messa a dormire le prime notti dopo l'adozione visto che non sapevo come si sarebbe comportata non solo con i mobili (poco male, sono orrendi) o con lo sporcare (ma per quello ha proprio funzionato credo) ma soprattutto con Djuma... non mi fidavo tanto a tenerle insieme senza la mia supervisione i primissimi giorni.
Insomma, il trasportino può aiutare in certi contesti ma è ovvio che non è una scatola magica.

Ho precisato perché in effetti da come l'avevo messa poteva sembrare che io lo avessi usato per le lupastre normalmente come cuccia per lunghi periodi, cosa che non è accaduta.

Sunnyna 02-02-2007 09:28

Quote:

Originally Posted by valentina
uno il 3 febbraio!


anche il Rey fa 1 anno domani!!!!!!


All times are GMT +2. The time now is 03:25.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org