Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   da subito.it (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11869)

sciamalaia 20-02-2010 10:07

Quote:

State toccando livelli di inciviltà che i "mongoloidi", con i quali ho l'ONORE di lavorare da anni, non raggiungono assolutamente MAI!
Sciacquatevi la bocca e tornate ad un livello di discussione non dico costruttiva ma almeno educata.
Ornella
non posso che quotarti...
Torniamo in tema e in noi.

Tatanka1094 20-02-2010 14:20

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 280731)
State toccando livelli di inciviltà che i "mongoloidi", con i quali ho l'ONORE di lavorare da anni, non raggiungono assolutamente MAI!
Sciacquatevi la bocca e tornate ad un livello di discussione non dico costruttiva ma almeno educata.
Ornella


Sono d'accordo con te, io non ho mai imputato nessuno, perchè non lo dici al tuo amico Wolan77 ma lo fai notare citando me!!
E guarda gli altri alla citaziono di Woland77 come sono entusiasti:

Quote:

Originally Posted by Runningwolf (Bericht 280643)
....:rofl3

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 280694)
la parlantina veneta è veramente sexy.... mmmmmmm
woland... ancora!


Tatanka1094 20-02-2010 14:35

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 280727)
Ti butti la zappa sui piedi. Il tipico atteggiamento di chi non sa come difendersi (perchè è indifendibile la tua posizione) è parlare di altro.
Ma è meglio così.
WD non è la Bibbia ma è un enorme bacino di informazioni. Le persone interessate a un clc che passano di qui trovano un'immensità di informazioni e leggendo questo topic spero che penseranno:
"meglio tenersi alla larga da chi fa cucciolate da cani non lastrati".

Io non sono di nessuna fazione, ti ripeto che non ho nemmeno un clc. Credo solamente che in riproduzione (in qualsiasi razza) dovrebbero andarci solo cani SANI - con risultati che lo comprovino, non con la sola speranza che lo siano - e magari con altri meriti.. ma prima di tutto devono essere SANI.

Se non lo capisci mi spiace per te ma non sei diverso da un cagnaro.

Ma che stai dicendo!
Ho sempre detto che avevo e ho intenzioni di farle!
E' indifendibile la mia posiziopne? Pensa per la tua e quella di molti qui!
Non accetto critiche su quest'argomento da chi ha firmato un documento che richiedeva di comprendere nella LISTA RIPRODUTTORI CANI NON LASTRATI E DISPLASICI!
Avete firmato perchè uno ha piagnuccolato che gli avevano tolto il suo cane da quella lista tanto ambita, ecco perchè! E non avete il coraggio di dire che in fondo era giousto fare il contrario!!!!!!
Puntualizzo che non ho niente contro quel cane e il suo proprietario che anzi, in un suo messaggio ha anche ammesso che era giusto escluderlo dalla lista, ha fatto notare che questa cosa era solo a discapito di alcuni cani, infatti concordo che così era ingiusta! ma poi invece di cogliere l'assist per escluderli tutti avete FATTO PEGGIO! VOI NON IO ...LO VUOI CAPIRE O NO!

Dimmi perchè dici questo:
Credo solamente che in riproduzione (in qualsiasi razza) dovrebbero andarci solo cani SANI - con risultati che lo comprovino, non con la sola speranza che lo siano - e magari con altri meriti.. ma prima di tutto devono essere SANI.
...e hai firmato quel documento!

arnaldo_it 20-02-2010 15:14

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 280796)
Credo solamente che in riproduzione (in qualsiasi razza) dovrebbero andarci solo cani SANI - con risultati che lo comprovino, non con la sola speranza che lo siano - e magari con altri meriti.. ma prima di tutto devono essere SANI.
...e hai firmato quel documento!

perdonami ma a questo punto credo che tu ti stia aggrappando a quella famosa mail scaturita da una discriminazione sui cani italiani, indipendentemente dalla provenienza, per obiettare su fatti invece molto semplici.

Ritengo non corretto utilizzare un soggetto in riproduzione se prima non sono state fatte delle lastre da un lettore ufficiale. Il fatto di utilizzarlo in base al risultato delle lastre dipende ovviamente da una serie di considerazioni oggettive e soggettive.

Vedila così: per un privato o comunque proprietario di un cane, questi è sano fino a prova contraria ovvero finchè non dimostra sintomi di una qualsivoglia patologia. Come ragionamento ci sta anche, però tutti vorremmo avere dei dati utili ai fini statistici: se prendi un soggetto di grado A che ha due fratelli A e 3 non lastrati, capisci bene che il dubbio su come sono i fratelli e quindi la possibilità che anche il soggetto A non riproduca bene, c'è.
Se poi ti trovi di fronte a un caso certo di 2-3 A con altrettanti fratelli D-E, è presumibilmente meglio evitare di utilizzare quel soggetto A e, addirittura preferibile un C con tanti/tutti collaterali A

Di queste cose ne aveva già parlato Alessio e non solo e l'unica obiezione era la scarsità dei dati. Ecco perchè lastrare i cani, per chi alleva diventa un'esigenza per avere un quadro più completo possibile, che nel medio lungo periodo dia buoni risultati.

Però ok, teniamo pure buono il punto di vista del proprietario che magari teme anche per l'anestesia. Però se quel proprietario decide di fare accoppiare, ritengo comunque opportuna la valutazione fenotipica (si badi bene che è fenotipica e non genotipica la radiografia).

Viceversa io credo che un allevatore, piccolo o grande che sia, dovrebbe avere un approccio del tipo che fenotipicamente ogni cane non è "sano" fino a prova contraria; cioè fino alle lastre.

Il concetto del sano comunque arriva - come già spiegato - fino al C e quindi al grado 1 dei gomiti.

Credo sinceramente che non ci sia molto da aggiungere a queste considerazioni accettate da tutti allevatori e veterinari anche se con sfumature e sensibilità diverse.

Ricky's Wolf 20-02-2010 20:44

Ciao Tatanka
rilassati e stai tranquillo dai...a questo punto non mi meraviglio neanche più se tu non hai ben capito e ben letto tutta quella discussione.
Inoltre leggi qui
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ight=stud+list

vai in fondo alle cose se proprio vuoi argomentarle.
Leggi anche due o tre volte se ne hai bisogno.
E mi raccomando porta il cane a fare le lastre che, come ben sai, è una cosa molto importante.
Saluti

Ricky's Wolf 20-02-2010 20:58

ps. in quel momento la frase in veneziano mi ha fatto istintivamente ridere.
Mai mi permetterei di farlo verso le persone più sfortunate.
Qualora si fosse inteso ciò, mi scuso a priori.

ste 20-02-2010 21:47

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 280796)
Non accetto critiche su quest'argomento da chi ha firmato un documento che richiedeva di comprendere nella LISTA RIPRODUTTORI CANI NON LASTRATI E DISPLASICI!..........
.................. ma poi invece di cogliere l'assist per escluderli tutti avete FATTO PEGGIO! VOI NON IO ...LO VUOI CAPIRE O NO!

Evidentemente non hai seguito con attenzione l'evolversi della nascita del documento, ci sono alcuni punti salienti che mi permetto di evidenziare:
- equità di trattamento: SE nella lista italiana erano stati esclusi i gradi C
(pur essendo ammessi in riproduzione da TUTTI i clubs nazionali) e gli ED1,
ALLORA andavano esclusi da tutte le liste; quindi nn si chideva di reinserire cani displasici(chiamiamoli così) ma al contrario di toglierli tutti.
- onestà e coerenza: se togli chi onestamente ha dichiarato di avere il cane ED1, allora togli anche tutti quelli che non hanno provato di essere ED 0; nuovamente non si chiedeva di reinserire Voice ma di togliere tutti i cani non esenti displasia ai gomiti.
- proposte: in parallelo è nata una discussione sulle REGOLE di queste liste riproduttori, pur senza un nuovo documento mi sembra che la maggior parte dei pareri fosse di avere come UNICA regola per tutti i paesi quella che utilizzano i clubs ceko e slovacco( cioè lastre anche, bonitazione, prova di resistenza o di lavoro e forse un MB in expo?)
Inutile dire che sarebbe una bella selezione x tutti. L'admin ha ritenuto di reinserire i cani nella ns lista e nn toccare le altre..
CHiarito questo credo che la tua posizone in materia sia ipocrita, ti vanti dei genitori del tuo cane che sono lastrati ma non le fai tu stesso pur ammettendo che vuoi farle....che senso ha?
Conosco due clc di 7 anni con displasia D ed E, potresti portarli entrambi in expo e nessuno avrebbe da ridire sul loro movimento, quindi la "prova oculare" NON VALE NULLA. Fagli le lastre e saprai se puoi far riprodurre o no i cani.

Tatanka1094 21-02-2010 19:17

Quote:

Originally Posted by Runningwolf (Bericht 280857)
...
Leggi anche due o tre volte se ne hai bisogno.
...

Guarda che siete voi che non leggete bene (o probabilmente avevte saltato qualche mio post), ripete cose che ho sempre detto di tenere presente e che condivido a pieno! Ste, questo vale anche per te, perchè ho già scritto che ho tenuto in considerazione tutto quello che hai detto!
Non potete ripeterle ogni volta sennò non si finisce più!

sciamalaia 21-02-2010 23:06

se qualcuno ha la possibilità...
http://www.subito.it/affido-lupo-cec...o-10812892.htm

valentina 22-02-2010 09:52

tatanka non mi metto a fare discussioni e polemiche quello che si doveva dire è già stato detto!
l'unica cosa che dovresti fare DAVVERO e subito sono le lastre prima di una qualsiasi altra monta e chiedere che ti vengano mostrate quella della femmina

tu pensa a questo: se anche uno solo dei cuccioli generati dal tuo cane e da una femmina di cui non hai sicurezza (quindi a maggior ragione si moltiplicano le percentuali di rischio) dovesse essere malato non solo sarebbe triste pensare che soffre per una leggerezza umana, ma immagina il dolore che potresti innescare in una famiglia che si troverebbe a dover affrontare il calvario di operazioni invasive (e non mi riferisco all'incidenza economica della cosa, quella viene dopo l'angoscia di veder soffrire il tuo cane dal dolore)

io non ho mire di cucciolate eppure le lastre le ho fatte!!!
non solo per apportare un contributo al database dei clc, ma anche perchè in estate cammino in montagna anche per 9/10 ore filate, come potrei farlo sapendo che il mio cane soffre?

cosa penserei di chi mi ha venduto il cane se scoprissi che il mio soggetto è displasico per una carenza di principio iniziale?
e se invece non me ne accorgessi e a mia volta facessi accoppiare senza lastre il cane che mi è stato dato generando altri cani che a loro volta prolificano?

è bene potersi guardare allo specchio e sapere di aver fatto tutto quello che era necessario per evitare anche un solo caso di sofferenza, un CANE che soffre per causa mia è una sconfitta, non credi?

mi rendo conto che se pur sbagliando a sentirsi imputato su un forum possa scatenare rabbia e mi rendo anche conto che poi si ingenerano discorsi da ambedue le parti che scivolano nella cattiveria, seppur il principio di base sia corretto ....
non guardare gli allevatori di serie, indipendentemente da chi siano pensa solo a te, al tuo cane e alle famiglie in cui arriva un cucciolotto ..... un cucciolotto che DEVE avere tutte le carte per poter vivere una vita sana e dar gioia a sua volta non solo alla sua famiglia, ma anche ai propri figli!

sciamalaia 03-03-2010 15:51

Pastore-Lupo Cecoslovacco... Finalmente è stata creata la nuova razza!

http://www.subito.it/disponibili-cuc...a-11085568.htm

03-03-2010 15:54

...solo per amanti della razza...di quale razza scusate :shock::shock::shock:

sciamalaia 03-03-2010 15:54

è evidente che io non ne capisco...
http://www.subito.it/cane-lupo-cecos...o-10994765.htm

Sunnyna 03-03-2010 16:03

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 284491)
è evidente che io non ne capisco...
http://www.subito.it/cane-lupo-cecos...o-10994765.htm

Per chi ne capisce, palato nero e ossatura sul cranio!

ehm qualcuno me lo spiega?

Denial 03-03-2010 16:04

miiiii!!! ha l'ossatura sul cranio! c'era qualcosa non mi convinceva nella testa a budino di Atua!

Un euro in meno di 900, una superofferta sottocosto solo per i soci, se presenti la tessera ti danno anche la cuccia in omaggio!

franz+etienne+wonka 03-03-2010 16:05

si narra che i cani di pura razza abbiano una macchia nera nel palato..quando l'ho sentito,son rimasta basita anche io..:shock:

Sunnyna 03-03-2010 16:08

che strani questi

http://www.subito.it/lupo-cecoslovac...e-11042619.htm

03-03-2010 16:11

http://www.annuncianimali.it/vendo_c....asp?id=122460


http://www.annuncianimali.it/vendo_c....asp?id=116875

chi più ne ha più ne metta...

Enid Black 03-03-2010 16:17

A proposito del secondo link: MA PERCHE' I MISCHIONI??? non ci sono già abbastanza cani fantasia, poverelli, in canile??

sciamalaia 03-03-2010 16:17

Quote:

che strani questi
Vero? L'ho pensato anche io.. ma ne ho visti talmente pochi di cuccioli che non posso dire... mi sembrano Husky o giù di li...


All times are GMT +2. The time now is 17:57.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org