Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Spighe ed alghe (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14508)

maghettodelboschetto 11-06-2010 17:47

Spighe ed alghe
 
Attenzione alle spighe di grano, soprattutto secche:
si possono infilare nelle orecchie, sotto la pelle, e poi camminano fino a perforare cuori e polmoni.

Immagino già lo sapevate.

Mi chiedevo invece se le alghe che si formano nelle ciotole d'acqua di plastica siano nocive. Non credo, ma meglio esserne sicuri.

Nel secchio qui in ufficio si forma un sottile velo... mia sorella invece lascia formare un acquario tropicale nelle vasche dell'acqua dei suoi cani! :roll:

TAPP87 11-06-2010 22:06

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 306719)

Mi chiedevo invece se le alghe che si formano nelle ciotole d'acqua di plastica siano nocive. Non credo, ma meglio esserne sicuri.

Nel secchio qui in ufficio si forma un sottile velo... mia sorella invece lascia formare un acquario tropicale nelle vasche dell'acqua dei suoi cani! :roll:

Be dai vedi il lato positivo della cosa :lol: le alghe ossigenano l'acqua :lol:

Comunque non penso proprio facciano male ..però io quando vedo che inizia a vedersi il sottile velo verde ...pulisco la ciotola con una spugnetta!!

aly87 12-06-2010 09:42

Quote:

Comunque non penso proprio facciano male ..però io quando vedo che inizia a vedersi il sottile velo verde ...pulisco la ciotola con una spugnetta!!
già già ;-)

Jal 12-06-2010 11:20

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 306794)
già già ;-)

Lavale Tutti i giorni
olio di gomito Pigro!!! :lol:


se l'acciaio non brilla e l'acqua non è cristallina
li trovo ad attendere davanti al bidet.
sono educati..hanno imparato a non aprire più il rubinetto.
si si un Luppo! com'era? cane rustico...

ghiga 12-06-2010 12:18

le spighe sono davvero bastarde...qlc anno fa Nitro ne ha inalata una...così anestesia totale e via...
invece le alghe nell'acqua mi dannno fastidio...gli lavo la ciottola dell'acqua ogni gioeno per evitare anche se con il caldo...

maghettodelboschetto 14-06-2010 11:36

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 306811)
Lavale Tutti i giorni
olio di gomito Pigro!!! :lol:

Tutti i giorni no dai!

Qui in ufficio devo stare attento anche ai piumini e moschini che finiscono in acqua...

Cmq è schizzinoso: alle fontanelle pretende che gli faccia scorrere l'acqua corrente fresca, invece di bere nella ciotola sotto.

TAPP87 14-06-2010 12:08

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 307260)
Tutti i giorni no dai!

Qui in ufficio devo stare attento anche ai piumini e moschini che finiscono in acqua...

Cmq è schizzinoso: alle fontanelle pretende che gli faccia scorrere l'acqua corrente fresca, invece di bere nella ciotola sotto.

Ha però .....mica stupido il lupastro :)....!!

m.greta 14-06-2010 13:21

si, anche bless è molto schizzinoso: anche con la ciotola in casa, che quindi viene lavata e riempita tutti i giorni anche + volte al giorno... basta che l'acqua non sia proprio freschissima che ti guarda come dire "su apri il frigo! la Levissima io la voglio ghiaccia!"

maghettodelboschetto 15-06-2010 15:40

Un altro vizietto che ha è quello di bere dalla ciotola per poi rovesciarla, semipiena.

A casa non lo fa mai, in ufficio raramente...
Al ristorante? Quasi sempre!!! :roll:

Sunnyna 15-06-2010 15:46

Siete fortunati voi i miei bevono ovunque meno che dalle ciotole... nei sottovasi nelle pozze nei vasi, e sopratutto quando gli cambio l'acqua bevono quella vecchia che rovescio nel prato ... :|


All times are GMT +2. The time now is 20:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org