Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Expo Nazionale Biella (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13383)

alessio anc 08-02-2010 08:59

Expo Nazionale Biella
 
Risultati Nazionale di Biella:

Maschi

Intermedia:
1 Eracle Passo del Lupo Eccelente;

Giovani:
1 Caoswolf dei Lupi Montemorello Ecc;
2 Ashkii Whisphering Wolf Ecc;
3 Aragorn Ecc;

Juniores:
Giasone Olim Palus;
Denver;
( Non conosco piazzamento e giudizio )

Femmine

Intermedia
1 Di Samadù De la Mollyniere de lo'scalade Ecc ; CAC; BOB;

Giovani
1 Cinderella ecc;
2 Cabala Lo spirito del Lupo ecc;

Juniores
1 Daytona della vittoria Alata

Sono solo da perfezionare alcuni giudizi che mancano ...


ciao Alessio

arnaldo_it 08-02-2010 09:21

non c'ero ma posso dire che Daytona ha fatto molto promettente, lo stesso giudizio anche Denver il quale essendo arrivato in ritardo (:|) è stato giudicato ma non classificato come giustamente da rgolamento

Bonfiglioli 08-02-2010 09:28

Ma chi era quel giudice??

Sunnyna 08-02-2010 09:36

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 276488)
Ma chi era quel giudice??

l'hanno cambiato...me lo chiedevo pure io...

arnaldo_it 08-02-2010 10:07

mi pare che fosse alessandri, ma non so se è stato cambiato o se doveva essere lui fin dall'inizio (alessandri, non l'arch. alessandra). Mi pare che sia lo stesso che giudicherà parma il 7 marzo.

Bonfiglioli 08-02-2010 11:08

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 276503)
mi pare che fosse alessandri, ma non so se è stato cambiato o se doveva essere lui fin dall'inizio (alessandri, non l'arch. alessandra). Mi pare che sia lo stesso che giudicherà parma il 7 marzo.

....ahhhhh...siam messi bene!

Martab 08-02-2010 11:21

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 276533)
....ahhhhh...siam messi bene!

Qui, dalla Grande Gufata in poi non si fanno che doppiette a sorpresa di giudici! :lol:
allora, chi racconta un po' come è andata? chi posta le foto?
Patrik, :rock_3 tu che criticavi le mie foto non propriamente a fuoco...che hai saputo fare senza di me? :twisted:;-)

Erica&Amy 08-02-2010 11:25

Sì era Alfredo Alessandri il giudice!
Tantissima gente, pochissimo spazio, ring piccoli e senza moquette! Gente che si accalcava all'ingresso dei ring.

Bonfiglioli 08-02-2010 12:23

Quote:

Originally Posted by Erica&Amy (Bericht 276541)
Sì era Alfredo Alessandri il giudice!
Tantissima gente, pochissimo spazio, ring piccoli e senza moquette! Gente che si accalcava all'ingresso dei ring.

....parli di Forlì?? Manca da dire che eravamo in un "hangar del dopoguerra stile bestiame".

Beh, almeno avete portato una testimonianza su questo giudice che mi pare non aver mai sentito. Ha dei parametri assai strani di valutazione. Molto-molto discutibili. Chi si porta dietro lo standard cartaceo a Parma???? Così....tanto per fare, non si sa mai.

alessio anc 08-02-2010 12:28

Non conosco i parametri di giudizio, ma ho apprezzato il fatto che abbia valutato sopratutto l'attegiamento del cane sul ring.

daniela 08-02-2010 23:04

Ciao a tutti expo da dimenticare per organizzazione, freddo, padiglione stracolmo di gente.
Giasone per la felicità della nonna Simona ha fatto molto promettente e miglior juniores.
Alessio li metti tu i risultati?
ci vediamo alla prossima

simo 09-02-2010 10:36

re
 
Sono contenta per Giasone, completo sia per carattere che bellezza e molto armonico in questo periodo della crescita. Avrà strada da fare, sto piemontese d'adozione! Un giudice che ha sempre avuto interesse per questa razza e che ha deciso di giudicare da Arezzo dell'anno scorso, quando in occasione del raduno, ha affiancato il giudice che ci giudicò(col bastone per chi ricorda o c'era).
Parametri? Beh questo giudice ha giudicato una nazionale, quello di Arezzo (prossima MS) ha visto i clc due volte nel lontano 2004...
cosa c'è di strano in questa classifica?

Bonfiglioli 09-02-2010 11:03

Quote:

Originally Posted by simo (Bericht 276934)
Sono contenta per Giasone, completo sia per carattere che bellezza e molto armonico in questo periodo della crescita. Avrà strada da fare, sto piemontese d'adozione! Un giudice che ha sempre avuto interesse per questa razza e che ha deciso di giudicare da Arezzo dell'anno scorso, quando in occasione del raduno, ha affiancato il giudice che ci giudicò(col bastone per chi ricorda o c'era).
Parametri? Beh questo giudice ha giudicato una nazionale, quello di Arezzo (prossima MS) ha visto i clc due volte nel lontano 2004...
cosa c'è di strano in questa classifica?

Sicuramente nelle expò per avere un parere bisogna esserci. Il risultato di ogni expò può essere pregiudicato da vari aspetti, in primis le lune del cane e come viene presentato.
Conoscendo dal vivo tutti i cani, sono rimasta perplessa più che altro dal bob. Senza nulla togliere al cane. Ti parlo da spettatrice e non da parte in causa, non avendo alcun cane (io) in quella expò.
Un complimento va al bellissimo Ashkii alla sua prima expò, farà molta strada sicuramente.

Bonfiglioli 09-02-2010 11:04

P.S....ovviamente è solo un MIO pensiero. ;)

Martab 09-02-2010 11:24

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 276948)
Un complimento va al bellissimo Ashkii alla sua prima expò, farà molta strada sicuramente.

:) è il fratellino di Asa vero? Lo vidi a Varese allora, molto carino, sono curiosa di vedere come è cresciuto!

vale+luna 09-02-2010 12:40

Quote:

Originally Posted by simo (Bericht 276934)
Un giudice che ha sempre avuto interesse per questa razza e che ha deciso di giudicare da Arezzo dell'anno scorso, quando in occasione del raduno, ha affiancato il giudice che ci giudicò(col bastone per chi ricorda o c'era).

Ho capito chi è... Anche io me lo ricordo molto interessato alla razza e attento... Però credo che il Tapiro se lo meriti solo Rivolta...:lol:

licantropo 09-02-2010 12:41

Bè daicome al solito arriva il rompi palle a commentare l'espo....
apparte che il parcheggio,l'organizzazione i ring erano scandalosi,volevo anche dire che eravamo tutti accalcatiuno schifo.....

ora passimao al giudizio tecnico....ho sentito qualcuno che ha detto che il giudice è stato abbastanza bravo:shock::shock::shock:....

esempio ha giudicatocmq tenendo una linea abbastanza di idee chiare dai...su questo non si puo dire niente!!!!e all'inizio ha guardato molto il carattere che secondo mè è già una cosa che si puo anche tralasciare visto che questi sono cani lupi e non volpini,o meglio si sà che il clc ha un carattere particolare c'è il pauroso il nervoso ecc ecc cmq merito a chi ha un clc socievole e equilibrato....


io sinceramente mene sono andato ad un certo punto x problemi personali...ma la mia sicurezza era che avrebbe fatto il bos caos visto che il miglior carattere lo ha avuto indubbiamente lui!!!!e invece eracle ,,,cioè mi ha fatto una menata incredibile xche in giovani dovevamo socializzarli di piu e pio fai fare il bos a eralce su caos!!!!hai un pò le idee confuse non credi.....:shock:





ps..x i proprietari di eracle e caos....non era un giudicare i vostri cani ma solamente un esempio lampante di quanto il giudice avesse un pò le idee confuse!!!cmq ho già fatto i complimenti a giorgio x il suo bos e li rinnovo!!!

arnaldo_it 09-02-2010 13:08

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 276997)
esempio ha giudicatocmq tenendo una linea abbastanza di idee chiare dai...su questo non si puo dire niente!!!!e all'inizio ha guardato molto il carattere che secondo mè è già una cosa che si puo anche tralasciare visto che questi sono cani lupi e non volpini,o meglio si sà che il clc ha un carattere particolare c'è il pauroso il nervoso ecc ecc cmq merito a chi ha un clc socievole e equilibrato....

patrick io non c'ero e i due cani della VA presenti non avrebbero certo concorso per il bob quindi proprio la cosa non riguarda nessuno in particolare, ma mi riallaccio alla tua affermazione: il carattere conta eccome.
Ritengo che cani nervosi e quindi particolarmente paurosi o aggressivi, là dove non vengano addirittura esclusi dal giudizio, non dovrebbero comunque andare oltre il molto buono.

E' proprio la mancanza di severità su queste valutazioni che genera difficoltà di selezione. Se è pur vero che il ring delle expo non è necessariamente un luogo di valutazione caratteriale, è però vero che alcune cose si vedono e il non penalizzare certi comportamenti non lo trovo per niente corretto.

IL cane che si comporta male in una certa occasione, fuori dal ring potrebbe anche essere il migliore del mondo, ma deve essere valutato in quel momento, non altrove. Sarebbe come presentare un cane con mantello in condizioni disastrose e pretendere l'eccellente o anche oltre per il solo fatto che se fosse in ordine sarebbe bello :)

licantropo 09-02-2010 13:16

sapevo che qualcuno avrebbe puntualizzato questa mia affermazione....lo sò che conta molto quello che intendo è che non puoi pretendere che un clc ti faccia le feste nel ring cioè lo si sà che è una razza particolare ciò credo che viene studiato quando fai l'esame x essere giudice clcista!

intedo che questa è un espò di bellezza quaindi ci possono essere cani anche magari non da lavoro quaindi dopo che un clc si mette in posa ti fa vedere i denti si fà toccare,fi fà toccare i coglxxx!!!!cosa vui di piu che ti lecca la mano.....scusa ma il mio cane non lo fà....e sopratutto se ti avvicicni con una cartelletta sopra la sua testa è normale che inetreggia e abbaia!!!io credo....

arnaldo_it 09-02-2010 13:30

patrick nessuno ha mai detto che un comportamento equilibrato deve essere fare feste e leccar mani (ci può stare ma non è necessario anche perchè molti cani con problemi di aggressività lo possono tranquillamente fare e restare aggressivi).
L'indifferenza è una cosa, il nervosismo, il tentativo di fuga o l'aggressività sono altro.
Il cane nel ring deve essere tranquillo e se è brioso è pure meglio a vedersi rispetto a uno apatico.
Ma sarebbe un errore dire che siccome è un clc, allora va bene che ne combini di ogni.


All times are GMT +2. The time now is 19:28.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org