Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Mielopatia Degenerativa : parliamone insieme (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14727)

duska 16-06-2010 09:19

segue da http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14726
----------------------------



Più vengo "informato" di queste cose e più mi convinco che il prox "amico" sarà un bel "bastardone" brutto e sano che "acquisterò" in canile.... che pena...

pongo 16-06-2010 11:35

Cribbio:cry:

woland77 16-06-2010 12:44

Chi qui nel forum è disposto a testare i propri cani se organizziamo un prelievo e spedizione di gruppo che consente un piccolo risparmio?

venerusoangelo 16-06-2010 13:20

vi giuro che lo avrei fatto molto molto volentieri.......................:oops:

fatelo ragazzi quanti piu' possibili x voi ma soprattutto x i nostri pelosi.....
la razza a oggi andrebbe tutelata molto molto di piu' di quello che e'....
a mio parere..ovvio...

pongo 16-06-2010 13:53

Se si trova qualcuno in grado di fare il prelievo a Ghost SENZA ANESTESIA e senza che si traumatizzi io ci sto volentieri e ne approfitto per fare anche altre analisi (fatte solo una volta perche' si spaventa da pazzi, morde e non sta fermo)

riko06 16-06-2010 14:08

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 307835)
Chi qui nel forum è disposto a testare i propri cani se organizziamo un prelievo e spedizione di gruppo che consente un piccolo risparmio?

Per me si può fare.

duska 16-06-2010 17:10

la Grisa è sterilizzata e quindi fuori-gioco, certo se fosse in "riproduzione" troverei corretto sottoporla al test, del resto molto dipenderà dall'informazione che arriverà a chi entrerà nel mercato andando a comprare cuccioli... un pò come la displasia insomma.

duska 16-06-2010 17:15

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 307853)
Se si trova qualcuno in grado di fare il prelievo a Ghost SENZA ANESTESIA e senza che si traumatizzi io ci sto volentieri e ne approfitto per fare anche altre analisi (fatte solo una volta perche' si spaventa da pazzi, morde e non sta fermo)


normale... eppure il prelievo per la filaria ad esempio devi farlo, o no? una buona museruola, un buon vet e un paio di amici "forzuti" dovrebbero essere sufficenti... con la Grisa non mi servono i due amici, in quanto piccolina... per il resto la "sceneggiata" va in onda ogni anno all'epoca delle vaccinazioni... l'ultima volta il vet mi ha detto che se facessimo pagare il biglietto si prenderebbero quattro lire... sob!

Sunnyna 16-06-2010 17:21

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 307905)
normale... eppure il prelievo per la filaria ad esempio devi farlo, o no? una buona museruola, un buon vet e un paio di amici "forzuti" dovrebbero essere sufficenti... con la Grisa non mi servono i due amici, in quanto piccolina... per il resto la "sceneggiata" va in onda ogni anno all'epoca delle vaccinazioni... l'ultima volta il vet mi ha detto che se facessimo pagare il biglietto si prenderebbero quattro lire... sob!

sono stata ieri dal veterinario con Rey...il prelievo è sempre traumatico...ma basta che il veterinario centri subito la vena e il tutto dura pochi secondi!

io se si facesse questa cosa in qualche incontro sarei disposta a farla sulla Safi

Jal 16-06-2010 17:23

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 307835)
Chi qui nel forum è disposto a testare i propri cani se organizziamo un prelievo e spedizione di gruppo che consente un piccolo risparmio?

io martedì ho il controllo completo dei besti, vaccini, test, stoccaggio DNA, ecc. ecc. (anche noileabbiamofatte2 per Ishta)..
già pensavo al test per la DWARF...ci aggiungo pure questo per la DM.
attendo ordini e direttive da WD fino a martedi ;)

maghettodelboschetto 16-06-2010 17:24

Quote:

Originally Posted by mijke (Bericht 307715)
Al momento 30 Clc sono stati testati per la DM:(Mielopatia Degenerativa)
7 Malati (hanno questa malattia)
17 Portatori (sono portatori del gene mutato)
6 Sani


Wait a minute...

Sono stati testati 30 cani presi a caso,
oppure sono stati testati perchè mostravano dei problemi?

duska 16-06-2010 17:25

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 307908)
sono stata ieri dal veterinario con Rey...il prelievo è sempre traumatico...ma basta che il veterinario centri subito la vena e il tutto dura pochi secondi!

io se si facesse questa cosa in qualche incontro sarei disposta a farla sulla Safi


infatti tra i tre "elementi" base ho messo un buon vet... il mio si è allenato con le freccette per essere più veloce e devo dire che ha acquisito una certa "pratica"... scherzo eh! anche se l'argomento purtoppo non è per nulla divertente.

sciamalaia 16-06-2010 17:33

Mi sono dimenticata di aggiungere un piccolo WARNING!!! Non sono sicura di aver tradotto bene il post precedente... quindi per maggiori certezze leggetevi il post del forum inglese please..;-)
Maghetto, sono stati testati 30 cani a caso, tra gli esemplari malati non tutti presentano segni fisici della malattia, cioè non hanno i problemi che vedi nel video..

Thorello 16-06-2010 19:22

Stica.....i, Io ci sto assolutamente a fare il test su Thor.

Se si organizza un prelievo e spedizione di gruppo, fatemi solo sapere dove e quando.

Comunque non si smette mai di imparare, la prossima volta prendo un criceto e provo a farci UD.

Micky & Thorello

woland77 16-06-2010 19:28

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 307910)
Wait a minute...

Sono stati testati 30 cani presi a caso,
oppure sono stati testati perchè mostravano dei problemi?

Principalmente sono stati presi a caso in raduno in Germania di gente volontaria, più c'è quello della Kalì e di un'altro paio che hanno fatto singolarmente prelievo e test...il risultato è del tutto casuale ma voglio sperare che con l'aumentare del campione la tendenza inverta di rotta..

maghettodelboschetto 16-06-2010 19:40

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 307947)
Principalmente sono stati presi a caso in raduno in Germania di gente volontaria, più c'è quello della Kalì e di un'altro paio che hanno fatto singolarmente prelievo e test...il risultato è del tutto casuale ma voglio sperare che con l'aumentare del campione la tendenza inverta di rotta..

Non e' un dato statistico molto attendibile essendo concentrato geograficamente.In un raduno si spera vi siano molti cani imparentati...Altrimenti, un cane su cinque ammalato e' cosa drammatica!

woland77 16-06-2010 19:44

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 307909)
io martedì ho il controllo completo dei besti, vaccini, test, stoccaggio DNA, ecc. ecc. (anche noileabbiamofatte2 per Ishta)..
già pensavo al test per la DWARF...ci aggiungo pure questo per la DM.
attendo ordini e direttive da WD fino a martedi ;)

Vediamo un pò quanta gente riusciamo a tirare su, però se ne facciamo uno al nord, o prendi l'occasione per venir a ber buon vino, formaggio e mostarde, sennò ti conviene farlo da te...dai vediamo cosa nasce prima di martedì..

Jal 16-06-2010 19:48

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 307952)
Non e' un dato statistico molto attendibile essendo concentrato geograficamente.In un raduno si spera vi siano molti cani imparentati...Altrimenti, un cane su cinque ammalato e' cosa drammatica!

non è attendibile perchè non è un dato statistico, per ora sono dati risultati.
statistica diventerà.
orrendo comunque.

Jal 16-06-2010 19:49

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 307953)
Vediamo un pò quanta gente riusciamo a tirare su, però se ne facciamo uno al nord, o prendi l'occasione per venir a ber buon vino, formaggio e mostarde, sennò ti conviene farlo da te...dai vediamo cosa nasce prima di martedì..

teniamo su ques'orrore di thread allora..:roll:

massimo 16-06-2010 22:10

io ho già fatto lo stoccaggio DNA col Vetogene, che ho chiamato chiedendo se loro facessero ricerca su DM e DWARF ma niente da fare, quindi farò un prelievo di sangue a Oliver e Barushka e li spedirò, perdonatemi ma non aspetto che ci si organizzi su WD, i miei tempi li organizzo io e non bado a spese.
Massimo


All times are GMT +2. The time now is 21:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org