Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   quasi 9 anni.... sehhhhh maddove??? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5330)

amaguk 19-02-2007 14:52

quasi 9 anni.... sehhhhh maddove???
 
qualche giorno fa ho portato la mia truppa al mare....

lo sgroppatore nella foto tra due mesi compie ben 9 anni ... :fingers1
che dire... speriamo continui così!


http://img246.imageshack.us/img246/3...ticho9yll3.jpg

altro che vecchino..... :rofl3
quando lo porto in giro non mi crede nessuno se dico che ha 9 anni... :shock

proprietari di clc non proprio + giovincelli, fatevi sentire!!!!
sarebbe utile sapere come affrontano la tarda età questi lupastri... :wink:


ciauuu
Tessa Bazilisek e Inahani

pongo 19-02-2007 15:03

complimenti :D

gimaya 19-02-2007 15:15

Complimenti anche da me Basi,e grazie per avermi dato,insieme alla tua "pulzella"quello che,a tutti gli effetti,e' diventato il mio miglior amico!

zikika 19-02-2007 15:27

SPETTACOLO!!
Ma è un contorsionista???? :mrgreen:
Mitico Bazy!
Chi lo conosce non può non volergli bene!

elisa 19-02-2007 15:36

Complimenti, è in formissima!

massimo 19-02-2007 18:45

il mitico bazy è un monumento per i clc.
Una volta mi dissero: un cane con un bel fisico l'avra anche a 10 anni.
Un cane a 3-4 anni che poi diventa troppo pettone o troppo pesante .... non aveva il fisico perfetto.
Fra i cani di una certa età, mai visto niente come Bazy e Hever.
fra quelli più giovincelli si.... :roll: :mrgreen: :wink:

woland77 19-02-2007 19:45

Fantastico Bazy, che performance!!! e che fisico il nonnino...i suoi geni si notano di primo acchitto nei figli e nei nipoti..inconfondibili!!...ma per chi non lo conosce di persona bisogna sottolineare, che dalle foto non si può capire, è lo straordinario carattere di questo lupone, che mi ha colpito fin dalla prima volta che lo conobbi: buono buonissimo, festoso, ma allo stesso tempo un alfa di prim'ordine, un leone,e poi paziente con quella peste di Nahani che gli morde le zampe da 6 anni.. l'equilibrio perfetto!...la prima sera che entrai in casa sua si rientrò con degli avanzi del ristorante che prontamente vennero nascosti in frigo...Bazy, tutto festante e scondinzolante mi afferrò per un braccio, senza possibilità di rifiuto, mi fece fare un giretto per il salotto, poi mi portò davanti alla sua ciotola con la pappa avanzata, si fermò un attimo e poi, sempre tenendomi per il braccio mi portò davanti al frigo e mi guardò come per dire, lo so che c'è roba per me lì dentro, su dai che aspetti!...che scena, me la ricorderò per sempre...certo qualche capatina in classe veterani il Bazy se la meriterebbe, che dici Tessa? dagli uno struccone enorme, dopo questa foto ho una voglia di rivedere i tuoi pelosi che non immagini!!!

Ciao Alessio Sister&Uma...Biork

m.greta 19-02-2007 20:06

Meraviglioso Bazy!!!!!!!
un grosso bacio a tutto il branco!!!!!!!!!!

Navarre 19-02-2007 21:15

Sembrava un cucciolone...visto dal vivo a 7 anni, fisico tutto in tiro, gioviale e socievole, una bella sensazione.

Mi sa che ora è fra i clc più anzianotti in Italia!

massimo 19-02-2007 23:33

Quote:

Originally Posted by Navarre
Sembrava un cucciolone...visto dal vivo a 7 anni, fisico tutto in tiro, gioviale e socievole, una bella sensazione.

Mi sa che ora è fra i clc più anzianotti in Italia!

E il fisico tra migliori d'italia... o il migliore?

Jal 20-02-2007 00:19

mmmm..dunque facendo il solito conteggio stupidello di conversione dovrebbe avere intorno ai 50 anni ...
con quel fisico...quella elasticità...senza un filo di pancetta..
Tessaaa, dov'e che si paga??

valentina 20-02-2007 09:42

:eek da non crederci....... che fisicaccio e che atleticità!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

davide.c 20-02-2007 10:45

mitico bazy!e poi TUTTi,dico,tutti,mi han sempre detto che ha sempre avuto carattere leonino senza essere nervoso o minaccioso
besos!

amaguk 20-02-2007 11:53

mi spiace che nel forum non siano presenti proprietari di clc come dire "anzianotti"... (dove sieteeeee??)

è difficile cercare di immaginare che anni e che difficoltà :frown: ci aspettano senza potersi appigliare all'esperienza di altri..

se mi avessero detto che a nove anni avrebbe potuto essere così (a parte qualche diffettuccio dell'età tipo il labbro non + tirato e l'occhio tondeggiante e più scuro, è rimasto atletico ed energico come sempre) già sarei partita più tranquilla... il carattere è rimasto quello splendido di sempre, forse è diventato ancora più coccolone... (passa le ore svaccato sul divano a farsi spupazzare da tutti)

per questo Massimo, quando torni con i tuoi preziosi racconti :wink: , cerco di assorbire ogni particolare che raccogli all'estero sui cani di una certa età.... ovvio ogni cane è a se, ma sapere che la prospettiva/qualità di vita è molto maggiore rispetto ad altre razze di taglia grande (razze blasonate che a 8/9 anni quasi non arrivano o arrivano con vari acciacchi) penso possa aiutare coloro che si apprestano ad affrontare con il loro amico questo periodo in maniera più serena..

per Jal: mah dovrebbe avere già più dei nostri 60 anni...(la comparazione dell'età varia dalla taglia)

Ale: ti aspettiamo per altri giri tra salotto e cucina eh? :wink:

spero di potervi inviare altre foto così ancora a lungo e poter essere utile portando la nostra testimonianza diretta...

un ululato in saluto a tutti!!
ciauuu
Tessa Bazy e Nahani

Miriam 20-02-2007 22:24

Ciao Tessa, la mia babbiona (Brita Arancino Poselstvì)ha compiuto 7 anni ed è più in forma di quando ne aveva 3!!!
Salta ancora la rete di 3 mestri, comanda sulle giovani di casa e, in più, mi aiuta con le nuove generazioni con una pazienza e una resistenza :shock: infinite.
Appena ho tempo metto qualche foto.
Ciao.
Miriam

na 20-02-2007 22:40

io purtroppo ho due vecchietti, ma nemmeno troppo (6 anni e 3 mesi), che sono all'opposto l'uno rispetto all'altra.
Balù povero picci ne dimostra almeno 10, ha una pazienza infinita con il resto della truppa, ma ormai non corre più se non quando passano i trattori, se ne sta prevalentemente per conto suo e se viene istigato al gioco... ci sta per non più di 5 minuti, la Brita invece è instancabile, è un caterpillar, lei DEVE comandare su tutti e corre, gioca, salta come una dannata.
Na

na 20-02-2007 23:10

Quote:

Originally Posted by na
io purtroppo ho due vecchietti, ma nemmeno troppo (6 anni e 3 mesi), che sono all'opposto l'uno rispetto all'altra.
Balù povero picci ne dimostra almeno 10, ha una pazienza infinita con il resto della truppa, ma ormai non corre più se non quando passano i trattori, se ne sta prevalentemente per conto suo e se viene istigato al gioco... ci sta per non più di 5 minuti, la Brita invece è instancabile, è un caterpillar, lei DEVE comandare su tutti e corre, gioca, salta come una dannata.
Na

il "purtroppo" era riferito a Balù o meglio alla sue anche
Na

amaguk 21-02-2007 10:25

oh... finalmente allora qualche altro vecchietto c'è! :D :D

brava Miriam.... racconta anche tu e metti qualche foto della tua "cangura" ... :wink:

è vero con l'età diventano ancora più saggi (e con i cuccioli sono magnifici).... capisco quando parli di pazienza ..... con tutti i dispetti (agguati, mordicchiamenti vari ecc) che gli fa Nahani (l'eterna bambina), Bazy tra un po' lo fanno santo....:saint

Nadiaaaaa bello sentirti!! interessante anche sapere come affronta la vecchiaia (anche se a 6 anni sono ancora dei giovanotti! :mrgreen: ) un cane con problemi alle anche...

ciauu
Tessa Bazy e Nahani

divina 21-02-2007 11:43

Anche Quini fa sette anni fra poco,ha una tempra ancora da ragazzina , ma con la saggezza del cane maturo.
L'unica cosa che col passare del tempo e' riuscita a rovinare sono i denti con tutto quello che ha morso e le bottiglie che ha spaccato ha fatto fuori tutti e quattro i canini e consumato gli incisivi. :shock:
Ma se deve dare una lezione di ..vita alle sue figlie vi assicuro che anche cosi' viene decisamente ascoltata! 8)
per ora fortunatamente problemi di artrosi ancora non ne ha!
e salta come un grillo!
:cheesy:

Ricky's Wolf 21-02-2007 12:01

il sempre giovane Bazy e' un lupone da prendere come esempio, in tantissime cose...complimenti Tessa il merito e' anche tuo per come lo hai tenuto in questi 9 anni.


All times are GMT +2. The time now is 01:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org