Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Standard & bonitazione (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   orecchie e ..... obbedienza! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=688)

VINA 15-03-2004 17:59

orecchie e ..... obbedienza!
 
Ciao a tutti, chi mi saprebbe dire a quanti mesi circa si raddrizzano le orecchie del cucciolo?
E riguardo all'addestramento a che età si può iniziare..(intendo un primo addestramento di base, obbedienza ecc.)
Un grazie anticipato
Saluti Vina

NewtonMarabel 15-03-2004 19:50

Per l'addstramento penso che dipenda molto dall'addestratore, comunque appena hai il cucciolo se lo porti al campo è un bene pe la socializzazione.
Certo che un pretendere un terra libero a 5 mesi è un po' troppo.
Ciao Robi

Artů 16-03-2004 09:46

Io ho cominciato subito.
La settimana dopo che è arrivato, il cucciolo era già in campo.
Chiaramente è un corso per cuccioli, dove cominci ad impostare il cane all'ubbidienza.
E' una bella esperienza per te e per il cane, che ha da subito occasione di socializzare con persone e consimili. Inoltre, e forse è la cosa più importante, impari a relazionarti in maniera corretta e puoi evitare sul nascere che prendano piede atteggiamenti indesiderati, poi difficili da levare.
Dove la porto io utilizzano il metodo della "dominanza psicologica", basato sul rafforzo dei comportamenti positivi e non sulla punizione dell'errore. Forse un po' più lento, ma il cane ha un altro modo di "ubbidire", dettato dal desiderio di fare bene e non dalla paura di sbagliare.

...e non credere di non avere soddisfazioni da una palla di peli di due mesi!

Dopo due lezioni, e ovviamente qualche ripetizione a casa, la mia cucciola di due mesi, fa già il seduto!

Ciao!
...e in bocca al lupo!

Francessco e Guya

massimo 16-03-2004 10:04

Re: orecchie e ..... obbedienza!
 
Orecchie:
Ho sentito dire da una grande allevatrice che non ha MAI visto un CLC con orecchie piegate...
Oliver aveva una orecchia piegata a 3 mesi ma dopo 10 giorni di nuovo dritti.
Penso che entro i 4 mesi si drizzino, o no?
Ciao
Massusy

wanilagu 16-03-2004 20:01

Finchè sono cuccioli, è evidente, il loro organismo è in crescita e per i clc la crescita è piuttosto veloce. Le cartilagini in rapida formazione hanno bisogno di calcio che l'organismo va a "recuperare" dove ne ha maggior scorta: le orecchie. Non ci si deve preoccupare, quindi, se queste si afflosciano, fino ai 5-6 mesi può capitare che una o entrambe le orecchie..."cadano". Ma è un periodo passeggero, come dice Massimo, non ci sono clc con le orecchie floscie. Mi raccomando, però, l'alimentazione: che sia il più possibile equilibrata e completa. Fatti consigliare dal tuo veterinario un mangime che sia ricco di calcio o dagli un buon integratore.
Baci
Rossella & Wani

VINA 17-03-2004 08:06

Grazie della consulenza, so che a volte possono essere domande sciocche o scontate, ma per "noi "ancora un po' inesperti sono sempre importanti
Rossella sei sempre gentilissima!!!!!
....Ma di dove siete? ..io della provincia di Modena
Saluti vina

Artů 17-03-2004 09:54

:? Io vivo a Trieste.

wanilagu 17-03-2004 15:59

Io vivo a Chiavari (GE), anche se sono nata (e x 25 anni vissuta) a Bologna. Vivo qui in Liguria da 20 anni ormai, ma le origini sono Emiliane!!!!!!!!
Baci
Rossella & Wani
PS Vina, non ti preoccupare di fare domande anche se ti sembrano sciocche o scontate! Non è vero che lo siano, anzi! Se hai un dubbio chiedi a chi ti può chiarire le idee per il bene del tuo compagno di vita!

wanilagu 17-03-2004 16:07

PPS: Scusa, dimenticavo una precisazione importante! Io NON sono un'esperta! Mi baso solo su quanto è successo a me in questi 9 mesi di vita col mio "bimbo" luposo, su quello che leggo da ML anche non dedicate al clc, su quello che chiedo al mio veterinario, su tanti articoli letti in internet sulla cinofilia ed etologia, su un pò di buon senso e logica. Mi preparo ad iscrivermi, nel prossimo anno accademico, a veterinaria per poter acquisire delle conoscenze veramente qualificate....ma questa è un'altra storia!
Ri-baci
Rossella & Wani

Navarre 19-03-2004 20:29

Quote:

Originally Posted by volpe
PPS: Scusa, dimenticavo una precisazione importante! Io NON sono un'esperta! Mi baso solo su quanto è successo a me in questi 9 mesi di vita col mio "bimbo" luposo, su quello che leggo da ML anche non dedicate al clc, su quello che chiedo al mio veterinario, su tanti articoli letti in internet sulla cinofilia ed etologia, su un pò di buon senso e logica. i

in pratica Rossella cerca il modo migliore per non essere mangiata dal suo "peloso" nei prossimi due anni ! :mrgreen: :mrgreen:

ah...complimenti per l' università !! come mai questa scelta adesso?

wanilagu 20-03-2004 00:40

Perchè ho deciso che a 47 anni è ora che cominci a fare qualche cosa anche per me stessa! Qualche cosa che mi gratifichi e soddisfi i miei interessi! La passione l'ho sempre avuta (a 20 anni volevo fare biologia), ma poi.....sai papà preferiva vedermi sistemata con posto sicuro e stipendio fisso! Così ho fatto Economia e Commercio e mi sono ritrovata con bell'impiego statale (= :banghead :stupido :ylsuper :Help_2 :WTF )
Quindi ho preso questa....INSANA decisione. Che te ne pare?
Baciotti
Rossella & Wani

VINA 20-03-2004 17:18

Ciao ciao sono vina ... ci sarete domani a Reggio Emilia?
Io spero di riuscire a fare un salto, mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi
saluti Vina

VINA 20-03-2004 17:19

Ciao ciao sono vina ... ci sarete domani a Reggio Emilia?
Io spero di riuscire a fare un salto, mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi
saluti Vina

Navarre 24-03-2004 00:47

Quote:

Originally Posted by volpe
Perchè ho deciso che a 47 anni è ora che cominci a fare qualche cosa anche per me stessa! Qualche cosa che mi gratifichi e soddisfi i miei interessi! La passione l'ho sempre avuta (a 20 anni volevo fare biologia), ma poi.....sai papà preferiva vedermi sistemata con posto sicuro e stipendio fisso! Così ho fatto Economia e Commercio e mi sono ritrovata con bell'impiego statale (= :banghead :stupido :ylsuper :Help_2 :WTF )
Quindi ho preso questa....INSANA decisione. Che te ne pare?
Baciotti
Rossella & Wani

mica male! ci vuole un bel coraggio! ma quello lo hai già dimostrato quando ti sei presa quell' elefante che ti trascina di qua e là per le esposizioni.... :mrgreen: :mrgreen:

wanilagu 24-03-2004 17:00

:pissed ELEFANTE IL MIO BIMBINO DOLCE?????? :cussing
Come osi scostumata! Guarda che è anche tuo nipote!!!! :eviltongue


Ah ah ah ah !!!!! :D :D :D :D
Ciao
Rossella & Wani

paolovet 24-03-2004 17:25

Ciao Vani sono Paolo, abbastanza vet

okkio con le integrazioni, USARE SOLO Integ ricche di calcio con patologie carenziali stradiagnosticate, no altrimenti .........e le orecchie basse non sono affatto sintomo di pat carenziale, la verità è che se la dieta è corretta devi solo aspettare.......qualche allevatore usava poi in casi disperati delle microlesioni provocate sulle cartilagini in an. locale per avere una cicatrice retrazionale e ottenere un irrobustimento nell'asse interessata (in anestesia locale)
io non l'ho mai fatto

wanilagu 24-03-2004 17:36

Ostrega Paolo! Ma se parli così...."veterinariese" ci spaventi!!!! :shock:
:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Comunque grazie del consiglio! :love

Baci
Rossella & Wani

z Peronówki 31-03-2005 13:25

Re: orecchie e ..... obbedienza!
 
Quote:

Originally Posted by VINA
Ciao a tutti, chi mi saprebbe dire a quanti mesi circa si raddrizzano le orecchie del cucciolo?

~5 settimane

MVDr Frantisek Rosik:
"Zakladne rozdiely medzi usami NO a CSV su viditelne od stenata. Zatial co ceskoslovensky vlciak ma usi vzpriamene uz od 4 - 5 tyzdnov, usi su velmi male, co je pozitivnym prinosom vlka, nemeckemu ovciakovi sa usi postavia medzi 4 - 6 mesiacom."

English:
"Basic difference between ears of German Shepherd Dog and Czechoslovakian Wolfdog is visible already by the puppies. While CLC have standing ears already since 4-5 weeks and the ears are very small what is posivite influence of the wolf, by German Shepherd Dogs the ears beginn to stand up between 4-6 months".

Enid Black 19-01-2010 23:54

Scusate, vedo che non c'è la traduzione di questo vecchio Post (me e la archeotopicologia!) di Margo (giusto??) e la metto qui sotto, così chi non sa l'inglese potrà leggere :) (Sono traduttrice freelance, anzi, se vi interessa per tradurre libri/Articoli dall'inglese o dallo spagnolo fatemi sapere (a me serve per esperienza, e hai visto mai che me ne venga un po' di lavoro ^____^)

TRADUZIONE:

La differenza di base tra le orecchie del Pastore Tedesco e del Cane Lupo Cecoslovacco è già visibile nei cuccioli. Mentre il CLC ha orecchie dritte sin dalla 4/5 settimana e le orecchie molto piccole - derivante dall'influenza positiva del lupo - nel Pastore Tedesco le orecchie iniziano a star dritte tra i 4 e i 6 mesi.

pariduzz 20-01-2010 00:22

ciao ,scusa sono un pigro patologico tradurresti questo in un apposito thread?

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...70862&langid=1


All times are GMT +2. The time now is 22:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org