Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furminator (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20585)

Larga 16-07-2011 18:26

Furminator
 
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura...ci/180742#more

Qualcuno la usa sul proprio cane? se si come si trova?

L'ho vista in azione oggi e ne sono rimasto esterrefatto O_O
A parte il fatto che costa un patrimonio (39 euro) l'unico motivo che mi blocca dal comprarlo è la lista delle razze su cui i sito consiglia di utilizzarla e mi sembra limitata a cani dal pelo molto corto...

oxy 17-07-2011 17:59

Veramente sul sito c'è scritto "Attenzione: considerata la particolarità della struttura di pelo, si raccomanda l'utilizzo limitato di FURminator per le seguenti razze"
per cui per me vuol dire che su quelle particolari razze canine a pelo corto bisogna fare un uso limitato della spazzola, non che bisogna utilizzare la spazzola limitatamente a quelle razze...
Cmq se funziona come pare dai video dimostrativi su youtube, la prendo al volo... non so più cosa fare con la mia bestiaccia pelosa...

aly87 17-07-2011 19:24

Io lo uso e mi ci trovo benissimo...prestato anche ad altri cecoslovaccari....trovati da dio!!

valentina 18-07-2011 08:11

a me hanno regalato (GRRRAZZZIEANCORABIONDA) la versione super mega ergonomica, lussuosa, megastellare
tanto che sono definita (in area cani) quella che ha LA Spazzola :roll:

Jal 18-07-2011 09:01

confermo. è LA Spazzola.

maghettodelboschetto 18-07-2011 12:48

Ma non strappa il pelo?

Ho provato il furminator di mio padre, ma Legolas non gradiva...

oxy 18-07-2011 15:33

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 395419)
a me hanno regalato (GRRRAZZZIEANCORABIONDA) la versione super mega ergonomica, lussuosa, megastellare
tanto che sono definita (in area cani) quella che ha LA Spazzola :roll:

E voi tenete questa cosa così segreta? per un problema così universale che affligge i cecoslupadroni?! :roll::twisted:

valentina 18-07-2011 15:37

ma mi sto ancora applicando.... ora sono passata al gatto :shock:

Larga 18-07-2011 16:07

Appena ordianto! ;-)

Sunnyna 18-07-2011 16:40

il furminator si usa solo quando il cane e' in muta difatti serve a togliere il sottopelo...il pelo si strappa se lo usi quando il cane non ha bisogno di essere spazzolato

oxy 18-07-2011 16:46

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 395509)
il furminator si usa solo quando il cane e' in muta difatti serve a togliere il sottopelo...il pelo si strappa se lo usi quando il cane non ha bisogno di essere spazzolato

Il mio però ora sembra in piena muta di "pelo"... infatti perde una marea di pelo, gli steli lunghi per capirci... e con la spazzola normale se anche lo spazzolassi per mezza giornata, appena finisco se mi si struscia ai pantaloni sembro dinuovo l'abominevole uomo delle nevi... :shock:
Se gli pizzico il pelo con le dita vengon via un sacco di steli lunghi ad ogni pizzicata... Per questo quindi dici che non va bene?!

maghettodelboschetto 18-07-2011 17:53

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 395509)
...il pelo si strappa se lo usi quando il cane non ha bisogno di essere spazzolato

Aiuto: una spazzola che serve solo quando il cane deve essere spazzolato!
Ma in teoria il cane andrebbe spazzolato -dicono- almeno una volta a settimana, anche se non è in muta... almeno per evitare i nodi del sottopelo (che poi mi tocca torturarlo col pettine!).

Sunnyna 18-07-2011 21:19

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 395525)
Aiuto: una spazzola che serve solo quando il cane deve essere spazzolato!
Ma in teoria il cane andrebbe spazzolato -dicono- almeno una volta a settimana, anche se non è in muta... almeno per evitare i nodi del sottopelo (che poi mi tocca torturarlo col pettine!).

basta che ne prendi un altra no..... cmq io i miei se non sono in muta li spazzolo pochissimo

Mat 19-07-2011 10:49

ho sentito di qualcuno che lo usava sulla lingua
e dalle risposte lette sul forum devo dire che funziona

ps aly ma non è per colpa di questa spazzola che mi hai spolpato il bosket :(?

oxy 19-07-2011 13:55

Cmq c'è anche la versione non deluxe che costa meno... ;-)
http://www.memorypuntoit.com/prodott...dProdotto=1050

aly87 20-07-2011 13:00

il furminetor lo uso solo quando è in muta (cioè quando proprio ha le ciocche di sottopelo che si staccano), mentre nel resto dell'anno uso una spazzola normale 1 volta a settimana

no, non è per quello che bosco è spiumato...è che lui fa una super muta e in estate si tramuta in cane nudo cecoslovacco....anche se nell'ultimo mese qualcosa abbiamo recuperato...;-)

maghettodelboschetto 20-07-2011 13:04

Domandone: ma qualcuno spazzola anche la coda?

Io mai fatto, sembra proprio bella, ma è un groviglione inspazzolabile.

ghiga 20-07-2011 16:37

Nitro viene regolarmente spazzolato tutti i lunedì mattina. pelo e contro pelo anche la coda.
la cosa incredibile è che sa che Andre tiene le spazzole nel cassetto più in alto e quando si avvicina per prenderle lui impazzisce di gioia!
tutta la spazzolata durerà almeno 20min...e Nitro sta immobile, ogni tanto gli molla qlc leccata... sembra strano ma gli piace...:rock_3

ora però mi avete incuriosito con sta nuova spazzola...mi informerò...

oxy 20-07-2011 16:46

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 395932)
ora però mi avete incuriosito con sta nuova spazzola...mi informerò...

la mia è già in viaggio... :rock_3

Darknessmaster 20-07-2011 21:28

Va alla grande!
Il mio consiglio è però di non esagerare, il mio veterinario che è anche dermatologo ha detto che esagerando si rovina il pelo...


All times are GMT +2. The time now is 12:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org