Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Standard & bonitazione (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Articolo Il vero standard del cane lupo cecolsovacco (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20558)

12-07-2011 16:55

Articolo Il vero standard del cane lupo cecolsovacco
 
Vi posto questo link

http://www.tipresentoilcane.com/2011...-cecoslovacco/

io sto finendo di leggere l'articolo, che fin'ora lo trovo gustosamente azzeccato ...devo finirlo a dopo i commenti chi ha voglia di leggere e di chiacchierare ci si becca dopo :-))

Enid Black 12-07-2011 16:59

Letto stamani! Ho solo qualche dubbio sull'affidarlo solo a persone espertissime (non è sempre vero :P) e sulla seconda nota XD...

per il resto, sottoscrivo!

valentina 12-07-2011 17:21

mi sono fatta delle belle risate, grazie ... amo chi con semplicità, ma con molta simpatia riesce a raccontare delle cose vere in chiave ironica

12-07-2011 17:26

E' vero vale , ho riso anche io in molti punti..tanto per citarne uno quello delle orecchie ahahahah ma non solo quello.

Davvero un articolo carino ma sopratutto veritiero e di facile lettura

Adesso ne sto leggendo anche altri , c'è uno , anzi tre sulle esposizioni cinofile ...uno spasso :p:p:p:p

valentina 12-07-2011 17:31

grazie per la segnalazione, sei sempre avanti ! 8)
me lo sono salvato tra i preferiti, effettivamente ho visto che c'è parecchio!

Enid Black 12-07-2011 17:36

Leggete il vero standard del Border e del rottweiler!! sono fantastici!

maghettodelboschetto 12-07-2011 18:45

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 394417)

io sto finendo di leggere l'articolo, che fin'ora lo trovo gustosamente azzeccato ...

Mi sa che non avevi letto bene: parla di cani gerarchizzati all'assoluto! :)

E di tante cappuccette rosse ;)

maghettodelboschetto 12-07-2011 19:58

Ma lo ha scritto Valeria Rossi!

Di lei ho letto il mio unico libro sui cani... non e' proprio per i metodi dolci su i cani di alto grado neotenico.

Vado a memoria: ''il wuerstel di premio puoi darlo ad un rott, ma con un simil-lupo il cibo può essere frainteso come segno di debolezza e inferiorita'. Meglio premiarlo con una palla...''

Cmq non date a lei la colpa delle mie malefatte: parlavo di schienate ancor prima di averla letta! ;-)

Certo che la feroce lupa che si concede dolcemente soltanto al cagnone dominante e incazzato che l'ha brutalizzata la dice molto di come erano i lupi all'origine... Per fortuna di molti che i clc non sono rimasti lupini in tutto!

dany 12-07-2011 19:58

D'altra parte in quella fiaba ci facciamo una figura talmente demente noi donne che poi scegliamo il clc per riscatto....ma ottenendo (a volte) solo conferme (alla fiaba):rofl3:rofl3:rofl3:rofl3:rofl3

maghettodelboschetto 12-07-2011 20:06

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 394448)
D'altra parte in quella fiaba ci facciamo una figura talmente demente noi donne che poi scegliamo il clc per riscatto....ma ottenendo (a volte) solo conferme (alla fiaba):rofl3:rofl3:rofl3:rofl3:rofl3

LOL!
Mi verrebbe da dire che il CLC e' per donne con le palle!
Ma anche per uomini senza eccessi di testosterone! ;-)

Darkness 12-07-2011 21:06

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 394425)
mi sono fatta delle belle risate, grazie ... amo chi con semplicità, ma con molta simpatia riesce a raccontare delle cose vere in chiave ironica

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 394426)
Adesso ne sto leggendo anche altri

ci sono diversi articoli sul "vero standard di svariate razze"...tutti quelli letti sinora li ho trovati davvero spassosi !

Navarre 13-07-2011 00:09

Ho lasciato un commento.

duska 13-07-2011 09:26

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 394425)
mi sono fatta delle belle risate, grazie ... amo chi con semplicità, ma con molta simpatia riesce a raccontare delle cose vere in chiave ironica



Quoto completamente :lol: dipendesse da me lo renderei "obbligatorio" da leggere PRIMA di prendere un CLC, chissà cosa ne pensano gli allevatori. Un "lavoro" veramente ben fatto. Complimenti!!

Diego 13-07-2011 10:42

Quote:

Il Cane Lupo Cecoslovacco è l’assoluto prototipo del comportamento lupino: è gerarchico all’ennesima potenza (i nuovi “guru” cinofili che vorrebbero sostenere l’inesistenza delle gerarchie non devono aver mai visto un CLC) e quello che dice il “capo” per lui è legge.
Però, se il capo non vale una cicca, è disponibilissimo a mandarlo a quel paese.
Stupendo!!! :lol:


(che poi, con svariate sfumature, è cosa valida per tutte le razze)

briccica2 13-07-2011 11:09

Valeria Rossi E' GRANDE! Conservo gelosamente i numeri di "Ti presento il cane" comprati in edicola prima che terminasse la vendita e consiglio davvero di leggere anche gli altri standard.

Diego 13-07-2011 11:11

Oddio!!

Me lo sono letto tutto e ho pure letto diagonalmente quelli di PT, Lab, Border e Siberian. Ho dovuto chiudere le pagine internet perchè avevo le lacrime agli occhi dalle risate col rischio di esser considerato un idiota dai colleghi.... :lol: :lol: :lol:

Giorgio 13-07-2011 11:14

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 394417)
Vi posto questo link

http://www.tipresentoilcane.com/2011...-cecoslovacco/

io sto finendo di leggere l'articolo, che fin'ora lo trovo gustosamente azzeccato ...devo finirlo a dopo i commenti chi ha voglia di leggere e di chiacchierare ci si becca dopo :-))



Grazie per la segnalazione Maya... articolo a dir poco interessante oltre al fatto che ho riso come un matto per alcuni suoi commenti ridicoli ma totalmente veri!

Enid Black 13-07-2011 11:19

beh, questa serie sono standard scherzosi!! Ma anche veri in parte...

io sono morta anche con quello del Border Collie e del rottweiler... ma anche il bassotto!

Hayla 13-07-2011 11:54

Via, Claudia, lo metto anche qui 8)

Leggete anche questo

http://www.tipresentoilcane.com/2011...sta-gerarchia/

Non e' divertente ma e' piu' serio. Secondo me piu' che l'articolo in se' e' molto interessante la discussione che ne segue, davvero di alto livello e che offre spunti di riflessione per tutti

13-07-2011 12:08

Brava Gaia , me lo vado a leggere

Consiglio a tutti quelli che fanno expo di leggere i tre articoli sul tema ....meravigliosi :-)


All times are GMT +2. The time now is 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org