Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Cucciolo maschio o femmina? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=22411)

Ary75 04-08-2012 13:05

Cucciolo maschio o femmina?
 
Ciao a tutti, mi date un'opinione, in base alle vostre esperienze, per quanto riguarda la scelta del cucciolo essendo una prima esperienza con un clc? Ci hanno consigliato la femmina in quanto meno dominante del maschio. Grazie a tutti.

04-08-2012 15:30

ho trovato questo
:)
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8695

MariNoor 04-08-2012 15:38

ciao
alcune opinioni puoi trovarle qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...aschio+femmina

ma se fai la ricerca avanzata ci sono anche altre discussioni

MariNoor 04-08-2012 15:39

abbiamo inserito lo stesso link :lol:

Ary75 04-08-2012 18:09

Grazie mille!!:) Ho letto tutto. è davvero molto relativo...l'istinto sia a me che al mio compagno ci diceva maschio (nella totale ignoranza, quando ancora sapevamo veramente poco del clc), poi quando siamo andati all'allevamento ci è stata consigliata la femmina (e devo dire che questa persona è molto molto competente). Il dubbio un pò rimaneva, anche perchè abbiamo conosciuto un maschietto dolcissimo e molto socievole, però ha 1 anno e mezzo e da quanto ho letto tendono a cambiare verso i 2 anni. Ad ogni modo ci atteniamo al consiglio di chi ne sa tanto. Ma poi per bloccare un tentato "abuso di potere" del bestio che si deve fare? Deve insegnarcelo l'addestratore? Sapete se in zona friuli ce ne qualcuno bravo da consigliarci? Lo so, vi farò venire il sangue dalle orecchie con tutte ste domande, scusatemi, prometto che mi modererò!!:lol:

04-08-2012 19:37

rispondo ancora citando altri :)
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=17315

FraFairy 06-08-2012 13:27

Maschio o femmina poco cambia... Ogniuno ha le sue peculiarità... Scegliete seguendo il cuore... Il cucciolo/a che vi prende sarà il vostro compagno... L'importante una corretta educazione e inserimento nel nuovo "mondo".
Con la femmina ho incontrato difficoltà che con il maschio non ho trovato e viceversa...

Ary75 06-08-2012 14:01

Ho letto tutti i link che mi avete consigliato mi sa che mi cascheranno le pupille:puppy_dog_eyesda quanto c'è da leggere, mi sposto da un'argomento all'altro e non mi stufo mai, l'altro giorno avevo la giornata di riposo da lavoro, sole cocente, spiaggia a 5 min da casa ed io..ho passato buona parte della giornata su wd..:stupid:stupidmi sa che son messa male...:p Cmq vedremo, dopo aver scelto il sesso da quanto ho capito deciderà il padrone del cane quale cucciolo darci!

06-08-2012 14:53

scusate l'ignoranza...
ma quindi, prendendo un cucciolo da allevamento di solito è l'allevatore che decide che cucciolo dare?

Ary75 06-08-2012 15:19

Io non ho idea, non so come funziona in questo senso ma (tenendo conto che ho una fase di rinco.....ento avanzato) se ho capito in maniera corretta il discorso sarebbe che chi cresce i cuccioli i primi mesi impara a conoscerli e si fa un'idea del carattere e di conseguenza viene valutato quale cucciolo sia caratterialmente più adatto ad una determinata persona. Questo è quello che ho capito io quando mi è stato spiegato il motivo, spero di non aver interpretato male!:ehmmm

FraFairy 06-08-2012 15:20

Assolutamente no... Dato che se li fanno pagare.. E pure bene alcuni... Non è logico che scelgano loro per i neo proprietari.. Al massimo può essere dato un consiglio..
Poi ogniuno fà le regole a se...

Ary75 06-08-2012 15:31

Ragazze, prendete con le pinze quello che dico, magari ho capito o interpretato male io il discorso....abbiamo parlato di talmente tante cose quel giorno!:laugh2_2

06-08-2012 16:09

Quote:

Originally Posted by Ary75 (Bericht 436232)
Ragazze, prendete con le pinze quello che dico, magari ho capito o interpretato male io il discorso....abbiamo parlato di talmente tante cose quel giorno!:laugh2_2

:)

forse è meglio che ri-fai una chiacchierata con l'allevatore... un consiglio si accetta sempre da qualcuno più esperto ma assicurati di avere la possibilità di scegliere anche secondo i tuoi parametri il tuo futuro compagno/a...

mareh 06-08-2012 17:03

Seth sei giusta e democratica;)

Ary75 06-08-2012 21:32

Assolutamente, mi farò una ri-chiacchierata al più presto, tanto per togliere qualsiasi dubbio che potrebbe aver annebbiato la mia testolina :stupidoMa quindi voi quando avete scelto il vostro siete andate con un'idea precisa se maschio o femmina oppure avete scelto d'istinto? e nel caso siete state attratte dal più vivace o da quello che se ne stava più in disparte? cosa a fatto scattare il colpo di fulmine con quel cucciolo che poi sarebbe diventato vostro?:o Sempre se vi va di raccontare ovviamente!

Navarre 07-08-2012 09:20

Dove lo prendi? Generalmente c'è una graduatoria in base a chi ha prenotato prima, quindi prima scelta, seconda scelta ecc. Tale graduatoria non è legge, la prima scelta potrebbe anche essere dell'allevatore che ne tiene uno per se o per un suo amico, del prop. dello stallone ecc.

Io se pago 1000-2000 euro il cucciolo (se ne nascono a sufficienza) vorrei proprio sceglierlo, almeno se sbaglio non posso dare la colpa a nessuno :)

Assicurati, prima di pagare, di vedere il piccolo con i fratelli e con la madre, giacchè sembra uso di alcuni allevamenti, anche importanti, di farti trovare il cucciolo, scelto da loro, da solo dentro la stalla o un box.

BladeMizar 07-08-2012 09:41

Nel nostro caso ci siamo affidati completamente alla competenza dell'allevatrice.
Abbiamo chiesto un maschio,spiegango che tipo di qualità desideravamo,e le saremo sempre grati per averci dato un lupacchiotto adorabile e coccolone...chiaramente bellissimo (ma questo non fa testo sono di parte).

Ti auguro di trovare il cucciolo/a che desideri perchè ti assicuro ti cambierà la vita (in meglio!)

molisanodream 07-08-2012 13:54

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 436230)
Assolutamente no... Dato che se li fanno pagare.. E pure bene alcuni... Non è logico che scelgano loro per i neo proprietari.. Al massimo può essere dato un consiglio..
Poi ogniuno fà le regole a se...


o.t. ma guarda un po chi ciccia fuori...pensavo avessi abbandonato questo posto di perdizione e invece...mi fa piacere rileggerti...

FraFairy 07-08-2012 14:41

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 436309)
o.t. ma guarda un po chi ciccia fuori...pensavo avessi abbandonato questo posto di perdizione e invece...mi fa piacere rileggerti...

L'erba cattiva non muore mai... Ho letto sempre... Troppi impicci e pensieri per discutere ;-)
Scriverò molto meno.. Ma scrivo... Ho dato saggio della mia innata dote di vena polemica anche altrove... So incorregibile...
Comunque grazie ;-)

Ary75 07-08-2012 16:51

Grazie!!! E siete stati consigliati davvero bene, è stupendo! Ma poi, boh, io li trovo tutti così belli! :)


All times are GMT +2. The time now is 01:25.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org