Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   Serra 2012 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=22444)

spellbound 29-08-2012 13:06

Serra 2012
 
Ciao a tutti,
mi potete dire per favore chi ci sarà sabato?
Sono mezza intenzionata a venire più per incontrare vecchi amici che per altro (anche se vedere veccchie e nuove leve non mi dispiacerebbe8)) ma potrei solo essere presente sabato.
Se non ci sarà nessuno allora resterò qui a pesaro tra le mie colline...

martinapuffa 29-08-2012 14:43

nuova leva presente :)

Ezechielelupo 29-08-2012 16:00

Ciao Elisa noi ci saremo :lol:

Andrew86 29-08-2012 17:10

Presenti :9

Bonfiglioli 29-08-2012 23:18

Un saluto a tutti, con il pensiero sarò lì a Serra, diertitevi. Vinca il migliore. In groppa al lupo!

mirvana 31-08-2012 07:47

:shock:PER favore basta !!! con tutta questa pubblicità, per il raduno di Serramazzoni!!

Informazioni,Locandine,....etc.etc,............il troppo è troppo.................lasciate spazio anche per altro.............ppppppppppppppppppperdindridina: lol::bolt

Ezechielelupo 31-08-2012 12:13

Spazio per cosa? Per le chiacchiere da bar? Il raduno di Serra è l'evento più importante che c'è in Italia, e non solo, per i CLC, se non si parla di questo di cosa vuoi parlare!:rock_3

mirvana 31-08-2012 13:01

non hai colto, l'ironia! .....:nonono2....è proprio perchè su queste pagine quasi non se ne parla!!

Salutami il sig. Caselli......io ho due cani, targati Passo del Lupo !
d icui sono orgogliosissima e molto felice.......Akira figlio di Edgar e Veda
Hanuk figlia di Edgar e Uma


(tradotto in ....era solo un prendere ,per il lato B la corretta ed imparziale comunicazione.)

ciao

Ezechielelupo 31-08-2012 22:30

No, in effetti l'ironia non l'ho colta, non era proprio chiara :lol:

humbert 01-09-2012 08:38

Quote:

Originally Posted by mirvana (Bericht 437596)
icui sono orgogliosissima e molto felice.......

per forza, se è una figlia delle mitiche sorelle U!

wilupi! 03-09-2012 09:13

Via chi inizia a raccontare come è andata?

chi ha vinto? che cani esteri c'erano? quanti lupi a guinzagli a stò giro?

FOTOOOOOOOO!:p

Andrew86 03-09-2012 15:05

Nessun lupo a guinzaglio sto giro :)
Ha fatto BOB e miglior femmina Deha Passo del Lupo, BOS Miky Passo del Lupo

claudia caraci 03-09-2012 15:26

ciao Andrea a te come è andata con la tua cucciolona?
Quote:

Originally Posted by Andrew86 (Bericht 437683)
Nessun lupo a guinzaglio sto giro :)
Ha fatto BOB e miglior femmina Deha Passo del Lupo, BOS Miky Passo del Lupo


davide.c 03-09-2012 15:38

Quote:

Originally Posted by Andrew86 (Bericht 437683)
Nessun lupo a guinzaglio sto giro :)

infatti,eravamo in tanti e di " lupiveri",manco l'ombra ;-)

aloha

Andrew86 03-09-2012 15:48

Ciao Claudia, non è andata :)) erano davvero tante le femmine, 18 solo in classe Juniores, e circa 15 in Giovani. 1- Ginger Wolf Monte Morello 2-??? 3-Hope Passo del Lupo 4-??? per le altre non c'è stata una classifica. Dela seconda e della quarta non ricordo i nomi, credo Passo del Lupo :roll:

woland77 03-09-2012 15:55

Non c'erano lupi, ma c'era Davide.c!!

claudia caraci 03-09-2012 16:46

peccato perchè mi piace molto la tua cucciola va be ci si vede a latina :p:p:p che la mia dew fa il suo esordio in giovani
Quote:

Originally Posted by Andrew86 (Bericht 437687)
Ciao Claudia, non è andata :)) erano davvero tante le femmine, 18 solo in classe Juniores, e circa 15 in Giovani. 1- Ginger Wolf Monte Morello 2-??? 3-Hope Passo del Lupo 4-??? per le altre non c'è stata una classifica. Dela seconda e della quarta non ricordo i nomi, credo Passo del Lupo :roll:


wilupi! 03-09-2012 18:05

nooooooooooooo meglio vedere mille lupi a guinzaglio sui monocicli con un cappellino rosso in testa che UN Davide.C !!!:)

ma il bos l'ha preso miky pdl il buon vecchio babbo? Che bellezza!;-)

davide.c 03-09-2012 21:06

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 437695)
nooooooooooooo meglio vedere mille lupi a guinzaglio sui monocicli con un cappellino rosso in testa che UN Davide.C !!!:)

giggetta,tra le varie gags che ci siam fatti ieri c'era anche quella de:
:twisted:8)
"ma i lupologi,si son estinti?(e giu risate ehehehehe :) )

ah poi c'eran anche due toscani simpatici,penso non del giro wd,a cui abbiamo spiegato della"lupologia",uno dei due ha detto che "se Monicelli fosse ancora vivo,ci farebbe un film sopra" ehehehe(segue altro,irriferibile,sui boschi & boschetti...:rock_3;-)sai com'è,l'estrosità verbale toscana..riferito a nessuno/a,eh;-)senza rancore..;-))

davide.c 03-09-2012 21:10

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 437695)

ma il bos l'ha preso miky pdl il buon vecchio babbo? Che bellezza!;-)

.....non " miki/misha"tuo 8)che non vincerebbe manco alla mostra amatoriale della sagra di Cisterna Cairo Montenotte ;);)

mirvana 03-09-2012 21:22

Delusione:cry: Mi aspettavo un articolo ,degno di tale nome, dalle penne,più
accreditate del forum ,che erano a Serra!...Peccato...:cry: :flop

wilupi! 03-09-2012 21:27

davvero? Pensavo che fosse venuto un handler me l'avesse portato via di casa e sostituito con un peluches! menomale via che me l'hai detto.
il giudice delle fotografie ha colpito ancora!

Che buontemponi!:lol:


ciao gigetto! ( il soprannome mi piace davvero! grazie!;-))

Qualcuno ha fatto delle foto al babbo miky?
Ho visto qualche foto su fb ci sono dei cani bellissimi e anche l'atmosfera sembrava essere molto allegra. Bravi!:)

Concordo con Mirvana, un fotoracconto degno di quelli che faceva Massimo ci vorrebbe!

davide.c 03-09-2012 21:42

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 437712)
sostituito con un peluches!

piu probabilmente-gugla-scrive "pelouches":rock_3

ma tu per le lingue estere scritte sei negata eh?

"una"si ricorda ancora di quella volta che hai scritto"odiens" invece di"audience":roll:8)

vabbè...:rock_3:rock_3:):):)

Navarre 03-09-2012 23:35

"Il piú importante raduno della razza" che mi sa è ben messa male se non esiste un maschio migliore di un vecchietto di 10 anni e il migliore di razza è un meticcio di Mutara!

E i consiglieri che nemmeno iscrivono i loro cani, chissà perché...

Na tristezza.

lupidellakatalpa 04-09-2012 08:37

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437720)
"Il piú importante raduno della razza" che mi sa è ben messa male se non esiste un maschio migliore di un vecchietto di 10 anni e il migliore di razza è un meticcio di Mutara!

E i consiglieri che nemmeno iscrivono i loro cani, chissà perché...

Na tristezza.

si , purtroppo, io non c'ero e nello specifico non emetto parere, però è vero che forse la razza non è messa benissimo, a via di guardare troppo al carattere (e sottolineo troppo) perchè un pò non guasta, si è trascurato l'aspetto estetico. Il risultato è che ci sono più cani con qualche difettuccio in meno caratteriale ma molti più difetti morfologici, questo spiega perchè evidentemente è necessario tornare un pò indietro nelle generazioni per trovare soggetti rispondenti allo standard oppure cercare fra quelli risultato di reinsanguamenti (se così è perchè ad ora credo rimangano solo supposizioni! ).

lupidellakatalpa 04-09-2012 08:39

l'organico del club per correttezza non dovrebbe iscrivere i propri cani nelle esposizioni da loro organizzate.

Navarre 04-09-2012 09:09

No Danilo, il mio era un messaggio ironico, diciamo che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...maschi migliori del vecchietto penso proprio che ci siano (anche perché aveva difetti piuttosto evidenti 10 anni fa) così come femmine clc originali con aspetto e carattere migliori del meticcio BOB; ma aspettiamo qualche commento da chi è andato.

BRUCH 04-09-2012 09:14

qualcuno ha il video del BOB? ho visto che diverse persone filmavano

woland77 04-09-2012 09:35

Abbiamo talmente esagerato con il carattere che abbiamo fatto un giro completo e sabato c'era da bestemmiare a misurare i cani...la velocità dei progressi a volte..

pariduzz 04-09-2012 10:29

http://img543.imageshack.us/img543/300/lirg.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img641.imageshack.us/img641/8135/loitd.jpg

Uploaded with ImageShack.us

pariduzz 04-09-2012 10:35

Non ditemi che questa ha vinto il bob,unico loi di cucciolata lir,poi lentamente trasformata in cucciolata mezza loi.Iscritta a Reggio,fuori concorso, con il pedegree lir ed oggi loi,non ci capisco più nulla!

Andrew86 04-09-2012 11:09

1 Attachment(s)
Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 437753)
Non ditemi che questa ha vinto il bob,unico loi di cucciolata lir,poi lentamente trasformata in cucciolata mezza loi.Una predestinata!

:lol::lol::lol:

Ma come è possibile se in 4° generazione mancano i capostipiti????

Vedi Allegato...

pariduzz 04-09-2012 11:20

Sono i miracoli del lir :il miracoloso salto della quaglia dalla expo' di reggio insieme agli ibridoni francesi fuori concorso, fino al al bob di serra ;grandi contraddizioni a maggior ragione se nella nostra razza è stata chiesta la chiusura del lir,la vittoria del bob a serra è un paradosso.

Andrew86 04-09-2012 11:34

Per diventare LOI avrebbero dovuto aspettare la prossima discendenza e in questo caso invece a che merito viene rilasciato il LOI?:rock_3

PS lasciando da una parte il discorso pedigree e mix, la femmina del BOB faceva effetto...gli occhi, i colori,era sicuramente una Bella creaturina

naiger 04-09-2012 13:01

..dove posso trovare i risultati di Serra?...
quest'anno volevo andarci proprio per vedere dove eravamo arrivati con la selezione....l'ultimo raduno é stato 3 anni fa a reggio e sinceramente eravamo messi maluccio.....

ciao
matteo

lupidellakatalpa 04-09-2012 13:13

Quote:

Originally Posted by Andrew86 (Bericht 437759)
Per diventare LOI avrebbero dovuto aspettare la prossima discendenza e in questo caso invece a che merito viene rilasciato il LOI?:rock_3

PS lasciando da una parte il discorso pedigree e mix, la femmina del BOB faceva effetto...gli occhi, i colori,era sicuramente una Bella creaturina

per una decisione dell'ENCI non esistono più LIR ecc ecc, passano tutti indistintamente a ROI.

lupidellakatalpa 04-09-2012 13:17

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 437769)
per una decisione dell'ENCI non esistono più LIR ecc ecc, passano tutti indistintamente a ROI.

C'è qualche foto di Deha ?

SARKA 04-09-2012 14:02

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 437769)
per una decisione dell'ENCI non esistono più LIR ecc ecc, passano tutti indistintamente a ROI.

non esiste più la conferma Loi in expo della quarta generazione Lir vanno automaticcamente in Loi ,invece le restanti generazioni rimangono ovviamente Lir

la femmina vincente è bella anche se ha dei tratti più di un clc ma piutosto di un american wolfdog

woland77 04-09-2012 15:40

La cagna è regolarmente passata al LOI dal LIR in maniera automatica grazie alla delibera ENCI, valida per tutte le razze, del 16 aprile 2012. Assomigli pure ad un maiale vietnamita la sua legittimità a partecipare non può essere messa in discussione.
Io penso che qui il problema sia un'altro, la cagna che ha vinto era in condizioni caratteriali indecenti solo alla qualifica di Eccellente e quindi come consigliere ho preso le distanze dalla decisione del giudice, come a suo tempo ho espresso il mio voto contrario alla designazione di questo giudice nella giuria.

BRUCH 04-09-2012 16:59

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 437786)
La cagna è regolarmente passata al LOI dal LIR in maniera automatica grazie alla delibera ENCI, valida per tutte le razze, del 16 aprile 2012. Assomigli pure ad un maiale vietnamita la sua legittimità a partecipare non può essere messa in discussione.
Io penso che qui il problema sia un'altro, la cagna che ha vinto era in condizioni caratteriali indecenti solo alla qualifica di Eccellente e quindi come consigliere ho preso le distanze dalla decisione del giudice, come a suo tempo ho espresso il mio voto contrario alla designazione di questo giudice nella giuria.


i like. il carattere non andava assolutamente bene. e spero che marika ieir quando ha detto che nelle espo il carattere non conta, conta solo la bellezza...abbia capito la sciocchezza che ha detto.

simo 04-09-2012 18:23

re
 
Ero presente e ho ampiamente detto la mia opinione su fb nella pagina del club...dove alla fine sono stata anche presa a male parole da alcuni Signori... ho solo fatto l'errore di confondermi sulla presenza di più di un mutara discendente(nei miei commenti)..per il resto delle mie parole confermo quanto già detto: un giudice assurdo.
per chi volesse vedere e leggere le mie opinioni riporto il link del "linciaggio":
http://www.facebook.com/#!/groups/278356428851951/ nel post di Edoardo

Blu Kiba 05-09-2012 07:46

purtroppo devo confermare quanto detto sopra. il giudice slovacco era a dir poco assurdo. Ho visto giudizi dati senza nemmeno far girare i cani, quasi in ordine di entrata...non voglio dire che ha sbagliato nel giudicare, perchè il giudizio è soggettivo e rispecchia la formazione del giudice stesso e il suo ideale di cane, voglio dire che semplicemente non ha giudicato e non aveva un ideale ben definito, perchè non ha seguito nessuna linea di giudizio, (per me andava completamente a casaccio)...o se lo ha fatto si è basato su criteri tutti suoi. in effetti quella del mutara ha creato giustamente scandalo, ma quello che ha dato fastidio a me è stata la bonitazione. Un approccio completamente errato ai cani (e meno male doveva essere il padre della razza). Ho visto un sacco di cani, non tutti ovviamente) uscire da quel ring terrorizzati e affrontare la prova con timore, ma non voglio parlare degli altri, basta anche solo la mia esperienza. La mia canina ha il cal1, vive in un ospedale veterinario circondata da cani, gatti, cavalli, vacche, capre, pecore, sempre libera e immensamente felice, ma soprattutto passa le sue giornate in mezzo a persone di ogni età ed è socievole con tutti. Non ha paura di nulla, anzi sono le persone ha temere la sua irruenza nel saltarti addosso per dare i baci e quel giudice mi ha consigliato di socializzarla con cani e persone, me l'ha definita insicura, mi ha consigliato di farla giocare con bastoncini....il tutto dopo averle lasciato cadere il cinometro di ferro a due centimetri dal muso sulla piattaforma di legno. Kiba si è spaventata. Si è trovata circondata da sconosciuti che non si sono nemmeno presentati, ma quello lo aveva superato, poi ha sentito quel botto improvviso e ha deciso che forse era il caso di mettersi in salvo...ho sobbalzato anch' io e hanno sentito il rumore anche fuori dal ring. (Quel diavolo di cinometro poteva anche posarlo a terra delicatamente invece di lasciarlo cadere...).Poteva scegliere se rigirarsi e ringhiare o fuggire, ha scelto la seconda perchè ha un ottimo carattere, io forse non avrei fatto altrettanto lo ammetto...
Conclusione ho un cane insicuro, poco socievole e che misura 61 o 63 non ricordo, quando invece è 68.... mia conclusione ho finito con le bonitazioni, che a questo punto non reputo per niente serie e poco veritiere.
Ma questa è solo la mia esperienza.

woland77 05-09-2012 08:34

Diciamo che quest'anno il livello caratteriale dei cani presentati in selezione era pietoso, rispetto a quello dell'anno scorso ad esempio. Non sono mancati comunque i cani che sono stati misurati senza problemi, cosa sono extraterrestri? Del resto la misurazione è una operazione per quanto poco invasiva e il comportamento del cane dovrebbe essere tenuto in debito conto. Io non ho assistito al suo incidente con il cinometro, ovvio è che se gli è caduto non è stato intenzionale, e mi permetto di dirti che un cane con buona tempra è normale che si spaventi di un rumore improvviso come quello, ma allo stesso tempo deve anche riaversi in tempo breve compreso che non c'è nulla che non va. Come per le persone che stanno attorno. Il CAL1 ormai è abbandonato perché lascia il tempo che trovs, dal prossimo anno non esiste più neanche per l'ENCI, noi lo abbiamo abbandonato da due anni per una prova più complessa e comprovante. Non credo di aver visto il vostro cane alla prova caratteriale quindi ne deduco che si trattava della selezione giovani, quindi l'unica misura da prendere era quella del garrese, se dovevamo prenderle tutte che succedeva?
Quanto alla modalità delle misurazioni mi dispiace non è avvenuto nulla di anormale, cani che normalmente si son fatti misurare in altre occasioni sono stati misurati senza problemi anche qui. Sull'approccio ti posso assicurare che non c'è nulla di diverso a quanto viene fatto negli altri paesi, di bonitazioni ne ho viste parecchie, nell'ultimo mese solo ero in Germania e Slovacchia per le selezioni dei rispettivi CLUB. Giudice Sona Bognarova, notariamente molto affabile con i cani, ha misurato la mia cagna senza problemi, Rosik l'ha misurata ugualmente senza problemi. Come Jedlicka e Oskar Dora l'anno precedente l'han misurata senza problemi e ti posso assicurare che Oskar come presenza e modi di fare e molto più "imponente" di Rosik, ed è solito con il suo vocione scandire le misure all'assistente a 50 cm dalle orecchie del cane.
Quindi come membro del comitato addestramento, consiglio di preparare meglio i propri cani alle manipolazioni, soffermarsi su quelli che non hanno nessun problema e chiedersi il perché.

Navarre 05-09-2012 08:40

Una femmina di 68 è possibile ma poco probabile, di solito le misure casalinghe ingannano.

arnaldo_it 05-09-2012 08:47

quoto Alessio per quanto posso aver visto in generale nei due giorni e mi preme raccomandare una abitudine alla manipolazione perchè anche nei prelievi di sangue, benchè non ci siano state per fortuna scene isteriche, davvero pochissimi sono stati tranquilli e quei pochi , a prescindere da doti caratteriali, erano soprattutto ben gestiti dai padroni.
Questo solo per dire che non servono cani dalle grandi doti per una puntura e che dal vet magari per una urgenza possono capitarci tutti.

Blu Kiba 05-09-2012 12:36

io parlo per la mia singola esperienza, e per quella del mio cane, lungi da me apportare polemiche sterili e inutili, tantomeno criticare giudizi e comportamenti. la mia esperienza è stata questa e non posso dire felice per quanto riguarda la prima giornata o almeno la prima metà, perchè per l'organizzazione, la cena e la domenica tanto di cappello ai membri del club perchè è stato tutto fantastico. per la bonitazione, giovani per quanto mi concerne, vuoi per la preparazione, vuoi per lo stress generale, la stanchezza o quant'altro non è andata per il meglio e non posso negarlo. non escludo che in altri paesi sia diverso e più difficile, io parlo per la mia esperienza, le persone presenti sono state tutte gentili e il loro comportamento adeguato alla situazione, salvo qualche inconveniente, purtroppo la mia esperienza è stata questa ed essendo la prima non delle migliori, ma non tutti i giorni sono uguali, probabilmente ero preparata ad un approccio diverso alla luce dello scorso anno, ma ripeto ogni anno e ogni persona sono diversi, io continuerò a lavorare per il mio cane e per me indipendentemente da questo.

Navarre 05-09-2012 13:02

Certo, visto il carattere medio del clc, pensa a quanti cani avranno collegato expò-->prelievo terrorizzante !:lol:
Cani da esposizione rovinati per sempre!:lol::lol:

Navarre 05-09-2012 13:09

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 437770)
C'è qualche foto di Deha ?

Dovrebbe essere questa qui:
http://www.lastnavarre.it/foto/deha_pdl.jpg

----------

E' già la seconda expò importante in tempi recenti che vince un veterano (Brethil Foresta Incantata BOB a Milano a 9 anni!):
quello che vorrei capire è se hanno fatto vincere i cani di Caselli perché "doveva" vincere lui in persona oppure non c'era proprio niente di meglio.

La prima ipotesi è molto rassicurante, nella seconda ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

Navarre 05-09-2012 13:09

Quote:

Originally Posted by simo (Bericht 437793)
http://www.facebook.com/#!/groups/278356428851951/[/url] nel post di Edoardo

Letta, letta, l'educazione per molti è un optional.

Blu Kiba 05-09-2012 13:20

comunque woland77 dammi del tu...non sono vecchia... :cry:

woland77 05-09-2012 14:07

Quote:

Originally Posted by Blu Kiba (Bericht 437860)
comunque woland77 dammi del tu...non sono vecchia... :cry:

allora passo dal lei a fare il provola:lol::lol:

è normale rimanere delusi, mi fa piacere che nel complesso però la tua impressione è positiva. Sicuramente continuare a lavorare con il cane è la cosa più importante, spero però che tu rivaluti la selezione;-)

Blu Kiba 05-09-2012 14:20

si l'impressione generale è sicuramente positiva, l'amaro e stato tolto dalla bocca con l'ottima cene :lol:, le belle conoscenze e la domenica, per noi molto divertente (e anche molto appagante dal punto di vista di giudizio), tanti amici a due e quattro zampe e tanti utilissimi confronti con persone esperte e competenti. Per la selezione mai dire mai, magari quando la piccolina sarà adulta la rivaluteremo, lavorando e impegnandoci ogni giorno come abbiamo sempre fatto...

lupidellakatalpa 05-09-2012 14:44

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437826)
Una femmina di 68 è possibile ma poco probabile, di solito le misure casalinghe ingannano.

Falù passo del lupo, di mia proprietà, più volte misurata al garrese quasi 69, sono poche ma ci sono!.

lupidellakatalpa 05-09-2012 14:46

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437856)
Dovrebbe essere questa qui:
http://www.lastnavarre.it/foto/deha_pdl.jpg

----------

E' già la seconda expò importante in tempi recenti che vince un veterano (Brethil Foresta Incantata BOB a Milano a 9 anni!):
quello che vorrei capire è se hanno fatto vincere i cani di Caselli perché "doveva" vincere lui in persona oppure non c'era proprio niente di meglio.

La prima ipotesi è molto rassicurante, nella seconda ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

questa cagna è comunque di una bellezza poco comune, non ho capito se sia figlia di Naituk o sorellastra, in tutti i casi gli somiglia da far paura!

Andrew86 05-09-2012 16:15

Se non sbaglio dovrebbe essere figlia di Will z Molu Es x Genny PdL, quindi è nipote di Cnaytuk PdL. (Genny è figlia di Cnaytuk PdL e Sanica PdL)

wilupi! 05-09-2012 16:21

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 437866)
allora passo dal lei a fare il provola:lol::lol:

è normale rimanere delusi, mi fa piacere che nel complesso però la tua impressione è positiva. Sicuramente continuare a lavorare con il cane è la cosa più importante, spero però che tu rivaluti la selezione;-)

ahhhhhahahah lascia stare la mia amica!!!! Potrei raccontarle cose orribili su di te, su come cucini o delle escursioni tremende in postacci degni di una discarica!

Comunque conoscendo bene Kiba dire che è un cane poco socevole mi fà sorridere...;-)
E'un cane che ha passato un cal1 senza aver fatto alcun addestramento in tal senso, per quanto poco valga se fosse stato insicuro non l'avrebbe mai passato.
Sono sicura che la prossima volta andrà di sicuro meglio!:p

woland77 05-09-2012 16:38

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 437881)
ahhhhhahahah lascia stare la mia amica!!!! Potrei raccontarle cose orribili su di te, su come cucini o delle escursioni tremende in postacci degni di una discarica!

Comunque conoscendo bene Kiba dire che è un cane poco socevole mi fà sorridere...;-)
E'un cane che ha passato un cal1 senza aver fatto alcun addestramento in tal senso, per quanto poco valga se fosse stato insicuro non l'avrebbe mai passato.
Sono sicura che la prossima volta andrà di sicuro meglio!:p

Oh tu sarai miha gelosa!!!!

OT: i problemi alle misurazioni possono cmq sussistere anche con cani ben socializzati e dal comportamento sicuro, ad esempio (non so, non credo sia il caso qui sopra), un cane con un livello di indocilità un pò sopra la media, se non abituato ad essere manipolato per bene potrebbe non accettare la manipolazione e rifugiarsi in atteggiamenti tipici del cane timoroso per manifestare il disagio, o per divincolarsi... un cane simile con aggressività più alta (come dote, magari mai percepita prima) potrebbe inaspettatamente tentare di mordere.

wilupi! 05-09-2012 17:33

ahahahaha sièèèè ven via oh bischero!:lol:

Hai ragione infatti è stato il termine "poco socevole" riferito a kiba che mi ha sorpreso è un pò come se l'avessero detto di Kalì, rivedo spesso la sua esuberanza giovanile in lei!
Vorrà dire Costy che quest'inverno misurazioni con il cinometro ad ogni nostra uscita!;)

lupidellakatalpa 05-09-2012 17:49

Quote:

Originally Posted by Andrew86 (Bericht 437879)
Se non sbaglio dovrebbe essere figlia di Will z Molu Es x Genny PdL, quindi è nipote di Cnaytuk PdL. (Genny è figlia di Cnaytuk PdL e Sanica PdL)

Grazie x l'informazione ! riprova che i nonni compaiono più gei genitori molto spesso!

dany 05-09-2012 22:25

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 437875)
questa cagna è comunque di una bellezza poco comune, non ho capito se sia figlia di Naituk o sorellastra, in tutti i casi gli somiglia da far paura!

Premesso che di sicuro é bella, se quando mi interessai al clc avessi visto che questo era lo standard, difficilmente mi ci sarei appassionata. Per me il clc non é cosí.
Oooops: Ho usato il tuo messaggio solo perché si riferiva alla cagnola in questione, non perché avessi intenzione di contraddire la tua opinione, ci mancherebbe

Blu Kiba 06-09-2012 02:38

eh sì cara amica e caro miki, da oggi si gira col cinometro in borsa, o meglio attaccato alla cintura....non si sa mai possa servire anche come aiuto nelle scalate nei boschi ;-)

lupidellakatalpa 06-09-2012 09:07

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 437895)
Premesso che di sicuro é bella, se quando mi interessai al clc avessi visto che questo era lo standard, difficilmente mi ci sarei appassionata. Per me il clc non é cosí.
Oooops: Ho usato il tuo messaggio solo perché si riferiva alla cagnola in questione, non perché avessi intenzione di contraddire la tua opinione, ci mancherebbe

figurati, del tutto legittimo, se gli stessi giudici esprimono (purtroppo) pareri completamente differenti su medesimi soggetti figurati se non possono permetterselo gli altri! ;-)

Ary75 06-09-2012 10:36

[quote=dany;437895]Premesso che di sicuro é bella, se quando mi interessai al clc avessi visto che questo era lo standard, difficilmente mi ci sarei appassionata. Per me il clc non é cosí.


Assolutamente daccordo con te!

Navarre 06-09-2012 11:53

Non capite niente, sarebbe il futuro del clc!
Peccato che ora il club voglia chiudere le iscrizioni al libro genealogico dei cani (o quel che sono) senza pedigree...in pratica è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati, riprodotti, vinto esposizioni, regolarizzato le "carte" ecc.

Non ho dubbio di confidare nella buona fede dei proponenti, ma allo stato delle cose, visto che i meticci ormai vincono i raduni, perché non dare la possibilità anche ad altri allevatori oltre a Passo del Lupo e Foresta Incantata di sperimentare nuovi ibridi di clc?

lupidellakatalpa 06-09-2012 13:17

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437929)
Non capite niente, sarebbe il futuro del clc!
Peccato che ora il club voglia chiudere le iscrizioni al libro genealogico dei cani (o quel che sono) senza pedigree...in pratica è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati, riprodotti, vinto esposizioni, regolarizzato le "carte" ecc.

Non ho dubbio di confidare nella buona fede dei proponenti, ma allo stato delle cose, visto che i meticci ormai vincono i raduni, perché non dare la possibilità anche ad altri allevatori oltre a Passo del Lupo e Foresta Incantata di sperimentare nuovi ibridi di clc?

Sono perfettamente d'accordo con te, io però non lo lascerei fare a chiunque ma solo a quegli allevatori che abbiano determinati requisiti e che sotto lo stretto controllo del club stesso e senza possibilità di commercializzare prodotti non "affidabili" fino all'ottenimento dei risultati cercati, cioè soggetti più somiglianti al lupo, d'altra parte, non nascondiamoci dietro a un dito, il clc perchè ci piace, forse per il colore? non credo, per il carattere distruttivo e rompi c...? neanche...! più probabile perchè siamo affascinati dal lupo e dunque sia pur con qualche pecca caratteriale è quello che cerchiamo, un cane che ne abbia le caratteristiche. Insomma, guardandoci intorno, ci stiamo accorgendo di quante adorabili schifezze che non c'entrano un tubo con l'aspetto da lupo ci sono in giro? e dico adorabili perchè poi al nostro cane naturalmente ci leghiamo e lo adoriamo fino all'ultimo dei suoi giorni ed è giusto che sia così e mi permetto di parlare in questo modo perchè su sette cani ne ho quattro che sono bastardini, adorabili ma obiettivamente orrendi e che sono curati e vezzeggiati quanto i loro coinquilini blasonati!

woland77 06-09-2012 13:44

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437929)
Non capite niente, sarebbe il futuro del clc!
Peccato che ora il club voglia chiudere le iscrizioni al libro genealogico dei cani (o quel che sono) senza pedigree...in pratica è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati, riprodotti, vinto esposizioni, regolarizzato le "carte" ecc.

Non ho dubbio di confidare nella buona fede dei proponenti, ma allo stato delle cose, visto che i meticci ormai vincono i raduni, perché non dare la possibilità anche ad altri allevatori oltre a Passo del Lupo e Foresta Incantata di sperimentare nuovi ibridi di clc?

Ecco lo sdoganamento atteso da tanti mesi!!! :lol::lol:

woland77 06-09-2012 13:54

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437929)
perché non dare la possibilità anche ad altri allevatori oltre a Passo del Lupo e Foresta Incantata di sperimentare nuovi ibridi di clc?

Perchè per mantenere la variabilità genetica ed evitare la deriva che comporta la perdita di tratti desiderati bisogna cominciare ad allevare seriamente e su basi zootecniche, l'estetica si costruisce nelle generazioni non si cerca in ogni cucciolata, e la cosa più grave è che chi alleva risponde alla domanda di lupo di un'orda di invasati che si avvicinano alla razza, guardando le proprie tasche piuttosto che dimostrare di saper allevare. Il sangue di lupo e di ibrido serve solo a scopo commerciale, per impressionare e per vendere i cuccioli a più soldi perché hanno tanto sangue di llupo (me l'ha detto mio cuggino). Che sia uno o l'altro o st'altro, non fa differenza alcuna. Progetti scientifici, ma fatemi un piacere!!!

Andrew86 06-09-2012 14:26

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 437770)
C'è qualche foto di Deha ?


Danilo questa è di Serra ma forse è troppo piccola...

Andrew86 06-09-2012 14:28

non si era allegata!

Andrew86 06-09-2012 14:29

@danilo: Non riesco più ad allegare la foto

lupidellakatalpa 06-09-2012 20:46

Quote:

Originally Posted by Andrew86 (Bericht 437948)
@danilo: Non riesco più ad allegare la foto

peccato, se ci riesci mi farebbe piacere vederla in una foto recente, grazie ugualmente.

lupidellakatalpa 06-09-2012 21:01

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 437945)
Perchè per mantenere la variabilità genetica ed evitare la deriva che comporta la perdita di tratti desiderati bisogna cominciare ad allevare seriamente e su basi zootecniche, l'estetica si costruisce nelle generazioni non si cerca in ogni cucciolata, e la cosa più grave è che chi alleva risponde alla domanda di lupo di un'orda di invasati che si avvicinano alla razza, guardando le proprie tasche piuttosto che dimostrare di saper allevare. Il sangue di lupo e di ibrido serve solo a scopo commerciale, per impressionare e per vendere i cuccioli a più soldi perché hanno tanto sangue di llupo (me l'ha detto mio cuggino). Che sia uno o l'altro o st'altro, non fa differenza alcuna. Progetti scientifici, ma fatemi un piacere!!!

Hai ragione quando dici che bisogna allevare seriamente ecc, x quanto riguarda la variabilità genetica siamo un pò scarsini però, comunque non mi sento chiamato in causa con sole 10 cucciolate in quasi 15 anni e più cagne a carico!, la mia idea a proposito di insanguamento va ben oltre lo scopo lucroso... e spero non essere la mosca bianca.

Navarre 06-09-2012 21:01

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 437944)
Ecco lo sdoganamento atteso da tanti mesi!!! :lol::lol:

...più che altro mo che ci faccio con i due lupi origGinali che mi ero appena ordinato in Serbia ?

lupidellakatalpa 06-09-2012 23:44

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437969)
...più che altro mo che ci faccio con i due lupi origGinali che mi ero appena ordinato in Serbia ?

ahahahah usali in purezza visto che non puoi ibridarli..! sai che figurone!

arnaldo_it 07-09-2012 09:49

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 437945)
Perchè per mantenere la variabilità genetica ed evitare la deriva che comporta la perdita di tratti desiderati bisogna cominciare ad allevare seriamente e su basi zootecniche, l'estetica si costruisce nelle generazioni non si cerca in ogni cucciolata, e la cosa più grave è che chi alleva risponde alla domanda di lupo di un'orda di invasati che si avvicinano alla razza, guardando le proprie tasche piuttosto che dimostrare di saper allevare. Il sangue di lupo e di ibrido serve solo a scopo commerciale, per impressionare e per vendere i cuccioli a più soldi perché hanno tanto sangue di llupo (me l'ha detto mio cuggino). Che sia uno o l'altro o st'altro, non fa differenza alcuna. Progetti scientifici, ma fatemi un piacere!!!

quoto appieno (anche a me l'ha detto mio cuggino ;) )

Navarre 07-09-2012 10:26

Preferirei comunque sapere da dove proviene un cane (vedi Foresta Incantata) che avere un falso pedigree (vedi Passo del Lupo).

Chiudendo il LIR o come si chiama ora avremo solo la seconda possibilità, non ci vuol un gran sforzo a pensarci, nemmeno per un consigliere medio del cclc.

arnaldo_it 07-09-2012 11:35

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437987)
Preferirei comunque sapere da dove proviene un cane (vedi Foresta Incantata) che avere un falso pedigree (vedi Passo del Lupo).

Chiudendo il LIR o come si chiama ora avremo solo la seconda possibilità, non ci vuol un gran sforzo a pensarci, nemmeno per un consigliere medio del cclc.

se l'unica preoccupazione è il pedigree falso, ahimè il rischio c'è da sempre in qualunque razza e continuerà a esserci anche in futuro fino a quando non sarà obbligatorio il deposito di campione biologico/ test del dna, cosa che io mi auguro si riesca prima o poi a fare almeno per tutti i riproduttori pena il mancato rilascio del pedigree stesso, ma immediatamente dopo anche per tutti i cuccioli nati visto che a quanto pare tantissime delegazioni non controllano le cucciolate e quindi inserire cuccioli extra da parte dei malintenzionati non è certo difficile.
(per la verità anche un LIR/RSR capositpite figlio di ignoti non si sa da dove viene e cosa si porta dietro perciò rimango convinto che vada chiuso).

SERENA 07-09-2012 13:50

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437987)
Preferirei comunque sapere da dove proviene un cane (vedi Foresta Incantata) che avere un falso pedigree (vedi Passo del Lupo).

Chiudendo il LIR o come si chiama ora avremo solo la seconda possibilità, non ci vuol un gran sforzo a pensarci, nemmeno per un consigliere medio del cclc.

Le persone disoneste avranno sempre e cmq questa possibilità, come ce l'avevano prima. Nulla cambia. E' pieno il mondo di faccendieri, non mancano neanche qui.

lupidellakatalpa 07-09-2012 16:18

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 437994)
se l'unica preoccupazione è il pedigree falso, ahimè il rischio c'è da sempre in qualunque razza e continuerà a esserci anche in futuro fino a quando non sarà obbligatorio il deposito di campione biologico/ test del dna, cosa che io mi auguro si riesca prima o poi a fare almeno per tutti i riproduttori pena il mancato rilascio del pedigree stesso, ma immediatamente dopo anche per tutti i cuccioli nati visto che a quanto pare tantissime delegazioni non controllano le cucciolate e quindi inserire cuccioli extra da parte dei malintenzionati non è certo difficile.
(per la verità anche un LIR/RSR capositpite figlio di ignoti non si sa da dove viene e cosa si porta dietro perciò rimango convinto che vada chiuso).

Concordo pienamente.

Navarre 07-09-2012 22:33

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 437875)
questa cagna è comunque di una bellezza poco comune, non ho capito se sia figlia di Naituk o sorellastra, in tutti i casi gli somiglia da far paura!

Non l' ho mai vista di presenza e non posso esprimere un giudizio ponderato, ma da questa foto mi sembra che oggettivamente parlando non sia un bel clc. Un conto è la bellezza oggettiva nel rispetto dello standard, un conto è la bellezza soggettiva:"mi piace perchè è un bel cane"
Conosco bastardoni mille volte più belli e affascinanti.
Il problema non è se è bello ma se è un bel rappresentante della razza.
Non scordiamo poi che lo standard si riferisce anche al carattere...

Navarre 07-09-2012 22:37

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 438045)
Concordo pienamente.

Il problema di oggi non è se il pedigree è falso, il problema è se mi vendi un BASTARDONE DI IBRIDO o CHISSA' CHE mentre io penso di portarmi a casa un cane. Dammi pure un pedigree falso ma almeno se compro un cane dammi un cane!

Floydredcrow 08-09-2012 00:52

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 437856)
Dovrebbe essere questa qui:
http://www.lastnavarre.it/foto/deha_pdl.jpg

----------

è un bel mix lupo sicuramente, sul pedigree di genny passo del lupo che da come ho capito è sua mamma giusto?cè scritto saarloos mix ma personalmente io piu che saarloos mix ci vedo mutara,
Io non ho niente contro caselli perche ha cani bellissimi ma vedo persone che portano avanti la razza clc con scrupolo e tenendola pura per garantirne l'equilibrio caratteriale il piu possibile di una razza gia di per se difficile,e penso..se un proprietario giovane come ero io anni fa, prende un cucciolo (ignorante come ero io anni fa e come sicuramente sono tutt'ora di pedigree ecc) e si ritrova a casa un cane mezzo cane e mezzo selvatico come puo gestirlo bene?magari è fortunato e ha un culone grande come una casa..e se invece si prende un cane tosto e per di piu con l'indole selvatica che gia i clc hanno di per se come fa poi?
Non sono contenta che venga ""usato""il nome dei saarloos x scusare un incrocio con un lupo canadese, le cose vanno dette come sono e non si puo spacciare un ibrido per un cane ,non ho niente contro gli ibridi poverini perche se non c'erano gli ibridi non esistevano nemmeno le razze come i vostri cani e come quella delle mie lupe ma se sia i clc che i saarloos sono stati allevati con cura in tutti questi anni lasciandole l'aspetto selvatico sia nell'aspetto che in molti comportamenti ma rendendoli cani ....perche tornare indietro..?perche rovinare tutti i progressi che molti allevatori con scrupolo hanno fatto x rendere questi cani "migliori"caratterialmente parlando ,
solo per avere ancor di piu l'aspetto del lupo?che gia hanno senza proprio renderli come i lupi in tutto e x tutto.
Non si scherza con la natura e nemmeno con le persone,se una persona vuole un cane ha il diritto di avere un cane non un lupo, e un lupo ha il diritto di vivere libero nel bosco non in casa come stanno volentieri i nostri cani.
scusate la sincerita ma ogni persona dovrebbe dire le cose come stanno non comprare con i soldi pedigree e fare su casino rovinando anni di selezione e lavoro onesto di chi li ha preceduti,o usando x comodo il nome di una razza speciale e che non centra niente con i loro mix.
Francesca

lupidellakatalpa 08-09-2012 14:30

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 438066)
è un bel mix lupo sicuramente, sul pedigree di genny passo del lupo che da come ho capito è sua mamma giusto?cè scritto saarloos mix ma personalmente io piu che saarloos mix ci vedo mutara,
Io non ho niente contro caselli perche ha cani bellissimi ma vedo persone che portano avanti la razza clc con scrupolo e tenendola pura per garantirne l'equilibrio caratteriale il piu possibile di una razza gia di per se difficile,e penso..se un proprietario giovane come ero io anni fa, prende un cucciolo (ignorante come ero io anni fa e come sicuramente sono tutt'ora di pedigree ecc) e si ritrova a casa un cane mezzo cane e mezzo selvatico come puo gestirlo bene?magari è fortunato e ha un culone grande come una casa..e se invece si prende un cane tosto e per di piu con l'indole selvatica che gia i clc hanno di per se come fa poi?
Non sono contenta che venga ""usato""il nome dei saarloos x scusare un incrocio con un lupo canadese, le cose vanno dette come sono e non si puo spacciare un ibrido per un cane ,non ho niente contro gli ibridi poverini perche se non c'erano gli ibridi non esistevano nemmeno le razze come i vostri cani e come quella delle mie lupe ma se sia i clc che i saarloos sono stati allevati con cura in tutti questi anni lasciandole l'aspetto selvatico sia nell'aspetto che in molti comportamenti ma rendendoli cani ....perche tornare indietro..?perche rovinare tutti i progressi che molti allevatori con scrupolo hanno fatto x rendere questi cani "migliori"caratterialmente parlando ,
solo per avere ancor di piu l'aspetto del lupo?che gia hanno senza proprio renderli come i lupi in tutto e x tutto.
Non si scherza con la natura e nemmeno con le persone,se una persona vuole un cane ha il diritto di avere un cane non un lupo, e un lupo ha il diritto di vivere libero nel bosco non in casa come stanno volentieri i nostri cani.
scusate la sincerita ma ogni persona dovrebbe dire le cose come stanno non comprare con i soldi pedigree e fare su casino rovinando anni di selezione e lavoro onesto di chi li ha preceduti,o usando x comodo il nome di una razza speciale e che non centra niente con i loro mix.
Francesca

appunto! se tutto fosse fatto invece alla luce del sole con tutti i crismi ed i controlli del caso, ognuno di noi saprebbe dove andare a comprare e cosa sta comprando assumendosene la responsabilità ,piaceri e oneri nella piena coscienza e responsabilità !

Floydredcrow 08-09-2012 17:48

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 438094)
appunto! se tutto fosse fatto invece alla luce del sole con tutti i crismi ed i controlli del caso, ognuno di noi saprebbe dove andare a comprare e cosa sta comprando assumendosene la responsabilità ,piaceri e oneri nella piena coscienza e responsabilità !

Eppure non ci vuole poi tanto, guarda x esempio gli american wolfdog tutti si sa che sono ibridi lupi ,sono senza dubbio stupendi,quando guardo la lupa di Angie su fb e le foto degli altri che mette lei sono belli indubbiamente,poi di carattere non so ma comunque i proprietari sanno di avere un ibrido e alle expo o cucciolate mantengono comunque pura la linea (ibrida)non trovo giusto che caselli(che NON odio assolutamente anzi)ma non capisco perche deve dire che un mutara come sangria o sanika (che mi hanno detto essere bravissima oltre che molto bella) sono mix saarloos quando in realtà non centra niente il saarloos con loro ma sono figli direttamente di alaska la lupa canadese.
Non può caselli a questo punto fare una razza sua (mutara ) senza rovinare il percorso della razza clc che deve andare avanti non indietro..e senza intaccare il nome dei saarloos che non centrano niente se non a fare da para**lo
Non me ne voglia caselli x queste mie parole,non è nulla di personale perche per me lui ha indubbiamente tra i cani piu belli ,ma le cose è bello che siano limpide e ben distinte l'una dall'altra
Sarei contenta mi leggesse,senza odiarmi ovviamente;)
Se lui facesse una razza sua..(mutara )o come vorra chiamarla che faccia ,alla luce del sole e bom..come ci sono gli american wolfdog in america qui lui puo fare i mutara (perche tanto lo fa lo stesso ed è peggio se viene nascosta cosi.. dietro al nome saarloos,non lo dico solo x difendere i miei amatissimi saarloos ma perche puo capitare che uno prende un cucciolo senza sapere la storia..i comportamenti..(non essendo ne saarloos ne clc ma ibridi di lupo alla fine) e puo poi ritrovarsi con un cane che tende ad essere agressivo o con istinto predatorio sopra la norma..o tutte le cose di cui io sono ignorante ma che sicuramente ci sono di diverso nei comportamenti degli ibridi.
se le cose sono fatte alla luce del sole sarebbe meglio per tutti anche per lui stesso...che non deve nascondere i suoi cani dietro ad altre razze che non centrano nulla

woland77 08-09-2012 17:55

gli american wolfdog non sono una razza, sono continuamente reinsanguati e sono decisamente illegali ed importati con finti pedigree da malamute

Floydredcrow 08-09-2012 18:01

esatto alessio,gli american sono illegali qui e legali in america
e i mutara? la stessa cosa..ibridi diretti perche figli di alaska solo che sono sul databease dei cecoslovacchi sotto il nome (mix saarloos) che come nel caso malamute x gli american che non centra niente..anche i saarloos con i mutara non centrano proprio un bel niente ,se non per far si che chi li ha qui..possa tenerli
il brutto è che tutte queste razze ci vanno di mezzo..e cosi vanno indietro..invece che avanti...tornano piu verso il lupo..invece che progredire e diventare cani piu equilibrati
non so se mi spiego..perchè divento vecchia ..ma x spiegarmi faccio ancora fatica ^_^ ciao a tutti

woland77 08-09-2012 18:17

gli american sono illegali qui, e illegali in molti stati degli Usa, oltre a non essere una razza riconosciuta da nessuno, senza alcuna selezione verificabile, con fior fiore di carte e pedigree falsi...in America sono ultra sputtanati e infatti grazie a Fb gli allevatori stanno, e hanno trovato, un florido mercato qui in Europa..ci tengo solo a precisare questo visto che ne parlavi in modo troppo nature, pensavo ti bevessi tutte le favolette che raccontano certi personaggi di quell'ambiente;)

Floydredcrow 08-09-2012 18:28

Io di quell'ambiente parlo sono con Angi che mi ha sempre parlato in modo carino e vedo la sua lupa se la porta ovunque e sembra brava e socievole a vedere dalle foto, poi di altri a parte le foto (tantissime) che si vedono non so,tranne che sono davvero tantissimi in america ad avere questi ibridi e con stupore tramite una mia cara amica ho saputo che anche qui ci sono sotto falso nome ..cani che in effetti mi sembravano strani come clc comunque non voglio dir su a nessuno ma mi sa un peccato questo voler rincorrere il sogno del lupo a tutti i costi senza (accontarsi )delle razze gia esistenti e consolidate come le nostre portate ad essere cani sempre piu equilibrati dopo generazioni su generazioni e mi sa un peccato che succedano questi miscugli che riportano indietro ,un vero peccato.
Ma dai ,non lo sapevo mica che sono illegali anche in america, se ne vedono talmente tanti e anche tanti allevamenti che pensavo che la potessero tenerli

woland77 08-09-2012 18:36

La signora Angi ne ha sparate di cazzate, prima che li troncassi io andavano per FB usando l'acronimo NAID che appartiene ad un'altra razza in via di riconoscimento in america (che non c'entra nulla con i lupi), e dicendo di avere linee selezionate, pedigree riconosciuti e via dicendo, tutte cose rivelatesi pure fregnacce.

Navarre 08-09-2012 18:42

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 438100)
gli american wolfdog non sono una razza, sono continuamente reinsanguati e sono decisamente illegali ed importati con finti pedigree da malamute


Reinsanguati con cosa? è un misterro anche quello... non giurerei che sia tutto a base di lupo, anzi!
Per me chi compra alla cieca un wolfdog senza visitare il presunto allevamento e senza vedere i genitori solo perchè gli dicono che è un ibrido di lupo è come quelle signore che pensano di comprare in spiaggia le pietre preziose e tornano a casa con i fondi di bottiglia colorati.
No che sia meglio quello che si alleva in Italia già che tutti ne conosciamo la proveninza: lupo canadese? bastardone di pastore tedesco? non so, ma sarebbe ugualmente illegale se non fosse ormai "legalizzato"

Navarre 08-09-2012 18:48

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 438106)
Io di quell'ambiente parlo sono con Angi che mi ha sempre parlato in modo carino e vedo la sua lupa se la porta ovunque e sembra brava e socievole a vedere dalle foto, poi di altri a parte le foto (tantissime) che si vedono non so,tranne che sono davvero tantissimi in america ad avere questi ibridi e con stupore tramite una mia cara amica ho saputo che anche qui ci sono sotto falso nome ..cani che in effetti mi sembravano strani come clc comunque non voglio dir su a nessuno ma mi sa un peccato questo voler rincorrere il sogno del lupo a tutti i costi senza (accontarsi )delle razze gia esistenti e consolidate come le nostre portate ad essere cani sempre piu equilibrati dopo generazioni su generazioni e mi sa un peccato che succedano questi miscugli che riportano indietro ,un vero peccato.
Ma dai ,non lo sapevo mica che sono illegali anche in america, se ne vedono talmente tanti e anche tanti allevamenti che pensavo che la potessero tenerli

scusa ma mi sembra un po' ingenuo credere ciecamente che tutti hanno gli ibridi... anche in Sicilia uno mi ha detto che il suo cane era figlio di un lupo della Sila:shock:
E' poco ma certo: un lupo non va in età adulta normalmente al guinzaglio come Fuffi (almeno nella stragrande maggioranza dei casi)

Floydredcrow 08-09-2012 20:03

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 438109)
La signora Angi ne ha sparate di cazzate, prima che li troncassi io andavano per FB usando l'acronimo NAID che appartiene ad un'altra razza in via di riconoscimento in america (che non c'entra nulla con i lupi), e dicendo di avere linee selezionate, pedigree riconosciuti e via dicendo, tutte cose rivelatesi pure fregnacce.

Di questo non so Alessio perche con me si è sempre comportata molto bene ,e correttamente, non mi ha mai parlato di cucciolate o di questo nome che mi hai detto adesso ,l'ho sempre ammirata anzi per i suoi bei viaggi con la sua bella bimba e la sua lupa ,ai miei occhi è una brava persona gentile e semplice ,non riesco a immaginare sia come mi stai dicendo tu..però se dici cosi avrai avuto i tuoi motivi x dirlo,io comunque continuo a rispettarla perche con me non si è mai comportata in modo da farmi pensare male assolutamente
Comunque, Navar è vero non tutti saranno ibridi ma io mi riferisco a quelli che mi capita di vedere in foto e x me sono ibridi eccome..te ne posterei qui qualcuno ma non so se vado contro la loro privacy, cè anche un allevamento che è talmente evidente che sono ibridi tanto che io all'inizio pensavo fosse un parco con i lupi:oops::p, dalle foto sembrano tutti bravi questi ibridi poi in realtà non so non li ho mai visti
Rimane il fatto che comunque il lupo e la sua natura per me deve essere rispettata ,è certamente bello vederli e interessante per quel poco che so dei loro comportamenti ma è egoistico un pochino forse far fare una vita come un cane a degli ibridi che dentro di loro hanno uno spirito di lupo di liberta e di branco...capisco che fanno branco con gli umani però il lupo è il lupo..come ripeto si poteva accontentarsi alla fine delle razze gia esistenti senza forzare troppo la natura selvatica a convivere con noi umani come se fossero cani al 100%
però questo è un mio pensiero senza pregiudizi ne niente, perche sono la prima a dire che sono bellissimi e sarei ipocrita se direi che non lo sono perche obiettivamente lo sono ma amando il lupo..il re di tutti i boschi e della liberta un pò mi dispiace perche dentro di loro chissa come si sentono ,gia i nostri sono istintivi e hanno l'istinto predatorio ecc ..chissa loro, ecco non ho ma chiesto ad angi il carattere di un american perche mi sono limitata a vedere il carattere della sua lupa tramite le foto ma adesso sono proprio curiosa e penso glielo chiedero.
X il lupo della sila Navarre ti rispondo che non ti dico anche io quante ne sento ..i padroni di uno dei miei cuccioli /ora grandi ;)mi dissero di una ragazza con un clc che dopo che loro gli han detto che roki è un incrocio con un clc lei ha risp no il mio è proprio un lupo lupo:p ..bhè convinta lei..comunque se ne sentono di tutto e io poi ogni tanto incontro certi che scombattono che sono lupi e che si son sbagliati chi me li han dati perche non sono cani..:rock_3altri me li prendono x cani da slitta..uno adirittura con yukon che poverino è un miny mix barboncino,segugio collie ecc..dall'aspetto di un bernese...(adulto e stra adulto:p) no che uno scombattè con me dicendomi che cresceva (a 3 anni :lol:)perche era un cane da slitta:shock: capisco che il suo codino all'insu frega di brutto..ha proprio il fascino dell'alaska però cavoli..guardagli le zampine....:rock_3sono buffi certi personaggi,e non mi ricordo la piu bella che ci avevano detto quando c'era qui la anto con miki..ho un lapsus pazzesco..ma era proprio bella..a si ci avevan detto convinti guardando miki ...""è abruzzese ? "":p

wilupi! 08-09-2012 20:34

Francy ti sbagli ci chiesero in maniera secca"E' abruzzese?" e peccato che non ci è venuta li per li la risposta "No, è fiorentino!"

I mutara se non mi sbaglio in patria sono illegali. Io torno a dire che ci vorrebbero un pò di controlli seri da parte della forestale, qualche esame del DNA in qua e in là e poi dopo alcune confische magari la gente inizierebbe a fifarsela di portarsi a casa un ibrido ma tanto rimane pura utopia soprattutto in questo momento di crisi.

Floydredcrow 08-09-2012 20:45

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 438126)
Francy ti sbagli ci chiesero in maniera secca"E' abruzzese?" e peccato che non ci è venuta li per li la risposta "No, è fiorentino!"

giusto!:rock_3:p

mirvana 08-09-2012 21:01

Domanda da:stupidoma i cani che nascono ad esempio -Saarloos ...Clc cosa sono?
( quale denominazione di origine controllata:shock: ) hanno...

meticcio
bastardo
mix
incrocio
solo che forse ,non si pagano, 8) e allora la RAzza non ne viene
danneggiata!! :x. per le prossime cucciolate bisognerà inventare definizioni nuove,
visto che l'idea di sterilizzare non viene presa in considerazione non forniscono il pedigree...ma alla fine non si discostano molto da chi lo fà per soldi

lupidellakatalpa 08-09-2012 21:07

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 438126)
Francy ti sbagli ci chiesero in maniera secca"E' abruzzese?" e peccato che non ci è venuta li per li la risposta "No, è fiorentino!"

I mutara se non mi sbaglio in patria sono illegali. Io torno a dire che ci vorrebbero un pò di controlli seri da parte della forestale, qualche esame del DNA in qua e in là e poi dopo alcune confische magari la gente inizierebbe a fifarsela di portarsi a casa un ibrido ma tanto rimane pura utopia soprattutto in questo momento di crisi.

scusate,ma il termine "mutara" chi lo ha inventato e cosa significa? sarò ignorante ma non mi sembra di conoscere il termine. qualcuno lo sa?

mirvana 08-09-2012 21:57

Mutara -gate
 
Annosissime discussioni

Cerca anno 2003 alla data del20/10, ce molto da leggere, a parer mio è molto interessante
peccato che da allora ad adesso non sia cambiato un granche
Buona lettura

ste 08-09-2012 22:50

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 438062)
Il problema di oggi non è se il pedigree è falso, il problema è se mi vendi un BASTARDONE DI IBRIDO o CHISSA' CHE mentre io penso di portarmi a casa un cane. Dammi pure un pedigree falso ma almeno se compro un cane dammi un cane!

navarri il discorso non fila, di solito si dice eccome che il cucciolo é un ibrido per venderlo più caro!per quanto riguarda il lir ben venga la chiusura, meglio tardi che mai!Infine x quanto riguarda i due lupi siberiani che avete ordinato abbiamo deciso di aiutarvi prendendone uno.... ops, volevo dire che uno di noi vi condanna fermamente, l 'altro invece vi aiuterà, domani con calma io e la Sere vedremo chi farà che cosa....:)

mirvana 09-09-2012 07:49

[quote=ste;438136]navarri il discorso non fila, di solito si dice eccome che il cucciolo é un ibrido per venderlo più caro!

Sacrosanta verità! il mercato soddisfa la richiesta,se l'italiota chiede quello,quello
gli viene dato. Tanto di cappello agli allevatori che lo fanno solo per amore della razza ,,economicamente non produttivo eticamente perfetto
Vorrei pero guardare negli armadi di tutti....quanti scheletri ! Di ciofeche in questi anni
se ne sono viste tante . l'elenco sarebbe molto più di un nome (perchè sta sulle palle)
nomi ,blasonati ,riveriti ,virtuosi...e sputtanati dietro alle spalle.


Ma agli ITALIOTI pensate davvero che gli freghi qualche cosa di avere un cane di razza?
basta che dicano "IO ò il LUPO" non riescono a chiamarlo cane...se no si sentono meno
domatori, .. e il loro super EGO ne soffre.

lupidellakatalpa 09-09-2012 08:00

[quote=mirvana;438140]
Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 438136)
navarri il discorso non fila, di solito si dice eccome che il cucciolo é un ibrido per venderlo più caro!

Sacrosanta verità! il mercato soddisfa la richiesta,se l'italiota chiede quello,quello
gli viene dato. Tanto di cappello agli allevatori che lo fanno solo per amore della razza ,,economicamente non produttivo eticamente perfetto
Vorrei pero guardare negli armadi di tutti....quanti scheletri ! Di ciofeche in questi anni
se ne sono viste tante . l'elenco sarebbe molto più di un nome (perchè sta sulle palle)
nomi ,blasonati ,riveriti ,virtuosi...e sputtanati dietro alle spalle.


Ma agli ITALIOTI pensate davvero che gli freghi qualche cosa di avere un cane di razza?
basta che dicano "IO ò il LUPO" non riescono a chiamarlo cane...se no si sentono meno
domatori, .. e il loro super EGO ne soffre.

ahahahaahh brà !


All times are GMT +2. The time now is 17:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org