Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   Incontro in veneto!! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9414)

ice 29-10-2008 15:26

Incontro in veneto!!
 
In occasione di molti eventi (vedi terzo compleanno kiba ) e di raduni un po' lontani dal veneto... a me e lorenzo piacerebbe organizzare un incontro in giornata... si parlava della terza domenica di novembre...dovrebbe essere una data abbastanza libera da manifestazioni e varie gare...

che dite?

ornella, sere,alessio,francesca,giorgia,scila,valentina,ila ,;-) aspettiamo risposta da tutti voi e molti altri...8)

sarebbe bello fare un pranzo al sacco e fare un giornata o x i boschi o in aperta campagna...( sinceramente preferisco boschi^^)..;-)

Io e lorenzo buttiamo li idea poi in base alle esigenze della maggioranza si decide meglio..

piccolino 29-10-2008 15:58

Beh ma come...non vai a vedere il tuo addestratore/figurante all'opera alla gara di u.d che si terrà il 16 Novembre a Ravenna?? :rock_3

Lorenzo80 29-10-2008 15:59

e devono venire anche Maria Grazia e Tajga, Ruggero (che aimè non ho più sentito) e Grisa, Elena e Luna, Daniela e Lupotta.

chi più ne ha più ne metta.

Per i posti a me non dispiacerebbe qualcosa tipo l'Altopiano di Asiago o posti belli in Lessinia (forse Giovanni ne conosce).

eleraja 29-10-2008 16:18

Presente!
elena

FRANCESCA 29-10-2008 16:51

Quote:

Originally Posted by Lorenzo80 (Bericht 167114)
Per i posti a me non dispiacerebbe qualcosa tipo l'Altopiano di Asiago

che bei posti :love
ci sono andata l'anno scorso per una gara su starne e ci sono dei posti magnifici.
Che invidia!!!!

massimo 29-10-2008 17:39

UFF!
visto che mi perdo lupi in cantina, se non lo fate tra il 19 e il 26 novembre vengo anch'io!!
massimo

SERENA 29-10-2008 18:09

Se c'è anche Massimo iio vengo di sicuro!:cool:
Cmq Giovanni, va veh che ci siamo visti solo una volta ma il fatto che non mi hai messo in lista mi offende particolarmente!

piccolino 29-10-2008 19:14

Massimo ma viene anche te?!?! e come mancare allora........si si anch'io, quindi dire Scila + Pasquale presenti!!
Serena noi ci vediamo domani sera vero???

Ciao

saraombra 29-10-2008 19:18

uff... ufff...!mi spiace ma io sarò in casa rintanata con gli Ombjorkolotti...!:roll:

massimo 29-10-2008 20:14

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 167166)
Massimo ma viene anche te?!?! e come mancare allora........si si anch'io, quindi dire Scila + Pasquale presenti!!
Serena noi ci vediamo domani sera vero???

Ciao

Non ho capito bene se per terza domenica del mese intendete il 16 o il 23.
Nel primo caso, il 16, verrò senz'altro.
Nel secondo, il 23...NO (vado a new york!:lol:)
massimo

woland77 29-10-2008 20:18

Quote:

Originally Posted by massimo (Bericht 167182)
Non ho capito bene se per terza domenica del mese intendete il 16 o il 23.
Nel primo caso, il 16, verrò senz'altro.
Nel secondo, il 23...NO (vado a new york!:lol:)
massimo

Dai dai facciamo facciamo, Oliver vs Bjork un anno e mezzo dopo!!!

SERENA 29-10-2008 20:34

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 167166)
Serena noi ci vediamo domani sera vero???

Ciao

Scila facciamo giovedì prossimo, questo lascio la Rorella ferma, così ha detto il Gianni....mi dispiace...:nonono2

kama 29-10-2008 20:44

Ottimo! A me va bene ogni data domenicale...occhio, però ai cacciatori! Scegliamo zone sicure da loro, tipo parchi...anche se lì la fauna è protetta, però in questa stagione credo ci sia più libertà per i nostri cagnoli!
La zona dove sei stato tu, Alessio, in Friuli mi pare, era molto bella: cos'era? C'era anche Thai, se non ricordo male!

Maria Grazia & Tajga

massimo 29-10-2008 21:35

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 167184)
Dai dai facciamo facciamo, Oliver vs Bjork un anno e mezzo dopo!!!

hei pivello vola basso!
a 6 anni oliver è nel pieno della potenza... mangia sassi a colazione!
8)
massimo

ice 29-10-2008 23:34

Quote:

Originally Posted by serewolf (Bericht 167163)
Se c'è anche Massimo iio vengo di sicuro!:cool:
Cmq Giovanni, va veh che ci siamo visti solo una volta ma il fatto che non mi hai messo in lista mi offende particolarmente!


hem.. intendevo te e ho detto sara al posto di sere...nn sbaglilerò più promesso!!


adesso che mi fate pensare.. io sono fermo xke Myha è in calore.. eheh speriamo che finisca senno -.-

ice 29-10-2008 23:39

Cmq x il luogo io vorrei fare una cosa equa.. prima vediamo quanti siamo e dadove veniamo poi si fa in centro.. x dare la minor distanza a tutti..




Ps: scila domani sera se nn andate a casa troppo presto ci sono anche io che passo a salutarvi.. e voglio vedere il tuo peloso!!!! che è una vita che voglio vederlo!!!

ice 31-10-2008 00:22

date un occhio qui... poi ditemi...a me pare incantevole...

http://www.magicoveneto.it/Lessini/t...eri-Vari-1.htm

ps: sta sera sono venuto al campo x vedere se c eravante.. ma niente:-/ :(:cry::roll:mi hanno detto che ho portato la pioggia e che voi del cecoslovacco nn siete venuti xke avete optato x un cooker(nn so come si scrive..) e regalato i lupi..:lol::lol::lol:

piccolino 31-10-2008 11:31

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 167612)
date un occhio qui... poi ditemi...a me pare incantevole...

http://www.magicoveneto.it/Lessini/t...eri-Vari-1.htm

ps: sta sera sono venuto al campo x vedere se c eravante.. ma niente:-/ :(:cry::roll:mi hanno detto che ho portato la pioggia e che voi del cecoslovacco nn siete venuti xke avete optato x un cooker(nn so come si scrive..) e regalato i lupi..:lol::lol::lol:

A me il posto va più che bene.......poi vi lascio pasquale e io mi vado a fare un bel giro con quello splendido arabo che c'è in copertina al post che hai inserito :rock_3 poi vi raggiungo.
Ah....noi avremmo regalato i nostri cani per passare a dei cocker??
Appena veniamo gli facciamo vedere noi a Mirco e company come si fa....gli molliamo tutti i cani nel campo e che poi li vada a riprendere lui!!;-)
Alessio..Serena altro che obbedienza la prossima volta sarà questo il nostro divertimento.

ice 31-10-2008 13:29

sono comunque in forse.. qulla scila nn è una scelta, ma una proposta.. tipo anche questo mi pare una bella passeggiata . piu che altro ce spiegato tutto nei minimi dettagli...
http://www.magicoveneto.it/Feltrino/...Val-Canzoi.htm


http://www.magicoveneto.it/Feltrino/...-Canzoi-12.jpg
http://www.magicoveneto.it/Feltrino/...-Canzoi-13.jpg

http://www.magicoveneto.it/Feltrino/...-Canzoi-15.jpg:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:: shock::shock::shock::shock::shock::shock: splendido...

http://www.magicoveneto.it/Feltrino/...tura_Map01.jpg

http://www.magicoveneto.it/case/pGps01.png dove Val Canzoi, Soranzen di Cesiomaggiore park Val Canzoi - Coord.N/E N46°06'53.0" E11°56'15.8" oppure N46°07'42.4" E11°56'40.3" motivi : paesaggistici, naturalistici
quando: estate, autunno
percorso :diga, Faibon, ponte fondo ramo nord del lago, Casole, punta est del lago, case Bernardi
difficoltà :escursionistico (scala Cai = E) - qualche tratto di sentiero esposto punti appoggio: bar ristorante "Boz" (ristorante Ai 4 Pass), nei pressi della diga sentieri stradine forestali e sentieri evidenti
orientamento : facile - tabellato, qualche tabella mancante
lunghezza : 10 km.
dislivello :400 mt.,
itinerario :tutto a saliscendi
quota max : m. 850
tempi :ore 3,00, soste escluse
cartografia foglio n.023, Alpi Feltrine Le Vette Cimonega - Tabacco 1:25.000 rilievo 16 agosto 2008 download waypoints e traccia Gps dell'escursione

UNica preoccupazione... si potrà fare in questo periodo dell anno? in oltre in questo periodo sta piovendo moltissimo...

è nell alto veneto... senno optiamo x altro

woland77 31-10-2008 13:35

Eh eh, conosco molto bene quella zona e quei sentieri...approvo, bel posto, alquanto selvaggio...se si sale in quoto ci sono delle conche glaciali da togliere il fiato, ma ci sarà sicuramente neve

woland77 31-10-2008 13:51

Non avevo letto bene il tuo messaggio, si, quell'itinerario si può fare, può essere un pò di neve verso gli 800m, ma non è detto, cmq tutto fattibilissimo!!!

ice 31-10-2008 13:59

sentiamo che dicono gli altri semmai vi propongo quancosa più vicino a me e che conosco... ed è un percorso piu breve...

questo nn è male, ed è a piu bassa quota..molllllto facile


PERCORSO N. 2 - "Parparo - Giazza"
Descrizione:
Il breve percorso in descrizione, utilizzando un'antichissima mulattiera di transumanza, collega i pascoli alti con l'abitato di "Giazza", antico borgo cimbro. L'itinerario che scende nei pressi di "Malga Parparo" (1442), utilizza totalmente la viabilità del Sentiero Europeo E5,raggiunge la località "Ponte" (1214 m), immersa in un grande bosco di faggio per poi arrivare, con numerosi tornanti, al borgo di "Giazza", sede tra l'altro, di una importante struttura museale etnografica.

N.B. Prosecuzione del "PERCORSO N. 1 - Valle di Revolto"

Tipo:
A piedi

Comune partenza:
Parco della Lessinia

Luogo partenza:
loc. "Passo Malera"

Comune arrivo:
Parco della Lessinia

Luogo arrivo:
Giazza

Distanza:
m. 5.500

Durata:
h. 1,30


cmq a giazza ci sono in molte occasioni ed è un bel posto!!!con bei sentieri.. molto frequentati di esatate.. di inverno nn so..

joja 31-10-2008 14:03

Ciao a tutti!!!
Ma che ne dite del Monte Grappa :love !!!? Vi assicuro che è bellissimo, itinerari ce ne sono a volontà!!! In quanti siamo per il momento? ... ovvio che ci siamo anche noi!!!

hadankama 31-10-2008 14:38

e io mi vado a fare un bel giro con quello splendido arabo che c'è in copertina .......

sono andata a vedermi l'arabo.... e dillo no che era un cavallo!:lol::lol::lol:

cmq., bipede o non bipede presente, ci verrei tanto volentieri anch'io
Annalisa

SERENA 31-10-2008 14:52

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 167612)
ps: sta sera sono venuto al campo x vedere se c eravante.. ma niente:-/ :(:cry::roll:mi hanno detto che ho portato la pioggia e che voi del cecoslovacco nn siete venuti xke avete optato x un cooker(nn so come si scrive..) e regalato i lupi..:lol::lol::lol:


mmm...mi sembri un po' distratto, qualche messaggio sopra avevo scritto che non venivamo al campo per ordine del Gianni, ma che giovedì prossimo si potrebbe invece...
che c'è? Il calore di Myha ti sta facendo diventare pazzo?:evil_lol

ice 31-10-2008 15:14

Padroni + relativi cani:
1-Kiba + lorenzo80(lorenzo)
2-Myha + ice(giovanni)
3-Bjork e Kalì +woland(alessio)
4-Argo + joja(giorgia)
5-Rory + serewolf(serena)
6-Argo + piccolo(scila)
7-Tajga + kama(maria grazia)
8-Oliver + massimo(massimo)
9-Zoe + eleraja(elena)
10-Hadanka + hadankama(annalisa)


dai dai avanti avanti siamo ancora in tanti in veneto...


Ps: l idea è partita da lorenzo... o nn ricordo bene cmq me sa che mi sta sfruttando!!!! alessio... va che mi faccio pagare!!! donde eres????? que haces???

SERENA 31-10-2008 15:30

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 167761)
Padroni + relativi cani:
1-Kiba + lorenzo80(lorenzo)
2-Myha + ice(giovanni)
3-Bjork e Kalì +woland(alessio)
4-Argo + joja(giorgia)
5-Rory + serewolf(serena)
6-Ares + piccolo(scila)
7-Tajga + kama(maria grazia)
8-Oliver + massimo(massimo)
9-Zoe + eleraja(elena)


dai dai avanti avanti siamo ancora in tanti in veneto...

Ares? Ma quanti nomi ha sto cane?:roll:

SERENA 31-10-2008 15:32

:shakeE la nonna Hadankama dove me la metti?

ice 31-10-2008 15:37

Quote:

Originally Posted by serewolf (Bericht 167774)
:shakeE la nonna Hadankama dove me la metti?

scila di argo... difetto froidiano... penso ad ares ultimamente..
grazie segretaria serena...

piccolino 31-10-2008 15:46

Quote:

Originally Posted by serewolf (Bericht 167772)
Ares? Ma quanti nomi ha sto cane?:roll:

Beh potete scegliere....il tutto è iniziato con piccolino,poi in amicizia per quelli del mio ex campo è diventato coyote, poi si è evoluto in pasqualone o pasquale e l'ultimissimo è udinì :shock:

Ciao
Scila

kama 01-11-2008 23:20

Val Canzoi mi piace... è nel Parco delle Dolomiti Bellunesi, quindi si starebbe sicuri. Per la neve ci si può informare, ma sarebbe bello ! A me starebbe bene questa proposta!
Una curiosità: ma tu Scila, sei qui nel Veneto? C'è scritto ubicazione Bologna sotto al tuo avatar.

Maria grazia & Tajga

massimo 02-11-2008 14:02

ehm...
ancora non ho deciso con chi venire:
Oliver? (tutti i maschi a 1 km di distanza, tutte le femmine per lui!)
Lunatica + Barushka (tutte i maschi da me, le femmine così così)
Oliver+Barushka (tutti i maschi a 1 km di distanza, le femmine no problem)
Oliver + Lunatica (tutti i maschi a 1 km di distanza, le femmine così così)
Oliver + Lunatica + Barushka (il deserto intorno a me e io che vengo trascinato per i boschi....)
;-)
Magari se qualcuno è senza cane gliene presto uno io (lunatica o barushka per esempio!)
massimo

massimo 02-11-2008 14:07

Quote:

Originally Posted by serewolf (Bericht 167774)
:shakeE la nonna Hadankama dove me la metti?

Che bello!
sarà un piacere rivedere Annalisa e nonna kama, quanto tempo!

ice 04-11-2008 11:52

io dovrei avere un amico che viene... semmai una piccolina la puoi dare a lui...sempre se vengo...

ice 04-11-2008 11:56

Allora il tempo stringe... Lorenzo dove 6?...


val-canzoi DOMENICA 16 NOVEMBRE va bene a tutti ? oppure è un po distante???

presenze

Padroni + relativi cani:
1-Kiba + lorenzo80(lorenzo)
2-Myha + ice(giovanni) però sinceramente nn so se riuscirò a venire x via del calore...
3-Bjork e Kalì +woland(alessio)
4-Argo + joja(giorgia)
5-Rory + serewolf(serena)
6-Argo + piccolo(scila)
7-Tajga + kama(maria grazia)
8-Oliver , + massimo(massimo)
9-Zoe + eleraja(elena)
10-Hadanka + hadankama(annalisa)

piccolino 04-11-2008 12:22

Quote:

Originally Posted by kama (Bericht 168114)
Val Canzoi mi piace... è nel Parco delle Dolomiti Bellunesi, quindi si starebbe sicuri. Per la neve ci si può informare, ma sarebbe bello ! A me starebbe bene questa proposta!
Una curiosità: ma tu Scila, sei qui nel Veneto? C'è scritto ubicazione Bologna sotto al tuo avatar.

Maria grazia & Tajga

Si sono di Bologna, ma ogni tanto sono da voi nel Veneto ho amici Veronesi...;-)

piccolino 04-11-2008 12:25

[quote=ice;168662]Allora il tempo stringe... Lorenzo dove 6?...


val-canzoi DOMENICA 16 NOVEMBRE va bene a tutti ? oppure è un po distante???quote]

Giovanni per capire quanto può essere distante, dal campo di arturo a Palazzina quanto dista questo posto???

ice 04-11-2008 12:31

[quote=piccolino;168684]
Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 168662)
Allora il tempo stringe... Lorenzo dove 6?...


val-canzoi DOMENICA 16 NOVEMBRE va bene a tutti ? oppure è un po distante???quote]

Giovanni per capire quanto può essere distante, dal campo di arturo a Palazzina quanto dista questo posto???

da palazzina 2 ore e 40... direi che x te è tanto fuori... io ho 3 ore...

piccolino 04-11-2008 12:38

:shock: :shock: 2 ore e 40 da palazzina?? più 1 ora e 15 per arrivare a palazzina!!! Si troppo lontano da fare in 1 giorno.......non si riesce a fare in un posto un po più vicino anche per me vero???? :(

rufus 04-11-2008 12:54

Ciao a tutti,


vorrei venire anch'io con Ariska.

Ma come ci organizziamo, tutti i cani al guinzaglio? Poveracci non si godono la gita!!

PER MASSIMO

Ho lo stesso problema che hai tu con Oliver, :twisted:, ci siamo capiti!! Femmine a un KM di distanza. E mettergli la museruola?

Ciao
Maurizio

ice 04-11-2008 12:57

sai cosa, che posti belli in veneto sono nell alto veneto... ma vediamo che si può fare un posto più a portata sicuramente cè ed io ho gia una idea(anche se facendo 2 conti nn so ancora se ci sarò:roll: )... e poi li in val canzoi cmq rimarra una meta da fare xke mi pare stupendo.

attendo una risposta da lorenzo che è lui la mente di tutto:lol:

woland77 04-11-2008 13:49

Scila, ma da Bologna mica devi andare a palazzina per andare in val Canzoi, devi fare Bologna-Padova-Feltre..

Lorenzo80 04-11-2008 14:59

Scusateeeee...
ho avuto un pò da fare in sti giorni.... e poi il computer non ce l'avevo mai libero.

Secondo me l'unica idea sana per decidere "qualo poe esere el posto mejo" sarebbe vedere un attimo da dove vengono i partecipanti... diciamo quelli che son già sul sicuro. i "forse" li teniamo un attimo fuori.

Facciamo proprio una cosa con una mappa e poi troviamo la località più "boscosa-pratosa" più bella.... se siete tutti da vr ovvio che andiamo da quelle parti ma se siete metà da vr e metà da tv andrebbe mica male trovarsi a metà starda...tipo vicentino (tra l'altro io sarei più contento :))...
Ecco io direi meglio chiarire prima sta cosa (mi mettete qua accanto al vostro nome da dove venite?...grassie):


1-Kiba + lorenzo80(lorenzo)................................ ..................... Vicenza (città)
2-Myha + ice(giovanni) che verrà di sicuro se no vò torlo mì
3-Bjork e Kalì +woland(alessio)
4-Argo + joja(giorgia)
5-Rory + serewolf(serena)
6-Argo + piccolo(scila)
7-Tajga + kama(maria grazia)
8-Oliver , + massimo(massimo)
9-Zoe + eleraja(elena)
10-Hadanka + hadankama(annalisa)

p.s. non pesiamo troppo a maschi/femmine, maschi/maschi, femmine/femmine......... se no, se spaventemo e stemo tuti casa! :)

Lorenzo80 04-11-2008 15:00

p.p.s se invece Val Canazoi va già bene a tutti, come non detto.

piccolino 04-11-2008 15:58

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 168708)
Scila, ma da Bologna mica devi andare a palazzina per andare in val Canzoi, devi fare Bologna-Padova-Feltre..

Ah...quindi??? Ho guardato sulla giuda michelin e fino a feltre mi da 2 ore e 30 e poi??? se mi dici il percorso giusto guardo quanto ci vuole per arrivare.
Grazzziiiiieeeeee ;-)

kama 04-11-2008 15:59

Quote:

Originally Posted by Lorenzo80 (Bericht 168722)
Scusateeeee...
ho avuto un pò da fare in sti giorni.... e poi il computer non ce l'avevo mai libero.

Secondo me l'unica idea sana per decidere "qualo poe esere el posto mejo" sarebbe vedere un attimo da dove vengono i partecipanti... diciamo quelli che son già sul sicuro. i "forse" li teniamo un attimo fuori.

Facciamo proprio una cosa con una mappa e poi troviamo la località più "boscosa-pratosa" più bella.... se siete tutti da vr ovvio che andiamo da quelle parti ma se siete metà da vr e metà da tv andrebbe mica male trovarsi a metà starda...tipo vicentino (tra l'altro io sarei più contento :))...
Ecco io direi meglio chiarire prima sta cosa (mi mettete qua accanto al vostro nome da dove venite?...grassie):


1-Kiba + lorenzo80(lorenzo)................................ ..................... Vicenza (città)
2-Myha + ice(giovanni) che verrà di sicuro se no vò torlo mì
3-Bjork e Kalì +woland(alessio)
4-Argo + joja(giorgia)
5-Rory + serewolf(serena)
6-Argo + piccolo(scila)
7-Tajga + kama(maria grazia)Paderno del Grappa (TV)
8-Oliver , + massimo(massimo)
9-Zoe + eleraja(elena)
10-Hadanka + hadankama(annalisa)

p.s. non pesiamo troppo a maschi/femmine, maschi/maschi, femmine/femmine......... se no, se spaventemo e stemo tuti casa! :)

...oggi è il 4 novembre e piove che Dio la manda, questa è neve oltre i 1800-2000, cosa meravigliosa per i lupotti!!! Noi potremmo andare in qualche posto sotto questa quota e camminando raggiungere le nevi... i lupotti potrebbero giocare a turno! Tajga va d'accordo con tutti i maschi, con le femmine così, così !
Sarebbero belli sia l'altopiano di Asiago(1000m) ma non conosco itinerari...sia l'altopiano del Cansiglio...anche qui non conosco itinerari!( Ma Alessio e Serena dovrebbero conoscerne!).
Sul Grappa abbiamo fatto di recente una bellissima escursione con Argo di Joja..non si sono sentiti spari, anche se non è parco. Però siamo partiti da quota 1300, e siamo arrivati a 1700.
Io adoro la Val Veneggia che è semi pianeggiante per 1 ora di cammino, poi sale morbida; ma siamo a 1700 e si sale fino a 2100...però la strada è a grande scorrimento ed è tenuta pulita. E' amplissima e permette galoppi a perdifiato ai lupotti...è un parco, ma adesso le guardie credo siano più permissive...(credo), certo è lontanuccia: 1h e 45 da casa mia....comunque mi sono ripromessa di tornarci con la neve! E' un sogno!

Bè, ci sentiamo!

Maria Grazia & Tajga

ice 04-11-2008 16:13

butelotti allora... mi sa che abbiamo sbagliato molte cose.. si doveva scegliere un posto punto stop..


please nn facciamo fare alla gente piu di 2, 30 ore di strada quindi prendiamo vicenza è andate in su x 30-40max minuti (chi è del posto può illuminarci)quello che si trova va più che bene cosi tutti arrivano riposati e se ne vanno con nn troppo peso del viaggio di ritorno anche xke il gg dopo è lunedi!

cosi viene anche rufus da milano e scila...


val-canzoi sara il primo appuntamento da fare in aprile!!!

duska 04-11-2008 16:46

Ciao Lorenzo,
ho letto del raduno... mi chiami al cell? Oppure mandami il tuo perchè non ricordo più il numero.
ciao Rugg&grisa

piccolino 04-11-2008 16:49

Novità: vi dico venerdì se vengo perchè giovedì sera devo fare al mio pasquale l'ecocardio, speriamo sia tutto a posto. :(

Ciao
Scila

Lorenzo80 04-11-2008 23:57

http://img267.imageshack.us/img267/5...avenetoia6.jpg

Allora vista la collocazione nel Veneto delle diverse provincie, visto che non ho capito una mazza da dove venite e quindi mi baso su chi conosco (giorgia, giovanni, maria grazia, ruggero e elena so da dove vengono), sperando che nessuno venga da Rovigo, direi che si va in montagna coi lupi nel Vicentino! è davvero più o meno nel mezzo e in 2 ore al max le nostre montagne sono raggingibili da vr, baone :) o tv.
Un bell'itinerario che accontenti tutti lo si trova...quello non è un problema, davvero (itinerari sull'altopiano di asiago ve ne posso proporre a decine)

Io posso dire che per la scelta ci si potrebbe far consiglaire bene da Maria Grazia che in 4 righe ci ha sparato una quantità di posti stupendi.... lei ne conosce davvero di belli....lo dico per epserienza personale! :)

kama 05-11-2008 00:21

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 168741)
Ah...quindi??? Ho guardato sulla giuda michelin e fino a feltre mi da 2 ore e 30 e poi??? se mi dici il percorso giusto guardo quanto ci vuole per arrivare.
Grazzziiiiieeeeee ;-)

Ciao, scusa se mi intrometto, ma siccome ci sono andata tempo fa, da Feltre a Val Canzoi, ci sarà poco più di mezz'oretta , devi prendere per Cesiomaggiore; Val Canzoi si trova nel comune di Soranzen.
Ciao
PS
Ci sono bei sentieri anche sul M.Grappa(45-50 minuti da Bassano del Grappa)

Maria Grazia & Tajga

Lorenzo80 05-11-2008 11:13

mi pare che ci sia anche un pò di confusione di base....

La data scelta è il 16! (spero che su questo non ci sia molto da discutere)

ice 05-11-2008 12:27

Quote:

Originally Posted by Lorenzo80 (Bericht 169018)
mi pare che ci sia anche un pò di confusione di base....

La data scelta è il 16! (spero che su questo non ci sia molto da discutere)


è gia passata la confusione^^ se tu fossi piu tra gli uomini che tra gli animali avresti letto più in su;-)


aspettiamo il luogo da maria grazia che ci illuminerà zenza mandarci troppo lontani, cercando di restare nella zona basse prealpi sopra vicenza e colli euganei...poi io adoro i boschi come un matto se ci sono ben vengano...


Ps: ricordo che ce gente da milano e da bologna...

eleraja 05-11-2008 12:29

Non ci potrò essere:cry:
Sono al corso per istruttori cinofili
Sarà per la prox.
elena

grejselisa 05-11-2008 14:47

Se rimanete piu' vicini ci sono anche io.....:)

hadankama 05-11-2008 16:29

io confermerò dopo che avrete scelto il posto, arrivo da Trieste.
Annalisa

Indiana 05-11-2008 23:05

Noi siamo di Asiago.se decidete di venire da queste parti saremmo lieti di unirci a voi..e proporvi un'infinità di possibili itinerari!!! Qua ci sono poche zone protette (dalla caccia), ma noi usciamo tutte le domeniche e Dirk è sempre libero, e non abbiamo mai avuto problemi...Michele e Irene

massimo 05-11-2008 23:51

io verrò di pistoia... 4 ore dalla prima destinazione e non mi lamentavo affatto...

kama 06-11-2008 00:06

Ciao ragazzi! Grazie della fiducia che mi dimostrate, ma io non sono un'espertissima di tutte le zone. Ho comunicato a Lorenzo le mie proposte, i posti più abbordabili per chi viene da lontano potrebbero essere l'altopiano di Asiago o il M. Grappa, entrambi a circa 1 ora(o poco più) da Bassano del Grappa. Indiana è di Asiago e conosce la zona. Io conosco (grazie a Giorgia di Argo)un bel sentiero che dal rifugio Forcelletto porta in Cima Grappa e non è troppo impegnativo( si cammina da 1300m a 1770m). Chiaramente i posti più fascinosi sono quelli dolomitici, ma sono troppo lontani per un'escursione dalla mattina alla sera.
Ciao a tutti.

Maria grazia & Tajga

ice 07-11-2008 01:19

prendiamo vicenza e facciamo 1 ora di macchina massimo da li NO da altri posti, dai ragazzi... altrimenti invece di essere in 10 finiamo in 2...meno stra meglio è! basta un sentiero carino, senza strafare..

Lorenzo80 09-11-2008 21:45

ho mandato un mess a Michele e Irene per un consiglio... vediamo che mi rispondono... (vi è arrivato il mio mess? ...spero)

joja 10-11-2008 16:47

[img=http://img222.imageshack.us/img222/56/dscf3742pa6.jpg]
[img=http://img222.imageshack.us/img222/dscf3742pa6.jpg/1/w320.png]
io ci riprovo... vediamo se la mia memoria funziona bene...

joja 10-11-2008 16:50

direi di no...
non voglio farvi perdere tempo... voglio solo mandarvi delle foto per convincervi a fare il raduno nel monte Grappa dal momento che probabilmente sarò lì da venerdì e con la casa libera per tutto il week end!!!

joja 10-11-2008 17:04

http://img219.imageshack.us/img219/9707/dscf3712rb3.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/d...jpg/1/w320.png

joja 10-11-2008 17:07

e non è finita....

http://img88.imageshack.us/img88/1566/dscf3737hf8.jpg
[url=http://g.imageshack.us/img88/dscf3737hf8.jpg/1/][IMG]http://img88.imageshack.us/img88/dscf3737hf8.jpg/1/w320

joja 10-11-2008 17:10

provate ad indovinare cos'ha Tajga tra i dentoni? Qui vi voglio!!!

http://img88.imageshack.us/img88/182/dscf3741fi1.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/dsc...jpg/1/w320.png

joja 10-11-2008 17:13

http://img76.imageshack.us/img76/2484/dscf3722la2.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/dsc...jpg/1/w320.png

joja 10-11-2008 17:16

http://img76.imageshack.us/img76/3599/dscf3705uk4.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/dsc...jpg/1/w320.png

joja 10-11-2008 17:18

http://img227.imageshack.us/img227/6381/dscf3747kr8.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/d...jpg/1/w320.png

che ne dite?

joja 10-11-2008 17:21

io attendo speranzosa...

kama 10-11-2008 17:38

Quote:

Originally Posted by joja (Bericht 170542)

Ehhhh!!!! Io lo so beneee!!!
Belle foto....
Ciao

Maria Grazia & Tajga

joja 10-11-2008 17:58

Ciao Maria Grazia!!!
Queste sono solo alcune delle foto e ti assicuro che ce ne sono proprio di belle!!
Ciao...

kama 10-11-2008 23:37

Giorgia, sadica...perchè non me le fai vedere???:cry::cry::evil:

Ho visto le previsioni del tempo: bruttine fino a venerdì...ma sabato e domenica... BELLO!!!
Ricordiamoci che abbiamo luce fino alle 17! Meglio partire sul presto.
Come tempi: Bassano del Grappa-Asiago(1000m): 50 minuti circa;
Bassano del Grappa -rifugio Forcelletto(1300m): 1h e 15 circa. Entrambe le strade sono a buona viabilità e ben tenute.
Da portare panini per noi e acqua per i cagnotti; al rifugio Bassano di Cima Grappa(se ci si arriva) i cani non possono entrare, ma ci sono tavoli fuori dove possiamo mangiare. Il cimitero austro-ungarico di cima Grappa è vietato ai cani, purtroppo, in quanto zona sacra...peccato perchè meriterebbe una visita.
A presto risentirci...ormai i tempi stringono!

Maria Grazia & Tajga

ice 11-11-2008 00:53

x me va bene tutto.. unico ? è il calore.. vado dal vet giovedi x sapere a che punto è anche se lui mi sa che riesce bene a capire... speriamo...

joja 11-11-2008 10:41

Brava Maria Grazia!! Le foto vedrò di spedirtele per mail...

Se vi foste lasciati convincere e se me lo confermate per tempo potrei sentire i ragazzi del Rifugio Forcelletto che a volte ( a volte!!! :roll: ) sono disponibili e potrei informarmi se fossero disposti a dare un pò di ristoro a noi e ai cagnoni!!! Però devo saperlo per tempo!!! :lol:

joja 11-11-2008 10:43

Ma che dico!!! Potremmo andare a casa mia e ristorarci lì al calduccio... convinti? Non ancora????? :shock:
Maria Grazia provaci tuuuuu!!!!

piccolino 11-11-2008 11:14

Ciao ragazzi, mi sa che io non riesco a venire, un po' per problemi a casa ma soprattutto per mancanza di soldi :(, se mi cambiano le cose e decido all'ultimo di unirmi a voi chiamo Alessio e mi organizzo con lui per raggiungervi.
Alla prossima.

Ciao
Scila e pasquale

ice 11-11-2008 12:15

Quote:

Originally Posted by joja (Bericht 170654)
Ma che dico!!! Potremmo andare a casa mia e ristorarci lì al calduccio... convinti? Non ancora????? :shock:
Maria Grazia provaci tuuuuu!!!!


dai forza... dove ci troviamo.. direi che ci troviamo a vicenza... dove partite te e lorenzo! dateci un luogo ed l ora direi x le 9 prima si potrebbe dopo no xke senno ci mangiamo mezza giornata..

hadankama 11-11-2008 18:39

dai dai dai, che sto convincendo il bipede a portarmici! Ora guardiamo la carta geog; noi eventualmente partiremmo già sabato pom col camper. Arriviamo col mezzo fino al luogo del ritrovo?
Annalisa

kama 11-11-2008 20:02

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 170663)
Ciao ragazzi, mi sa che io non riesco a venire, un po' per problemi a casa ma soprattutto per mancanza di soldi :(, se mi cambiano le cose e decido all'ultimo di unirmi a voi chiamo Alessio e mi organizzo con lui per raggiungervi.
Alla prossima.

Ciao
Scila e pasquale

Peccato Scila, mi dispiace per non aver la possibilità di conoscerti e ....perchè così ci sarebbe un maschietto in meno per Tajga!:rock_3

Comunque ragazzi... il luogo è stato partorito? Sembra una nascita laboriosa!
Lorenzo, se non hai avuto notizie dai ragazzi di Asiago io propenderei per il Grappa, è stato già sperimentato e piaciuto... mi pare che siamo tutti buoni camminatori e comunque dove si arriva si arriva!
Ciao

Maria GRazia & Tajga

Lorenzo80 11-11-2008 21:21

Allora... Domattina vi scrivo tutto per bene ( adesso nn ho tempo)...
Cmq sarà ALTOPIANO DI ASIAGO! (Lorenzo ha parlato!)

Augh!

piccolino 12-11-2008 10:33

Quote:

Originally Posted by kama (Bericht 170771)
Peccato Scila, mi dispiace per non aver la possibilità di conoscerti e ....perchè così ci sarebbe un maschietto in meno per Tajga!:rock_3

Comunque ragazzi... il luogo è stato partorito? Sembra una nascita laboriosa!
Lorenzo, se non hai avuto notizie dai ragazzi di Asiago io propenderei per il Grappa, è stato già sperimentato e piaciuto... mi pare che siamo tutti buoni camminatori e comunque dove si arriva si arriva!
Ciao

Maria GRazia & Tajga

Non ti preoccupare Maria Grazia, ce ne saranno ancora di possibilità per conoscerci e per far conoscere il mio piccolo Argo alla tua Tajga .Buona camminata e buona domenica
Scila e Argo

Fufy&Lok 12-11-2008 11:09

Sì sì!!! Un incontro in Veneto!!! ...Buongiorno a tutti, noi siamo Carla e Luca, e vorremmo adottare un clc. Stiamo studiando tutto su di loro ed abbiamo già visitato anche un allevamento, ma se potessimo incontrarvi sarebbe il massimo! Rimaniamo in attesa di vs notizie...
A presto, speriamo!
:sooo_hapy

SERENA 12-11-2008 11:59

Quote:

Originally Posted by Fufy&Lok (Bericht 170807)
Sì sì!!! Un incontro in Veneto!!! ...Buongiorno a tutti, noi siamo Carla e Luca, e vorremmo adottare un clc. Stiamo studiando tutto su di loro ed abbiamo già visitato anche un allevamento, ma se potessimo incontrarvi sarebbe il massimo! Rimaniamo in attesa di vs notizie...
A presto, speriamo!
:sooo_hapy

Siamo più che lieti di accogliere nuove leve, soprattutto con i vostri presupposti!

SERENA 12-11-2008 12:01

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 170663)
Ciao ragazzi, mi sa che io non riesco a venire, un po' per problemi a casa ma soprattutto per mancanza di soldi :(, se mi cambiano le cose e decido all'ultimo di unirmi a voi chiamo Alessio e mi organizzo con lui per raggiungervi.
Alla prossima.

Ciao
Scila e pasquale

:(Va beh, ci si vedrà a Verona allora...se riusciamo a trovare un giorno che va bene a tutti!

Lorenzo80 12-11-2008 13:19

Sto impazzendo...:rolleyes:... datemi ancora un pò di tempo...

grejselisa 12-11-2008 13:28

ma siamo sicuri M.Grazia che sia bel tempo...:(

piccolino 12-11-2008 13:28

Quote:

Originally Posted by serewolf (Bericht 170818)
:(Va beh, ci si vedrà a Verona allora...se riusciamo a trovare un giorno che va bene a tutti!

Ohi..ciao....Serena ci vediamo sabato prossimo di pomeriggio a Palazzina, sono già d'accordo con Alessio...vedi di esserci!!! ;-)
p.s. scusate l'ot.

grejselisa 12-11-2008 13:28

beh alla fine poco importa....:p

Lorenzo80 12-11-2008 17:05

Allora...
 
Ah bene bene.... allora dicevamo: Altopiano dei Sette Comuni (DOMENICA 16 NOVEMBRE)

http://img518.imageshack.us/img518/8...iasiagosq4.jpg

(immagine un pò troppo idilliaca? no dai però questa foto è un pò troppo estiva...:) )

Allora ho deciso (:mdrmed) che ci troviamo nel comune di Roana ( che è un comune a ridosso di quello di Asiago solo appena appena un pò più ad OVEST) questa domenica 16 Novembre alle ore 9.30 (ma si possono aspettare i ritardatari anche fino alle 10), esattamente al BIVIO ITALIANO: è un quadrivio che da Asiago porta a Roana e Canove...

per evitare ogni dubbio inserisco un pò di immagini:

Per salire sull'altopiano ci sono solo 2 modi (le linee blu le ho messe io per far capire quali sono le strade):
http://img184.imageshack.us/img184/9...embre02tg8.jpg

Per chi sale da Vicenza, per chi sale da Bassano:
http://img98.imageshack.us/img98/398...embre03cs5.jpg

Alla fine di Via Seconda Costo (venendo da Asiago), c'è una rotatoria:
http://img388.imageshack.us/img388/6...embre04od5.jpg

Eccola (dove c'è la puntina):quello è il BIVIO ITALIANO! mi pare che li accanto ci sia spazio sufficiente per lasciarci qualche macchina (vado un pò a memoria)... se così non fosse in un attimo si può cercare un altro posto dove parcheggiare a Canove di Roana.
http://img255.imageshack.us/img255/4...ovembrest3.jpg


Per i poveri mortali che non hanno il navigatore consiglio il sito della michelin per calcolare esattamente i tempi di percorrenza e i km:

http://www.viamichelin.it/viamicheli...MaHomePage.htm

Date un'occhiata a questo sito:

http://www.asiago.to/ (c'è anche un utile link per le info sul meteo: http://www.asiago.to/meteo.php ... per ora tutto bene).

L'altopiano di Asiago offre una quantità di sentieri e posti da visitare impressionante: dovrebbe quindi accotentare tutti.

Io vi propongo questo sentiero (801) che scende nella Val d'Assa... è abbastanza turistico ma a Novembre potrebbe anche non esserci nessuno. L'inzio del sentiero è proprio dietro la chiesa di Canove.

Le immagini a questo link (http://www.magicoveneto.it/altipian/...Graffiti-1.htm) dovrebbero darvi un'idea dell'equipaggimento più adatto.Questo percorso che vi propongo è anche un sentiero C.A.I; una scheda dettagliata da questo sito (http://www.caiasiago.it/sentieri/801.htm) può darvi altre utili informazioni (tempi, dislivello, note d'interesse).

Per quanto rigurda cibo e bevande... acqua non mi pare ce ne sia (fontane o simili non ne ricordo) quindi portarne da casa è consilgliabile... fontane di vino poi non ne ho mai viste quindi... ;). I panini da casa sono una garanzia, ma io proverei a sfruttare un'area pic-nic che è lungo il sentiero (circa a metà percorso) attrezzata con caminetto da barbecue, panche e tavoli ( mi pare i tavoli siano 2...forse 3). I panini me li porto cmq ma se l'area sarà libera e se riuscirò a fre un po di fuoco un paio di salsicce voglio averle! :)

Per ora è tutto...ah. mi preoccupava molto il problema " cani incompatibili" e quindi ho ipotizzato un "percorso di riserva" ( che vi illustro brevemente nel prossimo messaggio).... cmq se i nostri besti malauguratamete dovvessero resatare troppo tempo al guinzaglio (per i più diversi motivi), i posti attorno al sentiero 801 sono tutti a bosco o pascoli dove far correre i quadrupedi.

p.s. ho un pò di dubbi sull'orario di ritrovo... per me ci si potrebbe trovare anche alle 8, il problema è che non sò da quanto lontani veniate. Ho deciso quell'orario con l'idea di inziare a camminare verso le 10/10.15... visto che il percorso dura in totale 3h e 40 min...

ed ora...avanti con le domande.

Lorenzo80 12-11-2008 17:26

L'altro posto interessante che consiglio è questo: è il sentiero dei partigiani (888 ) che è poco lontanto dall'801 (un anello con andata e ritorno dura tra le 2 ore e le 2 ore e mezza):
http://www.caiasiago.it/sentieri/888.htm
L'ufficio del turismo di Asiago mi ha garantito che anche su questo percorso c'è un'area pic-nic attrezzata dove è possibile accendere un fuoco (io nn me la ricordo... ma ci son stso solo una volta parecchio tempo fa).

Questo percorso è descritto all'interno di un giro più lungo che potete trovare ben presentato su questo sito assieme ad altre facili passeggiate:
http://www.magicoveneto.it/altipian/...escursioni.htm

woland77 12-11-2008 21:42

Considerando la sicura incompatibilità dei cani, cosa ne dite di ritrovarsi il più presto possiblile, dividersi in modo da passeggiare rilassati (sia noi e i pelosi), ritrovarsi e magnnare in una delle tante mangiatoie che con modico prezzo ti riempiono la panza, così magnamo rilassati con i bestioli anch'essi placidi nei loro kennel, per poi fare un'altra passeggiata digestiva nel pomeriggio?...il pic nic tutti insieme l'abbiamo provato sull'Amiata...non è il massimo del rilassamento ne per bipedi, ne per quadrupedi, che stanno legati, s'encazzano e se ingolosiscono..secondo me è più godibile così..poi l'importante è stare insieme!

per quanto riguarda mangiatoie a me hanno consigliato questa:
http://www.rifugiokubelek.it/menu_kubelek.htm
notare la dicitura "a go go" a fianco alle bevande:lol:

kama 13-11-2008 00:28

Bravo Lorenzo...esauriente e dettagliato! A me va bene quanto proposto; bisogna sentire quelli che vengono da lontano se ce la fanno con i tempi.
Domenica è previsto bel tempo...macchinette fotografiche in azione, allora!
Per i magnamenti mi vanno bene tutte le soluzioni, mi sono trascritta il tel del rifugio proposto da Alessio per chiedere se permettono a qualche lupetto tranquillo di entrare...Tajga se ne sta buona buona pur di stare con me! Per sicurezza, però, mi porterò anche qualche panino!
Ciao a tutti.

Maria Grazia & Tajga

ice 13-11-2008 00:35

io sinceramente nn so che fare... nessuno mi da delucidazioni su st benedetto calore... il vet ha detto che è un calore(questo ancora 3 sett fa) i nn veterinari dicono che è u pre calore... che mi pare ormai sia durato troppo( e nn capisco se nel frattempo posso fare tutto tranquillamente)
e in pratica e teoria nn so che dirvi e pensare...ho sentito, mi pare qui su wd che possono fare gli scherzi e poi fare il vero valora tra 2 mesi....BOH, gli scherzi nn mi piacciono...

domani mattina torno dal vet .. anche se mi sa che sta volta dopo tutte le consulenze si scasserà (poverino)...fate come nn ci fossi, xke meglio sapere che nn ci sono e poi vengo che il contrario....

ogni modo vi tengo aggiornati...e speriamo...

Lorenzo80 13-11-2008 02:56

Per quanto riguarda l'idea che vi ho proposto vi prego di considerarla appunto come una bozza. Fate qualsiasi modifica ritenete opportuna per quanto riguarda nuovi orari, nuove modalità di magnamenti (maria grazia docet) o quant'altro.

Il kubelek è strafamoso... ci sono stato un bel pò di volte... le porzioni di carne qualche anno fa erano spaventosamente abbondanti, adesso sono diventate + umane :). Ve lo consiglio assolutamente!

(cmq, per quanto allettante, so già che eviterei la magnata in rifugio... non me lo vedo affatto "placido" kiba in macchina mentre mi "aspetta" :roll:...)

Fufy&Lok 13-11-2008 09:44

Quote:

Originally Posted by serewolf (Bericht 170815)
Siamo più che lieti di accogliere nuove leve, soprattutto con i vostri presupposti!

Grazie grazie!! Speriamo di esserci domenica.. Semmai portiamo caffè caldo per tutti, qua c'è un tempo...come dire....da lupi!!! :shock:

kama 13-11-2008 13:50

Quote:

Originally Posted by Fufy&Lok (Bericht 170999)
Grazie grazie!! Speriamo di esserci domenica.. Semmai portiamo caffè caldo per tutti, qua c'è un tempo...come dire....da lupi!!! :shock:

Vedrai che domenica sarà bello...e ci saranno i veri lupotti!!!
Benvenuti a questi osservatori sul campo...vedrete i maschi in azione...uno spettacolo!!!!

Maria Grazia & Tajga

massimo 13-11-2008 14:45

io vengo di sicuro.
E' ancora in dubbio se vengo sabato sera e sto da qulcuno che si è reso disponibile oppure vengo domenica mattina presto.
Cercherò di portare tutti e 3 ma il camperino che ho comprato non mi è arrivato ancora quindi staremo affollati nella mia misera ford focus.
Altrimenti uno deve restare a casa, con molta probabilità il buon oliver che richiede maggiori attenzioni e concentrazione.
speriamo il tempo sia clemente.
massimo

Lorenzo80 13-11-2008 14:56

Facciamo un lista delle adesioni definitive?

Lorenzo e Kiba
Ruggero e Grisa
Maria Grazia e Tajga
Giorgia e Argo

(per favore, copiate la lista, aggiungete il vostro nome e incollate in un nuovo messaggio assieme a questa frase)

hadankama 13-11-2008 16:01

Lorenzo e Kiba
Ruggero e Grisa
Maria Grazia e Tajga
Giorgia e Argo

Annalisa, Renzo e Kama FORSE! Vi farò sapere quanto prima. Qualcuno dei partecipanti mi può dare il suo cell, così lo contatto sabato? Noi decideremo all'ultimo momento, soprattutto in base al tempo. Se Serena di Rori ci sarà, ho già il suo cell e contatto direttamente lei. Se veniamo, saremo in zona già il sabato pomeriggio col nostro camper.
Annalisa


All times are GMT +2. The time now is 11:57.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org