Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   da subito.it (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11869)

sciamalaia 19-02-2010 11:44

Caro Tatanka, se non sai non parlare... vatti a rileggere l'annuncio dell'ultima cucciolata di colui che ti ha venduto il cane, il TUO Allevatore... Vatti a leggere quel Thread e poi ne riparliamo.

Tatanka1094 19-02-2010 13:39

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 280205)
Caro Tatanka, se non sai non parlare... vatti a rileggere l'annuncio dell'ultima cucciolata di colui che ti ha venduto il cane, il TUO Allevatore... Vatti a leggere quel Thread e poi ne riparliamo.


? se non sò parlare? ...cosa centra?
Bha!... comunque l'avevo già letto quel Thread e io parlo per me, non per altri!

La classifica della displasia la conoscevo già, ma non mi sembrava così bello far accoppiare esemplari non perfetti con a loro volta genitori anche loro non perfetti, non mi pare che possano migliorare la cucciolata, mi sbaglio?

pariduzz 19-02-2010 14:26

Ciao il tuo cane in foto mi piace e non certo perchè è 73 cm o giù di li',sembra avere un bel taglio d'occhi e una bella costituzione fisica tuttavia ormai fare le lastre per la displasia è proprio l' "abc" della selezione e non si capisce proprio perchè ancora resistono "residui" di approssimazione e superficialità su questo aspetto.

Scaricare responsabilità sugli allevatori maldestri è come sparare sulla croce rossa ,devo supporre che non hai guardato bene il database se il meglio che hai pescato sono due b ,se cerchi bene troverai anche chi accoppia displasia dell'anca con displasia del gomito,pero' si presuppone che si guardi in alto e non in basso prima di mettere al mondo dei cuccioli.



woland77 19-02-2010 14:31

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 280306)
fare le lastre per la displasia è proprio l' "abc" della selezione e non si capisce proprio perchè ancora resistono "residui" di approssimazione e superficialità su questo aspetto.

quoto peppe, quoto...

sciamalaia 19-02-2010 15:01

Quote:

? se non sò parlare? ...cosa centra?
Bha!... comunque l'avevo già letto quel Thread e io parlo per me, non per altri!
Non ti ho scritto che non sai parlare.
Se è vero che parli per te allora rispondi anche per te, è di te che si parla qui! Hai un bel cane, te lo stiamo dicendo in 1000, rendilo anche un riproduttore con tutti i certificati che necessita per esserlo, hai solo che da guadagnarne.

Fede86 19-02-2010 15:11

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 279937)

ho trovato un vero lupo canadese...chissà come vengono i cuccioli

http://www.annuncianimali.it/vendo_c....asp?id=116727


se quello in foto è un lupo Canadese, io sono la reincarnazione di madre teresa... non avete idea di quanto mi faccia incazzare la gente che crede/cerca di prendere per il culo altra gente.

Sunnyna 19-02-2010 15:33

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 280254)
? se non sò parlare? ...cosa centra?
Bha!... comunque l'avevo già letto quel Thread e io parlo per me, non per altri!

La classifica della displasia la conoscevo già, ma non mi sembrava così bello far accoppiare esemplari non perfetti con a loro volta genitori anche loro non perfetti, non mi pare che possano migliorare la cucciolata, mi sbaglio?

e comunque è da 3 pagine che ti si chiede chi è la femmina se ti senti a posto con te stesso di chi è o anche lei non è lastrata o peggio è displasica?

molisanodream 19-02-2010 16:29

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 279933)


però si riserva di selezionare i proprietari :lol::lol::lol::lol:

ElisaP 19-02-2010 16:36

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 280254)
non mi sembrava così bello far accoppiare esemplari non perfetti con a loro volta genitori anche loro non perfetti, non mi pare che possano migliorare la cucciolata, mi sbaglio?

Invece secondo te ha senso far accoppiare un cane non lastrato... :ehmmm bah, scusami ma non capisco.
E la femmina? Anche lei è un'incognita?

Tatanka1094 19-02-2010 16:36

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 280306)
Ciao il tuo cane in foto mi piace e non certo perchè è 73 cm o giù di li',sembra avere un bel taglio d'occhi e una bella costituzione fisica tuttavia ormai fare le lastre per la displasia è proprio l' "abc" della selezione e non si capisce proprio perchè ancora resistono "residui" di approssimazione e superficialità su questo aspetto.

Scaricare responsabilità sugli allevatori maldestri è come sparare sulla croce rossa ,devo supporre che non hai guardato bene il database se il meglio che hai pescato sono due b ,se cerchi bene troverai anche chi accoppia displasia dell'anca con displasia del gomito,pero' si presuppone che si guardi in alto e non in basso prima di mettere al mondo dei cuccioli.



Ho dato una descrizione generale del cane, soprattutto di quello che non si vede, dalle foto soltanto non si capisce bene il tipo di cane in questione, questo vale per tutti, nel bene o nel male.
Per il database hai ragione, l'ho guarato bene e ho trovato come dici tu e anche di peggio, ma visto che si tratta di annunci ho preso a caso il primo che mi era capitato!

Tatanka1094 19-02-2010 16:43

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 280339)
Non ti ho scritto che non sai parlare.
Se è vero che parli per te allora rispondi anche per te, è di te che si parla qui! Hai un bel cane, te lo stiamo dicendo in 1000, rendilo anche un riproduttore con tutti i certificati che necessita per esserlo, hai solo che da guadagnarne.

Io parlo di me, ho soltanto fatto notare che andate a cercare negli annunci facendo notare certe cose e che vi sfuggono più o meno le stesse di quelli che a me sono comparsi alla prima ricerca.

Infatti ho detto che ero sempre stato intenzionato a farle, l'ho anche detto in un messaggio precendente, e sono d'accordissimo su questa linea da seguire per tutti, ma ci sono anche 1000 cose nella vita reale che ti fanno rimandare, e non credo che posso lastrarlo dalle mie parti!

sciamalaia 19-02-2010 16:45

a fare le lastre ci impieghi lo stesso tempo che impieghi a fare una monta... Le puoi fare dappertutto in Italia, c'è almeno un veterinario attrezzato in ogni città, poi lui spedisce le lastre alla centrale di lettura e tu ricevi comodamente a casa l'esito.

sciamalaia 19-02-2010 16:46

Chi è la femmina? ha una bella testa anche lei, sai il nome dei genitori o il suo?

Tatanka1094 19-02-2010 17:10

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 280405)
Invece secondo te ha senso far accoppiare un cane non lastrato... :ehmmm bah, scusami ma non capisco.
E la femmina? Anche lei è un'incognita?


Visto la linea che adottate, ho portato l'esempio di un allevamento, ripeto preso a caso, o di allevamenti che dovrebbero dare il buon esempio, e che a tutti voi sfuggono alla vostra critica (a parte il solito che per un motivo o per un altro siete quasi tutti concordi a dargli addosso, pdl) ...non saprei perchè!

La femmina non la conoscete, ha i genitori (o uno solo, non ricordo) che vengono dalla slovenia e non saprei dire i loro nomi, e non lo direi comunque senza il consenso del proprietario, non è lastrata.

sciamalaia 19-02-2010 17:18

mai dato contro a pdl per la cronaca...
comunque , spero ti sia rimasto di questa conversazione che sarebbe proprio il caso tu facessi lastrare il tuo cane, stop.

SERENA 19-02-2010 17:20

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 280418)
Visto la linea che adottate, ho portato l'esempio di un allevamento, ripeto preso a caso, o di allevamenti che dovrebbero dare il buon esempio, e che a tutti voi sfuggono alla vostra critica (a parte il solito che per un motivo o per un altro siete quasi tutti concordi a dargli addosso, pdl) ...non saprei perchè!

La femmina non la conoscete, ha i genitori (o uno solo, non ricordo) che vengono dalla slovenia e non saprei dire i loro nomi, e non lo direi comunque senza il consenso del proprietario, non è lastrata.

Ah però ti sei proprio informato bene prima di dare la monta. Bravo.
E poi te che ne sai se magari qualcuno la conosce.

Portami esempi più seri, a parte quelli del bruciati.
Non sviare il discorso su pdl che non centra.

Sunnyna 19-02-2010 17:29

Il fatto è che chi compra un cucciolo da 2 cani non lastrati o tira al colpo (magari li vende a poco e gli va bene) o non gliene frega niente e farà accoppiare a sua volta senza lastrare, o non gline frega niente e li farà accoppiare con il lupo canadese li sopra...:roll:

ElisaP 19-02-2010 17:32

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 280418)
per un motivo o per un altro siete quasi tutti concordi a dargli addosso, pdl

Forse ti sfugge, io non ho neanche un clc quindi a me di pdl me ne frega una cippa proprio..:roll:
Neanche si è mai parlato poi di pdl.

E' un topic dedicato alle adozioni/annunci e stramberie varie che si leggono online.
TU sei stato sgamato a far accoppiare due cani ENTRAMBI senza lastre, non hai idea nemmeno della linea della femmina.. cosa ti aspetti? un applauso?

E' questione di serietà, vuoi allevare e/o far riprodurre il tuo cane? Liberissimo di farlo.
Abbi però per lo meno la DECENZA di farlo lastrare e di dargli femmine lastrate.
Semplicemente perchè è doveroso farlo. Allevare è un conto, far nascere cani è un altro, e dato che i canili e i siti adozione straripano forse (e dico forse) prima di mettere al mondo altri cani ci si potrebbe pensare un pochino più seriamente.

Poi si sa, il buonsenso non si può imporre. Purtroppo.

Tatanka1094 19-02-2010 17:55

Quote:

Originally Posted by SERENA (Bericht 280426)
Ah però ti sei proprio informato bene prima di dare la monta. Bravo.
E poi te che ne sai se magari qualcuno la conosce.

Portami esempi più seri, a parte quelli del bruciati.
Non sviare il discorso su pdl che non centra.

Certo che mi sono informato, adesso non mi ricordo i nomi dei genitori, e come ho detto senza il consenso del padrone non li dirò neanche!

Se leggi bene l'esempio del bruciati non l'ho portato io, ho detto che ho cercato un annuncio a caso, e visto che l'ho trovato al primo colpo ho smesso subito di cercarne altri, perchè significa che chi cerca vuol cercare solo dove vuol cercare!

Per il pdl ho semplicemente detto che ho notato che siete quasi tutti pronti a dargli addosso (in altre discussioni), ma ad altri non ho visto nessuna critica pur notando cucciolate più o meno simli alla mia che "fate notare" (anche perchè sicuramente la maggior parte lavora bene, ma ci sono eccome di questi casi, ed è già stato fatto notare da altri)

franz+etienne+wonka 19-02-2010 18:18

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 280411)
a fare le lastre ci impieghi lo stesso tempo che impieghi a fare una monta... Le puoi fare dappertutto in Italia, c'è almeno un veterinario attrezzato in ogni città, poi lui spedisce le lastre alla centrale di lettura e tu ricevi comodamente a casa l'esito.

:klatsch:klatsch:klatsch:thumbs:thumbs

già...


All times are GMT +2. The time now is 14:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org